opinioni cipcipstore

Cipcipstore è un e-commerce di informatica, accessori e materiale da ufficio. L’attività è in piedi dal 1999 e ha un buon mercato, ma cosa ne pensano gli acquirenti?

Caratteristiche del sito

Il sito di cipcipstore vendita prodotti elettronici, presenta un catalogo di oltre 40 mila voci e comprende tutto quello che riguarda ricambi e accessori per PC, tablet e smartphone, cartucce per stampanti, accessori per archiviazione e ufficio.

La spedizione è a pagamento, a meno che non si raggiungano 49,00 euro in carta da fotografia o 59,00 euro in cartucce da stampante, in questi casi la spedizione è gratuita. Cipcipstore per le spedizioni si affida ai seguenti corrieri:

  • GLS che garantisce la consegna in 24/48 ore lavorative. Per le isole i tempi di consegna raggiungono le 72 ore.
  • PosteItaliane che consegna in 4 giorni lavorativi in tutta Italia. Con questo corriere, però, si possono inviare solo oggetti piccoli con un perso inferiore a 200 grammi.

I pagamenti su cipcipstore possono essere effettuati:

  • Contrassegno. Il pagamento viene effettuato al momento della consegna, esclusivamente in contanti. Non sono accettati assegni di nessun genere. La spedizione viene effettuata entro 24/48 ore dal ricevimento dell’ordine.
  • Carta di credito che sfrutta il server di PayPal che garantisce la sicurezza nelle transazioni. La merce viene inviata 24/48 ore dalla conferma dell’ordine.
  • PayPal.
  • Bonifico bancario. In questo caso l’invio del materiale verrà effettuato nel momento in cui si riceve il pagamento.

Sul sito è possibile consultare anche i nominativi di chi c’è dietro a questo sito e la cosa rende ancora più piacevole e affidabile gli acquisti. Questo dimostra la serietà dei fondatori di questo e-commerce.

Opinioni

La media delle opinioni favorevoli dei consumatori è molto alta. I feedback positivi, su vari comparatori,  raggiungono il 99,99% e vanno dalla puntualità delle spedizioni, ai prezzi favorevoli, alla validità del materiale acquistato. La caratteristica più apprezzata è quella di trovare articoli non sempre reperibili in negozi fisici o online.

Per trovare un’opinione negativa ho dovuto faticare non poco, ma una l’ho scovata. È un cliente che si lamenta perché non gli è arrivato il suo ordine entro i tempi indicati, ma l’azienda ha prontamente risposto spiegando da cosa deriva il problema. Inoltre aveva già avviato tutti i controlli per arrivare alla soluzione del problema: trovare l’oggetto o effettuare un rimborso al cliente. Questa recensione, però, ha qualcosa di forzato, sembra più fatta per danneggiare piuttosto che per esprimere una propria esperienza.

La nostra opinione è che questo è un sito molto fornito ed estremamente affidabile: sarebbe bello se gli e-commerce fossero tutti come cipcipstore!