assicurazione viaggi

Quante volte, in procinto di partire per un viaggio, ti sei chiesto se fare un’assicurazione o no? A volte pensi che siano soldi sprecati, io ti spiego perché non lo sono.

Perché fare un’assicurazione per un viaggio?

Ci si può mettere in viaggio per lavoro, per svago, per dovere, da soli, in famiglia o in compagnia, comunque ci si muova, il desiderio, è di non dover mai affrontare imprevisti. Viaggiare sicuri non è solo un desiderio, è anche un diritto ma sappiamo bene che basta un piccolo imprevisto per incrinare una bella esperienza. Qualche esempio?

Hai i biglietti dell’aereo che fremono nel taschino, le valigie sono pronte, mancano poche ore alla partenza, vedi già il panorama che potrai goderti dalla camera d’albergo ed ecco che arriva la telefonata in cui ti avvisano che a tuo figlio è scoppiato il morbillo! Tu hai due alternative:

  • Scoppi anche tu, ma in lacrime perché il viaggio ti era costato un occhio e perdi tutto;
  • Ti preoccupi per tuo figlio, al rimborso delle spese ci penserà l’assicurazione!

Mi stai dicendo che non hai figli e che non vuoi spendere una follia per una assicurazione? Prima di tutto non è necessario spendere una follia, basta rivolgersi a Viaggisicuri: compagnia assicurativa low cost. Per seconda cosa gli imprevisti non arrivano solo dai figli.

Affronti un bellissimo viaggio di lavoro, nel bagaglio c’è anche il vestito da sera che dovrai indossare per la cerimonia a cui sei stato invitato. C’è anche il costume per goderti un po’ di relax in piscina, in attesa che il lavoro chiami. Ti stai godendo questa attrattiva mentre aspetti che arrivino i tuoi bagagli. Sì, proprio quei bagagli che contengono anche il discorso che devi fare alla cerimonia. Tutti se ne vanno con le loro valigie e l’ansia incomincia a farsi strada dentro di te: dove sono i tuoi bagagli? Poco male, ti ripagherà di tutto l’assicurazione, scriverai un nuovo discorso in piscina e acquisterai un abito nuovo da sera. Non hai fatto l’assicurazione? Allora puoi iniziare a disperarti.

Assicurazione sì, ma attenzione

Fare l’assicurazione viaggio è importante, ma è altrettanto importante scegliere con cura. Viaggisicuri, tra gli innumerevoli servizi, permette di ottenere immediatamente un preventivo di spesa e di comparalo con altri siti di assicurazioni. Prova e ti accorgerai che per viaggiare sereni non è necessario spendere una follia e, in particolare, ti renderai conto che quella manciata di euro possono fare veramente la differenza nel tuo viaggio. Ricordati di leggere “termini e condizioni” in modo da conoscere le eventuali franchigie e clausole per rendere ancora più piacevole la tua esperienza e condividerla con noi.

You may also like...