conto deposito

Vuoi sapere tutto su Conto Deposito, il conto di CheBanca? Continua a leggere e avrai tutte le informazioni che ti interessano

Conto Deposito CheBanca

CheBanca è una branca di Banca Mediolanum, ed è indirizzata ai consumatori di base. Il gruppo che è alle spalle è molto serio e affidabile, di conseguenza lo è anche il ramo online. Molti si chiedono se il Conto Deposito è sicuro. La risposta è: sì è sicuro, come qualsiasi altro conte deposito di qualsiasi banca. Ricordate che i conti deposito sono coperti dal Fondo Interbancario di Garanzia fino a 100.000 euro per conto/correntista.

Il conto deposito di CheBanca è interessante dal punto di vista remunerativo, se effettui un versamento e lo vincoli per 6/12/18 mesi. In questo caso non potrai utilizzare il tuo capitale per il periodo in cui è vincolato, ma renderà bene. Come mai rende bene? Semplicemente perché alla banca (qualsiasi banca) fa gioco avere dei soldi che tu non toccherai per un bel po’ e loro possono impegnare guadagnandoci sopra, questo è ovvio! A favore di questo conto, però, c’è una caratteristica interessante, ossia quella di poter svincolare il capitale quando vuoi, rinunciando “semplicemente” all’interesse offerto.

Caratteristiche del conto di deposito

Si tratta di un conto senza nessun costo di gestione, apertura o chiusura. Anche l’operatività è gratuita. Sono a pagamento solo le tasse sul profitto da capitale per chi effettua investimenti.

CheBanca effettua spesso delle offerte e in questo periodo ha una promozione interessante per chi ha un po’ di soldi da vincolare: un interesse lordo su base annua dell’1,50% per chi vincola i soldi per almeno 6 mesi. Tutti i nuovi clienti possono approfittare di questa offerta e gli interessi sono riconosciuti anticipatamente, caratteristica molto interessante.

Per aprire il conto deposito di CheBanca basta andare sulla home page del sito, cliccare su apri conto tenendo a portata di mano i propri documenti. Basta seguire tutta la procedura e in pochi attimi tutto sarà fatto.

Altra cosa interessante è che sul sito è presente un simulatore che ti consente di capire quanto potrai realizzare investendo il tuo capitale. In questo modo si potrà capire qual è il reale interesse. C’è da ricordarsi di togliere sempre la tassa del 20% dai guadagni, per non avere grandi sorprese.

CheBanca è molto utile per chi desidera un conto online e, in particolare, le spese sono annullate, quindi, anche questo si trasforma in un risparmio e, a fine anno, in un guadagno.

You may also like...