network di affiliazione

Come funziona Sprintrade?

Come abbiamo detto Sprintrade è un Network affiliazione e per utilizzarlo basta possedere un sito e iscriversi alla piattaforma Sprintrade. A questo punto basta attendente l’approvazione da parte del sito, che arriva tramite mail, e il gioco è fatto. Ora puoi scegliere le campagne da pubblicizzare e, in particolare, come pubblicizzarle. Questo consente la massima libertà di movimento in modo da poter ottenere maggiori risultati. Se, per caso, utilizzate Adsense, non c’è nessun problema perché i due programmi possono lavorare insieme. Adsense, infatti, ha una lista di programmi con cui non vuole interagire, ma Sprintrade non è fra questi.

Se ti stai chiedendo perché utilizzare Sprintrade  piuttosto che altri network di affiliazione ti basta sapere che parliamo di un’azienda italiana con cui è facile interagire, seria e che rispetta i pagamenti. Insomma, direi che sono caratteristiche importanti. Inoltre, in caso di necessità, rispondono celermente e professionalmente, senza utilizzare messaggi standard, ma con risposte personalizzate in base alle esigenze.

La cosa molto interessante è che può utilizzare questo servizio anche chi non ha la partita IVA poiché sarà direttamente Sprintrade ad effettuare la ritenuta d’acconto del 20% sul guadagno totale.

Guadagni: come e quando

Come si fa a guadagnare con Sprintrade? I modi per farlo sono diversi:

  • In base alle iscrizioni (lead) realizzate;
  • In base ai download (action);
  • In base alle vendite (sale).

L’iscrizione ad un sito per ottenere informazioni e vantaggi è una delle formule più utilizzate nel marketing virtuale, quindi sono molte le persone che si iscrivono su un sito, anche per pura curiosità e questo porta guadagno.

Attenzione, non dovrete far iscrivere gente per guadagnare, il guadagno verrà dal vostro blog. Sarà grazie ai banner inseriti che potrai generare download, sale e lead. Chi non conosce il sito può essere presentato con il ref. Id in vostro possesso e questo vi porterà il 10% dei guadagni del vostro affiliato. Insomma, non è obbligatorio portare nuova gente, ma aiuta molto ad aumentar nei guadagni.

Il minimo di payout mensile, per ricevere il pagamento, è di 50 euro. In caso non venga raggiunta questa soglia, si continua  ad accumulare fino al raggiungimento del totale. Una volta raggiungi i 50 euro si riceve una mail che informa del pagamento e il mese seguente verrete pagati con PayPal (il 20 del mese) o con Bonifico Bancario (5 del mese).

Insomma, se siete dei bravi blogger è un ottimo modo per guadagnare, diffondendo il vostro sapere.

You may also like...