Guide

Le quote scommessa sulle vincenti di Champions ed Europa League

Complice la pausa della Nations League disponibile qui, le competizioni europee di Champions League ed Europa League prendono fiato dopo la corsa senza fine di Settembre e Ottobre, mesi durissimi soprattutto per le compagini impegnate su più fronti e dopo la fase del primo turno che sta giungendo ormai al termine non mancano certo le sorprese tant’è che ci sono state modifiche anche sulle quote delle vincenti delle competizioni, rispetto alle quote pre torneo offerte ad agosto dopo le urne di Monaco. Vediamo insieme le differenze sostanziali da agosto e su quale squadra puntare per la vittoria finale nella competizione Champions League e nella competizione Europa League.

Le favorite per la vittoria finale

Dopo il 6 a 0 sullo Shaktar il Manchester City resta stabile come favoritissima per la vittoria finale della Champions League. Gli uomini di Bep Guardiola non prendono scossoni rispetto alla quota pre competizione e ad oggi pagano 5 volte la posta in gioco. A seguire a punteggio ravvicinatissimo la coppia formata da Barcellona e Juventus a quota 6. La Juventus non perde punti dopo lo scivolone in casa contro il Manchester sponda United di Mourinho e anche il Barcellona, tra le favorite, conferma la sua quota dopo lo stop per 1 a 1 allo stadio Meazza di San Siro contro l’Inter. Pochi movimenti anche tra le outsider che però fanno decisamente più gola nell’ipotesi di vittoria finale. Subito dopo il trittico di testa formato da Citizen, bianconeri e blaugrana troviamo infatti il Liverpool, il Bayern di Monaco e il Paris Saint Germain bancata e con quote tra 8 e 10. 12 invece la quota per la riconferma del Real Madrid a campione d’Europa, quota decisamente aumentata dopo il mese nero dei galattici sia nella competizione europea che in liga spagnola.

Le quote delle italiane

Come anticipato, non solo tra le italiane ma a livello generale la Juventus resta una delle squadre favorite, sia in campionato, disponibile qui, sia per la vittoria finale a quota 6.00. altre, invece, le quote per le restanti italiani partecipanti alla competizione che però fanno sperare ad uno storico en plein nel passaggio del turno in gironi più che ostici e che poco facevano sperare alla visione dei sorteggi di agosto. L’Inter per la vittoria finale tocca quota 70 e si inserisce proprio tra Napoli e Roma, la prima bancata a 50 volte la posta e i giallorossi a 80. Quote ridimensionate per il passaggio turno, una buona chance di cassa se si dovesse verificare la qualificazione dell’intero quartetto italiani.

Le favorite dell’Europa League

Discorso più complicato per l’Europa League che dopo la prima fase attenderà le terze qualificate dei gironi di Champions League in cui i giochi saranno completamente sconvolti. Attualmente le quote favoriscono la vittoria finale del Chelsea di mister Sarri bancato a 5,00; a seguire sempre un inglese: l’Arsenal a quota 7,50 entre chiude il podio il Siviglia a quota 12,00. Altre quote per le italiane Milan e Lazio, infatti, entrambe le compagini del bel paese pagherebbero ben 20 volte la posta in caso di vittoria finale dell’Europa League 2018 – 2019. 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *