macbook

Vuoi conoscere le opinioni più interessanti relative al MacBook Air? Continua a leggere e troverai una recensione corredata di opinioni.

MacBook Air: si tratta di carattere

Ebbene sì, la tecnologia riesce ad imporsi solo quando dimostra un carattere forte e MacBook Air ne ha da vendere. Una notevole autonomia, buona potenza, dimensioni e peso apprezzabili e uno schermo meraviglioso. Se proprio dobbiamo trovare un neo, possiamo dire che il prezzo non è proprio basso, ma sappiamo anche che Apple MacBook non sono mai stati a buon mercato. Il MacBook Air 13 pollici ha raccolto tutte le innovazioni, particolarmente adatto a chi vuole un portatile senza troppe pretese professionali.

MacBook Air opinioni? Partiamo con la prima, un’opinione molto diffusa e positiva: questo è il primo portatile della Apple dedicato ad un pubblico molto vasto che desidera un Mac con un buon rapporto qualità/prezzo (tenendo sempre conto che parliamo di Apple).

La versione base del MacBook Air utilizza:

  • un processore Intel Core i5 da 1,6 GHz;
  • 8 Gb di RAM da 2,133 GHz, aumentabile, in fase d’acquisto, fino a 16 GB;
  • Una scheda grafica integrata marcata Intel UHD Graphics 617 con 1536 MB di memoria;
  • Drive allo stato solido da 128 GB. In fase d’acquisto si può optare per il drive SSD fino a 1,5 TB

MacBook Air Opinioni positive

Iniziamo con le opinioni positive di questo dispositivo. Partiamo dalla batteria da 50,3 Wh ai polimeri di litio che garantisce 12 ore di navigazione e 13 di riproduzione video. Questo è quanto garantito dalla casa, ma a fare la differenza della resa è l’utilizzo che ne fate. Indubbiamente, avere una buona autonomia, è molto importante per chi è sempre in giro. Altra caratteristica positiva è legata al peso e alle dimensioni. Comodo, con un design che tiene conto della maneggevolezza e una tastiera molto pratica e performante.

A tutto questo si aggiunge la scelta dell’Apple di fornire il MacBook Air, non solo nei classici color alluminio e grigio siderale. Il diffusissimo brand ha puntato su un nuovo colore: oro. Sembra una colorazione molto apprezzata, anche se un po’ kitsch.

MacBook Air opinioni negative

Non ci sono solo lati positivi, ma anche qualcuno negativo. Incominciamo con le porte di connessione che sono solo due, entrambe sullo stesso lato. La scelta è dovuta alla decisione della casa produttrice di contenere i costi. Tutto sommato si tratta di un difetto da poco. Se vogliamo trovare un difetto più sostanzioso dobbiamo guardare il processore che non è molto potente, ma svolge egregiamente il suo compito quindi ci resta solo una cosa da fare: dire che per noi il MacBook Air è ottimo!

You may also like...