Guide

Come ottenere una perfetta rasatura per gli uomini

La barba è diventata una moda per gli uomini negli ultimi anni. Tuttavia, è noto che un uomo ben rasato trasmette pulizia, eleganza e sicurezza in se stesso. Tuttavia, ora tutto è permesso, quindi alcuni preferiscono avere la barba e altri farsi quotidianamente la barba; È una questione di stili e gusti.

A questo proposito, pensando agli uomini che scelgono di radersi i loro volti, abbiamo preparato la seguente guida. In questo modo, se sei uno di loro, conoscerai i vantaggi e alcuni trucchi molto interessanti per ottenere la migliore rasatura. Se, invece, sei un ragazzo con barba incolta, puoi prendere in considerazione la possibilità di cambiare il tuo stile, dopo aver letto quanto segue.

Perché scegliere di radersi?

L’aspetto è come un menu che mostriamo agli altri, perché saremo trattati in base a ciò che trasmettiamo. Questo è come conseguenza del fatto che il nostro modo di guardare è un riflesso di ciò che siamo. In tal modo, se sei un uomo intelligente, laborioso, responsabile e rispettoso, ma sembri sgraziato e incurante; Le persone non crederanno che tu sia il possessore di quelle qualità.

Quindi, con la semplice azione di radere la tua faccia, puoi approfittare maggiormente della tua immagine e dimostrare quello che sei. Questo perché un volto ben rasato descrive un uomo pulito, raffinato e attento. E sebbene inizialmente queste caratteristiche siano principalmente legate all’immagine, è inevitabile estrapolarla allo stile di vita.

Allo stesso modo, la rasatura è una delle prime e più importanti attività svolte dall’uomo all’inizio della sua giornata. In questo modo, può essere considerato un rituale che riafferma mascolinità e virilità. Evidenziando per mezzo di essa le caratteristiche tipiche dell’uomo, come il requisito della perfezione e della prolissità.

Lo stile più consigliato per godere di questa attività è la rasatura classica. È quella che facevano i nostri nonni, ma senza dubbio rimane ancora validissima. Per farla, avrete solo bisogno di acquitare un pennello, una crema da barba e chiaramente un rasoio classico.

Come ottenere la migliore rasatura?

Molte volte i risultati ottenuti non sono quello che vuoi e finiscono per deludere. Le cause sono diverse, spesso appaiono zone irritate e arrossate; le lame di rasoio usa e getta perdono il bordo molto velocemente e questo è il motivo per cui causano tagli. Insieme a questo, sono i costi per i cambi di lama o del rasoio usa e getta. Tuttavia, seguendo i passaggi che ti mostriamo di seguito, otterrai una rasatura eccezionale:

  • Apri i pori. Approfittando della doccia del mattino, usa l’acqua calda o un asciugamano con essa. Questo aprirà i pori del viso e ammorbidirà i capelli, evitando danni da attrito.

  • Lubrifica. Usa gel pre-raso, con loro lubrificano e idratano la pelle, e così la lama avrà un dislocamento migliore.

  • Rasati applicando gel o schiuma, passerai il classico rasoio con brevi passaggi e stenderai bene la pelle. Per evitare l’irritazione, fallo nello stesso senso della crescita dei capelli; tuttavia, per ottenere risultati più duraturi, si raccomanda di farlo contro.

  • Lavati. Usa acqua fredda per lavarti bene il viso, in questo modo ti chiuderai i pori. Infine, applica una colonia speciale che aiuta ad alleviare e rinfrescare la pelle.

I vantaggi dell’utilizzo di rasoi classici

Nella realizzazione della rasatura tradizionale, l’elemento più importante è il rasoio. Sono semplici e pratici, sono realizzati con materiali antiossidanti e resistenti e sono anche più economici. Le loro caratteristiche sono semplici, in quanto sono composti dalla maniglia e da una testina sostituibile, in cui è inserita la lama. I vantaggi dell’utilizzo di un rasoio classico invece di un rasoio elettrico o monouso sono i seguenti:

  • Si prendono cura della pelle e danno una finitura migliore. Poiché la lama del rasoio è molto affilata, i tagli sono fatti a livello. In questo modo eviterai di passare più volte il foglio attraverso la stessa area , causando irritazione. Inoltre, i tagli saranno precisi e simmetrici, il che ti darà una finitura migliore.

  • Durano più a lungo. Poiché sono fatti di materiali resistenti e non arrugginiscono, la loro durata è più lunga. L’unica cosa che deve essere cambiata ogni tanto è la lama.

  • Sono personalizzabili. Poiché ogni tipo di pelle è diverso, e ugualmente i bisogni di ogni uomo; è possibile personalizzare i rasoi. Sia la lunghezza della maniglia, una testa inclinata o più stretta, o semplicemente il tipo di lama.

Prendersi cura dell’ambiente

Come se ciò non bastasse, quando esegui una rasatura classica, contribuirai all’assistenza ambientale. Questo perché la lama utilizzata nel classico rasoio è realizzata in metallo riciclabile. In questo modo, eviterete l’uso di macchine usa e getta, che sono realizzate con materiali complicati da elaborare. Infine, è possibile utilizzare schiume o saponi biodegradabili con un impatto ambientale minimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *