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Groupon

Valutazione Globale

VN:RO [1.9.3_1094]
Rating: 1.6/5 (77 votes cast)

Caratteristiche

VN:RO [1.9.3_1094]
Usabilità
Prezzi bassi
Assistenza
Qualità prodotti/servizi
Spedizioni
Pagamenti
Rating: 1.8/5 (69 votes cast)
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Recensione

Groupon è un innovativo portale ecommerce che propone ogni giorno delle offerte con sconti che possono arrivare anche al 70%.

Groupon si basa sul concetto dei o acquisti collettivi, dove gruppi di persone possono acquistare coupon e buoni acquisto per ristoranti, tempo libero, spa, bellezza e sport.

Questo innovativo modo di vendere sta pian piano prendendo piede anche in Italia, infatti con il tempo sono nati vari siti web basati che si basano sugli acquisti collettivi.

Groupon è un’idea che arriva dagli Stati Uniti, dove sia Groupon e i suoi concorrenti stanno ottenendo un grande successo.

Il principio su cui si basa il portale della Groupon è quello di riuscire a raggruppare un certo numero di persone, determinato di volta in volta, che vivono in una determinata città e che sono interessate ad acquistare buoni acquisto per lo stesso servizio locale.

Il coupon o buono acquisto viene inviato agli utenti con uno sconto di almeno il 50% soltanto se viene raggiunto il numero minimo di acquirenti richiesto nel dettaglio dell”offerta. Nel caso in cui non venisse raggiunto il minimo di utenti richiesto, l”eventuale pagamento effettuato verrà rimborsato dallo staff di Groupon.

Le offerte con sconti di almeno il 50% sono molte e di solito tutte molto appetibili. Groupon propone buoni sconto per: centri benessere, cinema, ristoranti, spa, palestre, e molto altro.

Groupon riesce a proporre degli sconti molto alti perchè riesce a garantire ai propri partner commerciali un minimo assicurato di clienti.

In fondo alcune opinioni di chi acquista coupon sconto e buoni sconto su Groupon.

Groupon, 1.6 out of 5 based on 77 ratings

Opinioni

  1. Pregi Varietà dei prodotti
    Difetti Poche informazioni e mancanza di possibilità di segnalare nell'offerta se ci son stati problemi nell'acquisto

    Annunci con poche informazioni ……si può dire che sono Groupon ingannevoli

    Esperienza in prov. di Venezia, devo fare tagliando e l’attenzione cade su alcune officine che offrono servizio a 59,90 x cambio filtri e olio però tutti questi coupon hanno qualcosa in comune ” sostituzione dell’olio motore standard 10w40 fino a 4 kg ” ” per auto che utilizzano olio motore 5W30 e 5W40 con o senza FAP è necessario pagare in loco una differenza dai 16 €/kg ai 26 €/kg” ho telefonato e ritelefonato ai vari inserzionisti e ogni volta ho detto un modello di auto diverso sia come marca che come anno di costruzione le risposte son state sempre le stesse LA SUA AUTO USA OLIO 5/30 DEVE PAGARE IN OFFICINA LA DIFFERENZA domando: ok allora quanto devo pagare oltre i 59,90? risposta: 16 EURO X 5 LITRI = 80 EURO …… mah! ora la domanda nasce spontanea a parte il fatto che la mia mercedes la casa produttrice dice MB.229.1 che corrisponde a 10W40 e già nelle risposte telefoniche mi sembra è palese l’inganno, un conto è dire CONSIGLIO IL 5W30 un conto dire LA SUA AUTO USA 5W30, poi l’olio “standard” … che marca usano? e se devono aggiungere un kilo 10w40 ( che non vogliono mettere) quanto lo devo pagare come un 5/30?? non si fa riferimento a costi….. Consiglio a Groupon se vuol essere considerata attendibile prima di inserire delle offerte immedesimarsi nel cliente in modo da poter valutare i vari affiliati e inserire offerte più particolareggiate con attenzione ai supplementi.-



  2. Pregi diverse promozioni
    Difetti al momento nessuna offerta particolare

    Ho avuto modo di acquistare alcuni prodotti, utilizzando anche dei buoni sconto inviatimi per email e devo dire che mi sono trovata sempre bene: la merce è arrivata dopo pochi giorni e in ottimo stato. Ultimamente, però, non sto trovando delle offerte vantaggiose.



  3. Pregi -1
    Difetti +10

    Ho comprato una collana di SWAROSKI, 14,99 a posta di 80, beh un affare direte giusto?! Invece NO.. A parte è arrivata con un bel ritardo per lo più tramite le bollette dove chiunque del palazzo poteva prendere la collana e senza e-mail che mi ha detto che stava arrivando al contrario di ciò che dicono. Allora apro questa posta e trovo una cosa tutta annodata e slegandola per un po’ ho visto il ciondolo ed era la collana, vi dico si assomiglia a quella della foto ma si vede che è da due soldi, per non parlare della catenina che si è rotta 2 ore dopo cosi da sola, c’è scritto che è di 18 carati ora andrò da un gioielliere per farmi dire la sua ma penso che sia una grande bufala… mai più comprerò qualcosa..



  4. Pregi Nessuno
    Difetti TROPPI

    Allora il 15/02 ho comprato nel sito una collana di SWAROSKI (dalla foto sembrava splendida cosa che poi non è!!) ma qui parliamo di spedizioni, la “splendida” collana è arrivata il 4/03 e già questo mi fa capire quanto sia poco affidabile, ma oltre questo il modo di spedire mi ha sorpresa, capisco che la spedizione è gratuita ma inviarmela tramite la posta con le bollette dove chiunque del palazzo poteva prendere la posta con dentro la collana mi ha scioccata, per non parlare nel modo in cui era sigillata, dentro un pacchetto di tulle chiusa in plastica tutta annodata, mi aspettavo un cofanetto non chiedevo molto no? Poi dicono che il sito ti avverte via e-mail l’arrivo della collana non è per niente vero tante bufale caro groupon!! non ci comprerò più!



  5. Pregi puntuali( a volte )
    Difetti lentissimi

    Ciao a tutti, ho approfittato delle offerte da Groupon, avevo fatto ben due acquisti, arrivati velocemente entro pochi giorni…ma quando ho approfittato dell’offerta di un HD da 2 Tera,(che mi serviva urgentemente) ordinato fine Novembre 2012, ho cominciato ad avere seri dubbi sul sito. Ho scritto innumerevoli volte e altrettante volte ho ricevuto risposte di mail “inutili”…ho aspettato fino al 31 Gennaio 2013 quando ho ricevuto un’offerta da un’altro sito Glamoo che proponeva lo stesso HD, stessa marca e con 10 € in meno, mi sono decisa a telefonare per disdire l’ordine fatto a Groupon, e quindi ho acquistato su Glamoo. I soldini non li vedevo accreditati (98€) mi sono accorta che me li avevano si rimborsati….. ma nel conto cliente, cioè da spendere con loro e quindi…dopo varie telefonate ho avuto la conferma e mi sono vista rimborsata tutti i soldi sulla mia carta di credito (finalmente) Siamo arrivati ai primi di Febbrario 2013 arriva il corriere, senza neanche leggere il mittente, ero convintissima che era da Glamoo. Dopo qualche giorno ricevo telefonata da Groupon, dicendomi che il prodotto era stato consegnato….ma io l’avevo disdetto…(meno male che si registrano le telefonate eheheheh mi fanno ridere). Due giorni fa mi arriva l’altro HD da Glamoo.
    Morale della favola: adesso dovrei rimborsarli io dopo i disagi che mi hanno procurato? Voi che ne dite? a cosa vado incontro se non gli ritorno i soldi? Cosa ne pensate?
    Grazie a tutti ciao



  6. Pregi Ti fa venire l'esaurimento nervoso...
    Difetti ...poi peggiori

    Ho acquistato un Samsung Galaxy S2 il 25 ottobre 2012 ed esso fortunatamente mi è stato consegnato dopo 45 giorni ma solo dopo innumerevoli telefonate a quei quattro sempliciotti (che nulla sono in grado di dirti) del Calling Center che rispondono la stessa cosa come un disco incantato. Alle email il servizio ha la spudoratezza di chiederti come valuti l’assistenza. La risposta è breve, bastano due parole: “FA SCHIFO!!!” E per avere la fattura (per la garanzia) ho dovuto insistere fino al 24 gennaio…E a proposito del prezzo che è unica cosa buona, lo stesso prezzo di 229€ era praticato al negozio Mondadori, Via d’Azeglio a Bologna. State alla larga da Groupon!!!



  7. Pregi nessuno
    Difetti spedizioni e assistenza

    Sono indignata per il servizio Groupon! Non consiglio a NESSUNO di acquistare qualcosa da questo sito! I prezzi sono convenienti ma i prodotti richiesti NON ARRIVANO! Io il 27 dicembre ho ordinato un set di 18 pennelli al costo di 25 euro, dopo 20 giorni lavorativi (martedì 22 gennaio) è arrivato il corriere di groupon. Ho firmato e poi apro la busta e dentro c’erano 7 PENNELLI AL POSTO DI 18!!!! Ho subito contattato Groupon che prima mi ha detto di andare in un sito che non si collegava nemmeno e poi la seconda volta che l’ho contattato mi ha detto di spedire una raccomandata con i 7 pennelli che POI i miei 18 sarebbero arrivati… MA STIAMO SCHERZANDO?!
    1. CHI MI DA LA SICUREZZA CHE I MIEI 18 PENNELLI ARRIVINO?
    2. DOVREI PURE SPENDERE DEI SOLDI PER LA RACCOMANDATA?
    3. DOVREI SPRECARE TEMPO IN FILA IN POSTA PER UN ERRORE NON MIO?
    Questo non mi sembra un servizio serio, ho usufruito di altri siti simili, e mi era gia capitata una cosa simile: mi avevano dato un album di foto che non era mio, ma subito un corriere è venuto a prendere l’album di foto non mio e mi ha portato quello con le mie foto.
    QUESTA SITUAZIONE NON E’ POSSIBILE, ESIGO I MIEI 18 PENNELLI O PERLOMENO UN RIMBORSO! Se tutto ciò non avverrà sono disposta a DENUNCIARE questo servizio!



  8. Pregi NESSUNO
    Difetti TUTTI

    Ho ordinato un IPAD + CELLULAR il 24/11/12 con consegna garantita per NATALE. Dopo innumerevoli email e telefonate al call center a tutt’oggi 16/01/13 non solo NON ho ricevuto l’IPAD che risulta ancora in attesa di spedizione nonostante le ripetute assicurazioni da parte di Groupon. Mi piacerebbe saper se qualcuno ha ricevuto l ‘IPAD e quando. Grazie.



  9. Pregi nessuno...visto che i prodotti ordinati non arrivano!!!
    Difetti SITO PER NIENTE SERIO

    Anche io sono stato vittima della scarsa serietà di GROUPON. Attratto dai prezzi vantaggiosi, il 07-11-2012 ho acquistato un Samsung Galaxy S2 a € 299. Ho atteso con pazienza i 20 giorni lavorativi prima che loro procedessero alla spedizione, ma trascorsi questi giorni e molti altri ancora, l’articolo da me ordinato non mi è ancora pervenuto. Premetto che doveva essere un regalo di Natale per mia moglie, invece sotto l’Albero le ho dovuto fare trovare il Coupon che ho stampato….ma di carta igienica ne abbiamo a sufficienza!!! Li ho contattati diverse volte. La prima volta mi hanno detto che l’articolo era pronto per la spedizione, poi nelle chiamate successive, il prodotto non era più disponibile e mi hanno proposto il rimborso, cosa che ho rifiutato categoricamente. Lo Smartphone io lo pagato e lo voglio ricevere velocissimamente. Io sono disposto, insieme a tutti voi, a fare qualsiasi cosa per DENUNCIARE questa incresciosa situazione. Ma GROUPON non può liquidarci in questo modo dopo tanta attesa. Un saluto a tutti e Auguroni di Buon Natale.
    Attendo Vostre notizie.
    Antonio



  10. Pregi Nessuno
    Difetti Tutti

    In data 9/11/2012 acquisto uno smartphone su GROUPON con largo anticipo sul Natale accettando i 20gg lavorativi necessari per la consegna. Passati i 20gg contatto il call center ricevendo risposte puntuali ma non veritiere: lo smartphone è in lista per la consegna, entro breve riceverà una mail che le confermerà l’avvenuto invio dell’oggetto e così via. Oggi 24/12/2012, dopo quasi due mesi di attesa, invece di vedere arrivare il prodotto ordinato ricevo il rimborso dello stesso, SENZA AVERLO RICHIESTO !!!! La mail inviatami da GROUPON recita quanto segue:”Siamo dispiaciuti nel confermarle che, a causa di problemi logistici, la consegna di questo prodotto non è al momento disponibile pertanto, al fine di tutelare i nostri clienti, abbiamo provveduto con il rimborso della cifra spesa”. Penso che questa arbitrarietà sia ridicola e dannosa. Penso anche che il sito si fondi su una idea valida ma che sia gestito da dilettanti allo sbaraglio, da personale improvvisato, poco avvezzo all’ e-commerce serio, tutto in perfetto “stile Italia” degli ultimi anni. All’idiota che ha deciso per il rimborso senza interpellarmi dico che si trattava del regalo di Natale di mia figlia…. !! Per questo ho deciso di battere a tappeto il web alla ricerca di qualsiasi sito che voglia raccogliere e condividere in rete il mio feedback negativissimo su GROUPON.Ho appena iniziato.Un saluto e tanti auguri a quanti mi stanno leggendo.



  11. Pregi buon metodo per conoscere nuovi servizi
    Difetti per ora uno, ma GRAVE

    Si avverte che il mio stesso coupon acquistato è stato inviato da Groupon a due clienti e pertanto quando sono andata ad usare il mio era già stato usato. questo e’ molto grave perche’ non è più sicuro come fonte di acquisto. QUANDO HO RICHIESTO DI VERIFICARE MI HANNO COMUNICATO CHE LORO NON POTEVANO FARCI NULLA SE IL MIO COUPON ERA STATO USATO.



  12. Pregi Prezzi molto bassi e convenienti
    Difetti Tempi spedizione

    Personalmente ho avuto un’esperienza positiva con Groupon! All’inizio ero scettica, non mi fidavo..poi mia madre acquistò sul sito un Samsung Galaxy e un pacchetto di sedute di bellezza per il corpo. Ha fatto le sue sedute e ha ricevuto il cellulare a casa, tramite corriere, dopo un mese dall’acquisto. Dato che lei non aveva avuto problemi, ho deciso anch’io di comprare sul sito! Ho acquistato un iPhone 4S bianco 16GB il 20 settembre. Alla chiusura dell’offerta (24 settembre) ho aspettato i 20 giorni previsti, dopo i quali sono cominciate le spedizioni. In tutto ho atteso circa un mese e mezzo, quasi 2 ed ho ricevuto il mio iPhone :D !!!! Ho controllato sul sito della Apple il numero di serie..è originalissimo! Anche iTunes me l’ha riconosciuto subito come dispositivo orginale Apple… Sono super soddisfatta di Groupon…!!! Non so se mia madre ed io abbiamo solo avuto fortuna con questo sito, vist quanta gente si lamenta..Fatto sta che io ho ricevuto l’iPhone, mia madre il suo Galaxy e ha fatto le sue sedute per il corpo… Tutto senza problemi (:



  13. Pregi NESSUNO
    Difetti MERCE MAI ARRIVATA

    Ho poco da dire: acquistato prodotto fine Agosto 2012 ed a oggi 9 Novembre 2012 non ancora arrivato……….inviato 5 volte richiesta di assistenza……..sono 5 volte che mi devono contattare…….ho PERSO solo €. 19,00….per fortuna!!!!!!!!!



  14. Pregi risparmio... se sei fortunato
    Difetti assistenza clienti pessima

    Ormai sono un paio d’anni che usufruisco delle offerte di vari gruppi d’acquisto online, e devo dire che non mi sono mai trovata così male come con Groupon… in caso ci siano problemi con l’utilizzo del coupon, siete abbandonati a voi stessi!
     
    Eppure era una situazione semplicemente risolvibile: ho cercato di prenotare una cena, entro la validità del coupon, e non c’era più disponibilità: il ristoratore stesso mi ha consigliato di contattare Groupon per chiedere il rimborso di quanto pagato… peccato che:
     
    1- all’email inviata tramite il loro sito, entro la scadenza, non ho ricevuto alcuna risposta;
     
    2- l’operatrice telefonica con cui ho parlato qualche giorno dopo, mi ha detto che sarei stata ricontattata entro 72 ore… e invece niente;
     
    3- il secondo operatore con cui ho parlato, ha detto che i problemi da me lamentati erano solo una mia interpretazione dei fatti ma che le cose non erano andate così…
     
    La risposta ricevuta via email dal servizio clienti dopo più di un mese di attese e mie lamentele: “non è possibile rimborsare i coupon oltre la scadenza. Groupon valuta attentamente ogni richiesta di rimborso inviata entro la validità, analizzando il motivo per cui si richiede il rimborso” … ah ah ah! Io ci avevo provato a contattarli entro la scadenza: peccato che loro dicono di non aver mai ricevuto la mia mail!
     
    Vabbè, per 34 euro persi si sopravvive, anche in tempo di crisi… ma davvero gli acquisti su Groupon non sono un sistema per risparmiare!!! Un consiglio: state attenti!



  15. Pregi nessuno
    Difetti tutti

    NON ACQUISTATE NULLA SU GROUPON!!!
    Anche io,come molti,sono caduta in queste truffe telematiche!
    In un anno ho acquistato una decina di coupon,e NESSUNA di queste strutture aderenti si è rivelata affidabile.
    Ho acquistato un “pacchetto” presso il Relais sul mare,hanno disdetto la mia prenotazione,senza NEMMENO avvisare,facendomi perdere ben due giornate di lavoro!
    Sono stata al Centro Diagnostico Polispecialistico,in Via Guglielmo Sanfelice al Vomero(Na),per un pap test e tampone vaginale,oltre ad aver sbagliato i prelievi,mi hanno procurato una serie di ematomi!
    Non sto qui a raccontarvi il resto delle mie esperienze NEGATIVE,e spero che quanto raccontato vi sia sufficiente per NON ACQUISTARE questi “PACCHI” di Goupon,soprattutto per quel che concerne trattamenti riguardo alla salute!
    State molto attenti!!!



  16. Pregi Solo se paghi e non fiati
    Difetti truffatori

    Voglio rendervi partecipi dell’odissea che sto vivendo da circa un mese a causa della totale disorganizzazione di groupon.Circa un mese fa, dopo diverse peripezie , riesco ad ottenere il rimborso di 98 euro per due coupons relativi l’agriturismo fattoria delle tore di dugenta.Da allora iniziano i problemi….mi rendo conto che, per errore mi vengono annullati due coupons diversi da quelli che mi erano stati rimborsati,si tratta sempre di un agriturismo e l’importo è lo stesso.Immediatamente comunico il problema a groupon e chiedo che pongano rimedio al LORO errore.In che modo rimediano secondo voi?? Mi annullano i coupons giusti ma, non ripristinano gli altri per i quali avevo prenotazione su my table.Da allora ho scritto innumerevoli email,scritto sulla pagina di facebok (col risultato che mi hanno tolto la possibilità di scrivere commenti) Ho minacciato, ho fatto telefonate(a pagamento) ma ho ricevuto sempre le solite risposte,del tipo stiamo pro…
    vvedendo, abbiamo segnalato etc.Oggi ho telefonato chiedendo il rimborso e l’operatrice mi ha detto che il mio caso è particolare che ha bisogno di tempo. Cosa assurda e ridicola visto che lo hanno reso loro particolare.Esigo il rimborso di 98 euro per i coupon che non ho potuto utilizzare .Vi invio i numeri di tutti i numeri di tiket così potete risalire al vostro errore.ticket 1067712 in data 29/09/2012.Ticket 1077824 in data 02/10/2012.Ticket1085830 in data 03/10/2012.Ticket 1094351 in data 04/10/2012. ticket 1096855 in data 05/10/2012.Ticket 1104565 in data 07/10/2012. Ticket 1160364 in data 19/10/2012. Tichet 1184461 in data 24/10/2012. Ticket 1184409.Numero pratica 1184468 in data 24/10/2012.Sono esasperata e disposta a tutto.Una situazione assurda per un errore commesso da voi.Se entro 48 ore non avrò ricevuto il rimborso mi attiverò per sporgere denuncia a tutti gli organi preposti



  17. Pregi nessuno
    Difetti poca serietà

    Ciao sono Alessia e ho trovato un’alternativa ai disservizi di groupon.
    Ho iniziato da poco ad acquistare coupon da bellavitainpuglia, un nuovo portale che vi consiglio ASSOLUTAMENTE di provare.
    Ho acquistato coupon di tutti i tipi: vacanze, centri estetici, ristoranti e tanti altri servizi che mette a disposizione e non ho mai ricevuto fregature…anzi!!
    Il sito è bellavitainpuglia…ragazzi provate e fatemi sapere.



  18. Pregi Nessuno, è una truffa !
    Difetti Tutti, è una truffa, i ristoranti non si possono prenotare e poi non rimborsano

    Groupon è una truffa ! Non comprate nulla !
    Dopo l’acquisto, i ristoranti non consentono la prenotazione. Inoltre il rimborso viene sempre negato !
    ATTENZIONE !



  19. Pregi solo la location
    Difetti tutti gli altri

    Sono stata da Villa Licia, a Montecorvino, Salerno.
    Impressionata dal giardino e dalla splendida cornice, mi sono illusa di aver fatto una bella figura, invitando i miei amici a cena con me. Invece….
    Tutto quello che avevo acquistato su Groupon non è stato rispettato, in quanto la potenziale scelta tra tre primi si è rivelata non esistente (ho mangiato pasta panna e salmone, anzichè poter scegliere tra spaghetti a vongole, trofie con frutti di mare ed un terzo primo).
    Abbiamo dovuto attendere anche coloro che avevano prenotato alle 22 (noi eravamo là dalle 20e30), e la cena è cominciata tutti insieme, tipo mensa aziendale.
    A sentire gli altri, la prenotazione è stata pressocchè convogliata per tutti nello stesso giorno (non ho potuto prenotare per venerdì e sabato), tant è che mi sono sentita facente parte di una setta: i grouponiani :()
    Anche altri ospiti si sono fatti sentire e si sono lamentati, a tal punto che il gestore per farsi perdonare (solo con coloro che si sono lamentati) ha preparato una pasta all’impronta, ed una pizza, come consolazione.
    Il calice di vino era a metà, e l’antipasto di pesce presentava: ceci, patate, pomodori, insalata e fili sottili di polpa di granchio.
    Quando ho provato a parlare con la maitre della mia delusione, mi ha risposto che Groupon autonomamente aveva stabilito il menù, e che loro per cautela dicevano che questo poteva mutare a seconda del pescato del giorno. Avevano forse pescato panna CHEF?
    SONO DELUSISSIMA!



  20. Pregi Nessuno
    Difetti Tutti

    Confermo tutte le recensioni di questo sito su Groupon, acquistato prodotto il 01/06/2012 per € 114,00 e ad oggi 24/08/2012 non mi è ancora stato consegnato e dall’assistenza continuano a trovare scuse.
    LA BEFFA…… ancora oggi lo stesso prodotto è pubblicizzato e venduto su Groupon.
    IL CONSIGLIO, non acquistate mai su Groupon, se non volete perdere i vostri soldi.



  21. Pregi nessuno
    Difetti In quest'epoca di crisi sono ancora sul web a spillare denaro a persone che sperano di risparmiare TAGLIANO TUTTO CHE TAGLINO ANCHE QUESTI ZOTICONI

    Art. 640 c.p. Truffa.
    [1] Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032

    QUESTO RECITA IL CODICE PENALE, CONSIDERATE LE OPINIONI QUI SEGNALATE, IL LORO MODO DI ATTRARRE CLIENTI, PUBBLICITA’ SPESSO INGANNEVOLI, QUESTO ARTICOLO SEMBRA SIA STATO SCRITTO PER LORO.

    NON PERDETEVI CON INNUMEREVOLI EMAIL, DOPO LA PRIMA INVIATA E SENZA ESITO, RIVOLGETEVI AD UN POSTO DI POLIZIA (CARABINIERI-POLIZIA-GUARDIA DI FINANZA) E SPORGETE QUERELA.



  22. Pregi offerte accattivanti
    Difetti in molti casi non c'è nulla dietro ma non si assumono la colpa

    Questi furbacchioni strappano prezzi bassi a “partner” che sono in difficoltà o hanno bisogno di farsi conoscere. In realtà al consumatore prendono i soldi subito, e li girano (in parte) al partner solo se il partner riesce ad eroogare il servizio. Ma se il partner fallisce o non ce la fa a rispettare quanto pattuito (accade spesso), quelli di Groupon se ne sbattono altamente, dicendo che non è colpa loro e non possono farci nulla. Ovvero, prendono il grano e ti lasciano col cerino in mano. Il caso esemplificativo della caldaia Phoenix è uno dei tanti. DA EVITARE



  23. Pregi nessuno
    Difetti non rimborsa

    Salve vorrei segnalare la mia esperienza su Groupon ovviamente pessima,infatti il mio fidanzato non acquista più su groupon,le motivazioni sono che non è la prima volta che ci capita di non essere rimborsati in quanto 2 giorni fà siamo andati in un locale che come goupon era un apericena con vino illimitato,andando li sul posto da premettere che avevamo anche prenotato il locale era chiuso fallito,inviando mail a groupon esponendo il nostro problema questa è stata la loro risposta(in merito alla sua richiesta, la informiamo che come previsto dalle nostre condizioni generali i coupon scaduti non possono essere rimborsati)ovviamente è scaduto il giorno dopo che ci siamo recati al locale,ma quando lo dovevo chiedere sto rimborso alle 5:00 del mattino?e cmq non è la prima volta stessa cosa è successa anche con i week end che volevamo prenotare ma come sempre non ci sono camere disponibili,ma se vogliamo andarci solo in settimana quando noi lavoriamo e non ci possiamo andare, e anche lì la fregatura groupon che non ci rimborsano fin quando c’è disponibilità,che dire prima di acquistare su groupon aprite gli occhi.



  24. Pregi Offerte
    Difetti Prenotazione on line

    Buongiorno, voglio raccontarvi la mia esperienza con la prenotazione obbligatoria di groupon.
    Ho acquistato una cena con prenotazione obbligatoria su groupon, e’ possibile prenotare solo dopo aver fatto l’acquisto, sono stati venduti circa 100 coupon, si conclude il deal e mi affretto per poter prenotare la cena acquistata (ovviamente il ristorante non accetta prenotazione telefonica), peccato che cliccando sulle date e orari non ci sia mai disponibilita’ (facendo un rapido conto ci sono 4 orari per pranzo e 7 per cena per 5gg la settimana, anche se tutti avessero prenotato in 2 settimane si sarebbero dovuti esaurire tutti i coupon e quindi avere le restanti date disponibili, e invece dopo un mese sto ancora cliccando per avere una data…), stanca della situazione ho chiesto il rimborso del coupon in quanto penso che o il ristorante o groupon abbiamo bloccato le date e lasciato solo qualche giorno tipo il 1 agosto a pranzo…e indovinate la risposta del servizio clienti? Ci dispiace ma essendoci una data disponibile il servizio e’ valido e quindi non rimborsabile…quindi occhio a comprare un coupon con prenotazione obbligatoria on line…



  25. Pregi NESSUNO
    Difetti DISONESTI

    Ciao, a Gennaio 2012 ho acquistato un controllo caldaia che mi è costato 39 euro.

    Dopo numerose chiamate a Groupon e al partner non sono riuscito ad oggi Luglio 2012 ad avere la prestazione corrispondente.

    Ho chiesto il rimborso, se ne sono fregati dicendomi che è così punto e basta. Ma non mi dilungo vi allego lo scambio di email così vi rendete conto da voi. Sono i soliti truffatori all’ italiana. Peccato!

    *****************RICHIESTA*********************
    Servizio: Check up per caldaie domestiche con pulizia, analisi delle combustioni, allegato G e bollino a 39 € invece di 130
    Codice di sicurezza:
    Codice REF:
    Categoria Deal: Local
    Tipologia richiesta: Assistenza per richiesta rimborso
    Oggetto: RICHIESTA URGENTE RIMBORSO
    Messaggio: Il servizio acquistato a gennaio non è stato mai erogato. La phoenix ha promesso molte volte di richiamare dopo pochi giorni e non lo ha mai fatto. Questo è stato il mio primo acquisto con voi ed è stato deplorevole quanto successo. Ho fatto anche lamentele ai vostri operatori ma Groupon sembra non essere interessata delle opinioni espresse dai propri clienti. Vi faccio presente che se mi dovesse arrivare in questi giorni un controllo caldaia che mi troverebbe sprovvisto del checkup e mi assoggettrebbe a sanzione io faro richesta a Groupon anche di risarcimento danni. Vi prego, urgentemente di provvedere ad erogarmi il servizio o a rimborsarmi a breve. Grazie.
    Ti ricordiamo che il Groupon Team e’ sempre a tua disposizione.
    *****************************************

    *******************RISPOSTA GROUPON***************************
    Ticket #830386: Local | Assistenza per richiesta rimborso
    Antonio E, Jul 05 15:19 (CEST):
    Gentile Cliente,
    Grazie per aver contattato Groupon Italia.
    La informiamo che a seguito di verifiche effettuate con il partner,lo stesso ci comunica che provvederà a contattare al più presto tutti i clienti che ancora non hanno usufruito del servizio al fine di soddisfare tutte le richieste residue.
    Ci preme inoltre informarla che la validità dell’offerta è stata prorogata fino al 14/11/2012 come potrà verificare sul nostro blog all’indirizzo:
    http://blog.groupon.it/2012/07/phoenix-torino/
    Ringraziandola per la collaborazione le auguriamo una buona giornata.
    Cordiali Saluti,
    Antonio E
    *************************************************************

    *********************REPLICA MIA*****************************
    Groupon.it: Conferma Ricezione Richiesta
    Servizio: RECLAMO URGENTE E POSSIBILE CITAZIONE
    Codice di sicurezza:
    Codice REF:
    Categoria Deal: Local
    Tipologia richiesta: Assistenza per richiesta rimborso
    Oggetto: Ticket #830386: Local | Assistenza per richiesta rimborso
    Messaggio: Gentili Signori, siete la versione Italiana truffatrice di quello che in altre parti del mondo funziona con onesta???? Nel ticket che mi avete molto stupidamente chiuso senza diritto di replica e senza alternativa, mi dite, praticamente che è cosi che funziona punto e basta. A me non interessa piu’ che voi estendiate il vostro benemerito coupon. Il vostro partner è un disonesto e temo a questo punto anche Voi. Il controllo della caldaia non è come una cena a lume di candela o un massaggio. E’ un obbligo di legge e anche una questione di sicurezza. Il servizio acquistato presso di voi non essendo stato fornito in circa 6 mesi mi ha arrecato enormi problemi. Ora io pretendo la restituzione immediata della quota pagata. Attendo una telefonata da un vostro responsabile. Vi intimo di pagare immediatamente o di farmi avere il controllo entro 3 giorni lavorativi. Oltre alle vie legali, avendo in casa avvocati mi costa poco, voi dovreste preoccuparvi delle opinioni su internet. Attendo vostre notizie.
    ***************************************************************

    ***********************RISPOSTA GROUPON********************
    Ticket #841633: Local | Assistenza per richiesta rimborso
    Eleonora C, Jul 06 10:44 (CEST):
    Gentile Cliente,
    Grazie per aver contattato Groupon Italia.
    In merito alla sua richiesta, la informiamo che siamo spiacenti ma le confermo quanto detto in precedenza.
    Cordiali saluti,
    Eleonora C
    ************************************************************



  26. Pregi sconti interessanti
    Difetti zero rimborsi anche a fronte di evidenti inadempienze dei partner

    Ho acquistato 4 voucher e 3 si son rivelati delle fregature, vuoi per il pessimo servizio offerto dai partner, vuoi per evidenti inadempienze dei partner a cio’ che c’era scritto sul voucher a cui non ha fatto seguito un rimborso da parte di Groupon, nonostante le mie ripetute telefonate email. Un pessimo servizio, non buttate tempo ed energie con groupon!



  27. Pregi prezzi bassi
    Difetti assistenza zero

    Conosco Groupon da circa un anno ed in questo periodo ho acquistato alcuni coupon relativi a pranzi/cene. In generale il servizio offerto è stato quello pattuito, come numero e tipo di portate, la qualità però ha lasciato spesso a desiderare ed il presunto valore del coupon era sempre gonfiato.
    L’aspetto peggiore però riguarda l’assistenza clienti, con la quale ho avuto a che fare di recente, che è praticamente inesistente.
    Chiami il numero verde e ti dicono di contattarli via mail, scrivi e non ti rispondono nei tempi indicati, alla fine la risposta che ti arriva è una presa in giro e ti domandi se hanno letto quello che avevi scritto.
    Io ho chiesto un rimborso per un servizio che il partner non ha voluto fornirmi e l’unica consolazione è che si tratta di pochi euro perchè ho l’impressione che non li vedrò mai..



  28. Pregi Al momento non ne vedo
    Difetti Se ne lavano le mani

    Pessimo !
    Vendono le vacanza, poi dicono che se la descrizione non coincide, e’ colpa del loro partner. Peccato che io i soldi li do’ a loro !!!
    Si vergognino : la gente che compra su Groupon lo fa per risparmiare, perche’ ha difficolta’ economiche. E Groupon frega questo tipo di persone



  29. Pregi pochi
    Difetti NOn rimborsano

    Ho comprato un coupon per trattamenti estetici, e quando mi sono presentata al centro Medikal Beauty institute di Modena mi hanno chiesto altri 400 euro aggiuntivi obbligatori per completare il trattamento ( comprendenti massaggi e visita medica), altrimenti il trattamento sarebbe stato “pericoloso” per la salute. Non ho effettuato i trattamenti e ho contattato Groupon già da più di due mesi fornendo tutte le prove dell’accaduto. Ancora ad oggi non ho ricevuto risposta sul rimborso. Avendo provato anche altri servizi, alcuni sono veramente scarsi, infatti approfittano del fatto che costano poco per fornire un servizio pessimo!!!!



  30. Pregi nessuno
    Difetti assistenzaclienti zero

    oggi per ben quattro volte ho contattato il servizio clienti per un rimborso di un coupon che non ho potuto utilizzare a causa di un partner poco professionale e groupon non mi ha ne tutelato ne rimborsato….per me questa non e’ altro che una truffa!!!!!!!!!!



  31. Pregi nessuno
    Difetti tutti

    sono dei ladri…qualsiasi cosa comprate visite, ristorante, hotel, prodotti…ricevete il peggio. Innanzittutto offrono tante cose che poi non sono reali perche’ l’esercente per quattro soldi non ve le dara’ mai (esami medici, portate al ristorante, trattamenti estetici…) per cui prezzi bassi che illudono…sui prodotti da acquistare invece sembrano bassi ma se controllate bene su internet li trovati piu’ economici. Inoltre se avete avuto problemi con i vostri acquisti se ne fregano..all’inizio vi rimborsano sul vostro account Groupon per conquistarsi il cliente e poi ti fregano al meglio. Boicottiamo Groupon!!



  32. Pregi al momento nessuno
    Difetti offerte e realtà divergenti

    Io ho acquistato un check up con ecografie a Latina al costo di 34 euro (non so se posso mettere nome e cognome del dottore che ha messo l’annuncio quindi per ora sorvolo)sono andata e:
    - ho aspettato 1 ora prima di poter fare l’ecografia pelvica, immaginate la mia vescica in che condizioni era…
    -si è limitato a fare le ecografie senza proferire parola, mi ha dato il referto dicendomi:arrivederci!
    Io gli ho chiesto come erano i risultati mi sembrava il minimo! non ha fatto tutto quello che c’era scritto nel coupon; quando ho portato i risultati al mio medico si è messo a ridere dicendomi se era uno scherzo: mancavano le immagini della tiroide c’era solo il referto peccato che a me servissero anche le immagini!!! le immagini delle ecografie mammarie erano incomplete e mancava la parte ecocolordoppler insomma UNA FREGATURA! non acquistatelo!!!
    Tempo fa ho acquistato anche un coupon per una cena a Roma ma ancora non posso usufruirne visto che quando ho chiamato per prenotare mi hanno dato come data disponibile fine giugno speriamo bene. per ora NON acquisterò altro :)……



  33. Pregi prezzo molto basso a spese dei loro partner
    Difetti truffatori !!!

    Inizialmente condivido le opinioni di altri e ciò che erano più seri e in caso di problemi riborsavano il costo ( comunque sostenuto magari mesi prima).
    Da gennaio 2012 il servizio è .. precipitato e gli operatori sono a volte poco professionali.
    L’ultimo caso è di questa settimana , con un coupon acquistato a gennaio. Prenoto tramite mytable il ristorante per marzo , prima di arrivare al ristorante il titolare chiama dicendo che il locale era stato chiuso. A questo punto chiedo il rimborso , dopo un mese e varie telefonate ( la scusa era, stiamo lavorando per lei, ci dia ancora tempo , etc.. ) Mi arriva una e.mail da coupon dicendo che il ristorante riapriva il 1 di giugno. Prenoto allora per il 12 giugno per 4 persone, arrivato di fronte la ristorante …. l ‘abbiamo trovato chiuso, ma non solo , l’interno completamente vuoto (ho fatto delle foto) . chiaramente sono dovuto andare alla ricerca di un altro ristorante… a mie spese!!!
    Ho richiamto subito il supporto clienti chiedendo di avere l’accredito . ho richiamato nuovamente per sapere , non avendo avuto ritorno del nuovo ticket e durante la discussione ( il sito non mi permetteva di fare ciò che la signorina mi diceva) l’ operatrice ha pensato bene di buttare giù la telefonata (operatrice 417). Chiaramente nessuno mi ha richiamato.
    MIO PARERE SPASSIONATO NON COMPRATE NULLA ; PERCHè SE SUCCEDE QUALCHE INTOPPO NON RECUPERATE PIù i VOSTRI SOLDI !!!



  34. Pregi prezzi bassi
    Difetti sono dei truffatori

    SONO DEI VERI TRUFFATORI. IL 31/05 HANNO INSERITO UN ANNUNCIO PER UN SOGGIORNO A  ISCHIA DA DOMENICA A GIOVEDI’ PER 2 PERSONE A €99 IO L’HO ACQUISTATO E MI E’ ANCHE ARRIVATO IL COUPON CON QUESTA DICITURA. POI IL 01/06 HANNO CAMBIATO LA DICITURA “DA DOMENICA A GIOVEDI’ ” CON “DA LUNEDI’ A GIOVEDI’” E COSI’ IO NON POSSO PIU’ PARTIRE NELLA DATA PRESCELTA (24-26/06/2012)ANCHE SE SONO STATI LORO A CAMBIARE LE CARTE IN TAVOLA!!!
    SPERO MI RESTITUISCANO L’INTERO IMPORTO COMPRENSIVO DI SPESE PER LA RACCOMANDATA DI RICHIESTA DI RIMBORSO
    GIRATE AL LARGO DA GROUPON



  35. Pregi nessuna
    Difetti truffatori

    Ho ordinato da groupon delle cuffie bluetooth.
    Dopo 5 mesi non ho ricevuto nulla.
    Ho chiamato l’assistenza per 6 volte senza avere nessuna notizia di quando mi sarebbe arrivato il prodotto.
    …dire che è un pessimo servizio è poco.



  36. Pregi puoi risparmiare
    Difetti ma se sono inadempienti non hai tutela

    Io sono, anzi ero un cliente di GROUPON. Ho deciso di evitare di comprare da questo sito visto che per due volte, i locali non hanno rispettato il coupon offerto. Vi chiedete cosa centri GROUPON? Semplice, ho fatto la segnalazione al sito è l’unica risposta ottenuta è che gli dispiaceva e che avrebbero contattato il locale in questione.
    Considerate che in entrambi i casi la motivazione del disservizio (almeno quello che ci hanno detto) e che sono in causa con GROUPON. Io non so quale sia la verità, ma mi sembra ingiusto che per un loro problema ci vadano di mezzo i clienti come noi.
    Considerate anche che nella seconda segnalazione ho allegato una dichiarazione scritta dalla proprietaria del locale che affermava quanto detto sopra. Quindi mi domando: una società seria se non può fornire il servizio pagato ma solo una parte, non dovrebbe risarcire una parte dei soldi incassati? Per me si, ma loro se ne lavano le mani dicendo che il problema è del locale. Ma a questo punto, mi domando ancora, visto che voi basate la vostra attività sul passa parola e sopratutto sulla fiducia, perchè non risarcire il cliente insoddisfatto? Magari utilizzando la percentuale (o buona parte di essa) da destinare proprio al locale inadempiente?
    Be, sta di fatto che io ho ricevuto 2 torti, loro hanno avuto tutti i soldi che dovevano avere, senza che io potessi farci nulla.
    A questo punto mi domando come lo chiamate tutto ciò?
    Di quanto detto ho tutto salvato, quindi se volete posso anche farvi leggere le segnalazioni e le rispettive risposte ricevute.



  37. Pregi Nessuno
    Difetti Tutti

    HO ACQUISTATO UN BUONO PER IL RISTORANTE “CIARAMIRA” DI ROMA.   IL RISTORATORE, NONOSTANTE I MIEI TENTATIVI QUOTIDIANI (FINO AL GIORNO DI SCADENZA DEL COUPON) PER PRENOTARE, NON HA POTUTO ACCONTENTARMI, IN QUANTO ERANO STATI ACQUISTATI OLTRE 300 COUPON.HO CHIESTO A GROUPON LA RESTITUZIONE DEL VALORE DEL MIO COUPON, E ME LO HANNO NEGATO, IN QUANTO IL COUPON ERA SCADUTO……MA SE IO HO PROVATO FINO ALL’ULTIMO GIORNO A PRENOTARE, ED IL RISTORATORE AVEVA GIA’ COMUNICATO ALLA SOCIETA’ CHE NON AVREBBE POTUTO ACCONTENTARE TUTTI I CLIENTI, PERCHE’ NON HANNO VOLUTO RIMBORSARE?E POI QUANTO SONO ARROGANTI AL TELEFONO QUANDO PARLI CON LORO!!!!!FANNO CREDERE DI ESSERE GENTILI, MA NON TI ACSOLTANO NEPPURE  !!!!!AVRO’ CHIAMATO IL CALL-CENTER ALMENIO 10 VOLTE, ED OGNI VOLTA RIPETEVANO SEMPRE LO STESSO DISCO…… MA CHE PRESUNTUOSI !!!!!!UN CONSIGLIO SPASSIONATO ALLA LARGA DA GROUPON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



  38. avatar
    Pregi Nessuno
    Difetti Assistenza pessima, fanno di tutto per non rimborsare

    Mi sembra un’associazione a delinquere. Fanno di tutto per non rimborsare i coupon anche se ne hai il diritto e non avendo nessuno con cui parlare non puoi fare nulla e perdi i tuoi soldi.
    Pessimo!



  39. Pregi prezzi buoni
    Difetti assistenza pessima

    ad ex: ho preso una cena a vicenza , chiamo il posto un mese e mezzo prima della scadenza del coupon: hanno libero qualsiasi giorno, ma dicendo che ho il coupon magicamente la disponibilita’ scompare.. mi rispondono che si puo’ prenotare solo su mytable.. quindi vado su mytable per prenotare ma non c’è posto la sera di nessun giorno , solo a pranzo è possibile( l’offerta si chiama pure cena di pesce).. allora chiamo n verde per rimborso e mi risp di fare rich scritta. faccio rich scritta e mi risp che non si puo’ rimborsare perche’ c’e’ posto a pranzo.. quindi significa che decidono loro quando devi andare, non si è liberi di prenotare quando si vuole anche se il ristorante è vuoto!! l’assistenza è veramente oscena, composta da gente non in grado di assistere il cliente come dovrebbe fare!



  40. Pregi prezzi convenienti
    Difetti assistenza inesistente

    ho acquistato su groupon molte offerte , quasi 100 in un anno e ho preso un po’ di tutto tra cene viaggi hotel, merce via posta, dentista oculista, ecc.. percio’ certe volte mi sono trovato benissimo , altre discretamente , altre ancora malissimo.. penso che molto dipenda dal partner ma va specificato che nessuno ti regala mai niente .. penso che l’unico a guadagnarci sempre e comunque sia groupon . mentre il consumatore a volte risparmia, altre invece viene raggirato.. e il partner piu’ che altro si fa pubblicita’, se in grado di sfruttarla, ma a livello economico guadagna ben poco in quanto il sito si tiene il 50% se non di piu’ e in caso di non utilizzo del deal si tiene tutto.. il probl vero riguarda l’assistenza : il n verde è del tutto inutile: chi risponde non sa nulla, non è formato in maniera adeguata e ti dice sempre di inviare reclamo scritto .. e chi risponde ai reclami scritti lo fa senza alcun interesse ed incolpa costantemente il partner in caso di nascita di problemi eventuali. quindi in caso di rimborso sappiate che al 99% è inutile richiederlo se passati i 10 gg lavorativi..



  41. Pregi nessuno
    Difetti tutti

    ho comprato un kit per sbiancare i denti a fine gennaio e non è ancora arrivato.ho chiamato tipo 10 volte il numero verde e mi hanno sempre detto che arrivava tra una settimana,invece niente.ho chiesto il rimborso tramite mail,non mi hanno nemmeno risposto.state alla larga da questi ladri,non conviene comprare da loro!!!



  42. Pregi nessuno
    Difetti tutti

    STATE LONTANI DA GROUPON SONO TRUFFATORI!!
    vi consiglio Groupalia vi assicurano velocemente eventuale rimborso,sono decisamente più seri.



  43. Pregi Grande convenienza
    Difetti Finora nessuno

    Ho acquistato diversi deal su grouopon sia relativi a centri massaggi che a ristoranti e mi sono sempre trovato benissimo. Inoltre ho ottenuto uno sconto ulteriore del 5% sui miei acquisti da groupon registrandomi a questo sito:
    queexo.com



  44. Pregi Pessimo
    Difetti A L L A L A R G A !!!!!!!!!!

    GROUPON A L L A LARGA!!!!!!!!!!
    Ho comprato un coupon per 39 Euro, non sono riuscito ad utilizzarlo, perchè il ristoratore ogni giorno fino alla scadenza del buono mi diceva che aveva il locale pieno, e quando ho chiesto il rimborso a Groupon, me lo hanno negato…..Attenzione , quindi : state alla larga da GROUPON, io mi sono cancellato !!!!!Molto più affidabili e gentili quelli di Groupalia e Letbonus.



  45. Pregi Costi bassi
    Difetti Non erogano i servizi riportati nell'inserzione

    E’ la seconda volta che acquisto un coupon dal sito di Groupon e non viene erogato il servizio completo, nella fattispecie una volta ho comprato a cagliari un coupon per il tagliando dell’auto e nella descrizione dei servizi offerti c’era un elenco preciso dei servizi offerti. Quando sono andata a portare l’auto mi hanno chiesto altri 120 euro per avere tutti i servizi elencati, ho protestato ho contattato l’assistenza ma si sono limitati a dire che avrei dovuto protestare, da parte loro non hanno provato a fare nulla, non hanno chiamato neppure il partner.
    Adesso ho acquistato, sempre a Cagliari 7 sedute di Cavitazione abbinate a 7 LPG, ieri sono andata dal partner che mi ha detto che loro fanno solo la LPG. Sono dei truffatori, purtroppo nel loro contratto scrivono “Groupon non si assume alcuna garanzia per i prodotti acquistati o i servizi resi dal partner nei confronti del cliente” in pratica loro scrivono cavolate noi compriamo e poi ci abbandonano, non si fa così, io ho acquistato dei servizi e voglio avere quello che ho acquistato.



  46. Pregi nessuno
    Difetti tutti. ASSISTENZA INESISTENTE

    ho comprato un coupon e il partner non è mai riuscito a darmi la disponibilità per prenotarlo (avevo comprato una spa). Quindi a fine febbraio, ho deciso di contattare groupon per richiedere il rimborso, poichè il coupon scade a fine marzo 2012.
    Ho contattato il cc e mi hanno fatto aprire una pratica, e mi hanno detto di ritelefonare dopo 2 giorni. Passato il tempo sudetto li ho ricontattati e mi hanno detto che ancora non avevano preso in conto la mia richiesta e avrei dovuto telefonare la settimana successiva.
    HO quindi richiamato e ancora non avevano un risposta al mio problema, quindi la persona del cc con cui ho parlato mi ha detto di inviare una mail a info[at]groupon.it per accelerare la pratica. L’ho fatto, e non mi hanno risposto, quindi dopo qualche giorno ho telefonato nuovamente al cc che mi ha detto che non aveva mai ricevuto la mia mail, e di rimandarla. Ma in più mi hanno dato l’informazione che avrei dovuto ricevere anche una mail di risposta (cosa che la prima dipendente non mi aveva detto), e in caso di provare anche con il form online che la mail sarebbe arrivata SICURAMENTE. Ho fatto tutte e 2 le pratiche e per quanto riguarda l’indirizzo email, non ho ricevuto la mail di risposta, mentre tramite il form online mi è apparsa la schermata che mi diceva che la richiesta era stata inviata correttamente.
    Nuovamente non ricevendo risposta, ho ricontattato il servizio clienti che mi ha detto che non c’era nessuna email e riguardo. Gentilmente la collaboratrice mi ha detto che avrei potuto mandare l’email anche da un indirizzo diverso da quello con cui ero iscritta a groupon (mentre le altre mi avevano detto che l’avrei dovuto per forza mandare da li).
    Finalmente ho ricevuto l’email automatica di risposta con l’apertura del ticket,e ho ricevuto risposta da groupon (il giorno successivo) che non mi avrebbero potuto dare il rimborso perchè troppo vicina alla scadenza.
    Il punto è che io è da più di 1 mese che provo a contattarli e se a loro non funziona il servizio di ticketing non è un problema mio. In più non mi hanno detto fin dall’inizio che per avere il rimborso dovevo scrivere una mail e soprattutto che dovevo ricevere una mail automatica di risposta.
    In più mi chiedo, il mio indirizzo email è inserito nei loro server, perchè comunque mi mandano mail su mail di spam ogni giorno con le loro proposte commerciali, quindi per quale motivo l’indirizzo email funziona solo in un verso?
    Forse perchè truffano gli utenti? perchè non vogliono che l’utente invii email? perchè non vogliono dare dei rimborsi?

    E poi c’è da chiedersi perchè i partner quando dici che hai un coupon non hanno mai posto??… Soldi pagati tramite groupon non sono ugualmente soldi?

    Questa è la solita truffa bella e buona



  47. Pregi nessuno
    Difetti Assistenza inesistente

    Buongiorno, vi segnalo che non ho ancora ricevuto il rimborso da me richiesto a GROUPON in data 8 marzo 2012 e già sollecitato più volte (in data 13 marzo, 15 marzo, 19 marzo, 23 marzo, 26 marzo). Il coupon che avevo allegato alla richiesta di rimborso non è ancora scaduto, non è stato fruito per cause indipendenti dalla mia volontà (il gestore del ristorante si è rifiutato di prenotarmi un tavolo con il voucher), e oltretutto non ho richiesto di essere rimborsata in denaro, ma di avere un riaccredito dei 29 euro da me già spesi per poterli utilizzare con un altro deal. Non ho ricevuto nessuna risposta da loro, solo la mail automatica che attesta la ricezione della mia segnalazione… mi viene il dubbio che stiano aspettando che il coupon sia scaduto per dirmi che non è più rimborsabile! Finché va tutto bene ok, ma al minimo problema il loro tanto pubblicizzato servizio clienti sparisce: io non acquisterò mai più nulla da loro.



  48. Pregi buoni sconti
    Difetti truffatori

    agli inizi si sono dimostrati un’azienda seria, risolvendo in maniera impeccabile svariate problematiche. l’ultima mia esperienza è del 14 marzo 2012, chiamo il partner per fissare un’appuntamento mi dice che è pieno; molti partner chiamando prima della scadenza ti fissano un’appuntamento oltre la data di scadenza in caso contrario è possibile farsi rimborsare.
    Invece il partner si lamenta perchè sono stati venduti tanti coupon a cui fà fatica a soddisfare tutti. Quindi cosa succede il partner non accetta il tuo coupon, allora scrivo a Groupon facendogli presente della situazione.
    COSA MI RISPONDONO !!
    “In merito alla sua richiesta, la informiamo che non è possibile accogliere la sua richiesta di rimborso.
    Il coupon ha validità 6 mesi, pertanto è possibile che in prossimità della scadenza sia più difficile trovare disponibilità.”

    non mi rimborsano, nonostante io ho chiamato prima della scadenza e poi sul coupon non c’è scritto di chiamare entro un certo tempo d’anticipo.
    Loro si trattengono l’importo che io ho pagato e COSì ho perso i miei soldi.



  49. Pregi nessuno
    Difetti tutti

    esperienza PESSIMA.

    ho acquistato un oggetto dal piccolo valore, per fortuna.
    a distanza di mesi groupon mi ha rimandato al partners, il quale ha risposto ad una prima mail di info, ma gia’ dalla seconda richiesta ha latitato.
    l’acquisto risale a gennaio, e siamo a meta’ marzo ma di oggetti neanche l’ombra.

    NON acquistate MAI…è una presa in giro ENORME…



  50. Pregi prezzi convenienti
    Difetti spedizioni lente e inesistenti e pessima assistenza

    Vi sconsiglio vivamente di comprare oggetti su Groupon, i prezzi possono essere concorrenziali, ma prima di vedere il prodotto acquistato, sempre che lo vediate passeranno mesi e mesi. Tutelatevi pagando con Paypal. Almeno recuperate i soldi che altrimenti andrebbero persi, come nel mio caso.
    Tutto ok per i coupon dei ristoranti, anche se si ha l’aria di essere trattati come clienti di serie B.



  51. Pregi prezzo contenuto
    Difetti Troppo spesso qualità scarsa

    Ho fatto diversi acquisti su torino è levate un paio di volte la qualità del prodotto è stata veramente scarsa. In particolare ho fruito di diversi coupon per ristoranti che hanno abbassato notevolmente la qualità per rientrare del costo del servizio dato loro da groupon oltre il prezzo scontato.
    Al momento su torino ho trovato un sito che sembra voler puntare sulla qualità degli esercenti. Se siete di torino potreste essere interessati. Al momento è attivo solo in questa città.
    torinoviva.com



  52. Pregi prezzi bassi
    Difetti assistenza inesistente. sul blog del sito cancellano i commenti scomodi

    Ho fatto diverse volte acquisti con groupon, ma a parte le volte in cui ho avuto problemi e mi bastava il rimborso, quando il problema è diventato più serio (cioè il partner si è inventato delle condizioni che ho ha specificato nel contratto) mi sono ritrovata con un servizio clienti telefonico che scaricava la patata bollente al servizio clienti on line e questo che non risponde a nessuna e-mail.
    Per di più avete mai provato a lasciare un commento sul blog del sito? il commento rimane in sospeso finchè qualcuno della redazione non lo legge e se poi avete scritto qualcosa che non elogi il sito, ma come me, scrivete qualcosa di negativo… puff…il commento non viene neanche pubblicato! Bravissimi!!!



  53. Pregi pochi
    Difetti cattiva pubblicità alle aziende causa clienti insoddisfatti

    Il detto che dice che “nessuno regala niente” è vero anche e soprattutto nel caso di acquisti fatti tramite Groupon!

    Le aziende che si affidano a Groupon lo fanno unicamente per farsi un pò di pubblicità in un periodo di “crisi generalizzata” in cui la gente non spende più come prima.

    Dovete sapere (esperienza personale) che i ristoranti saranno disponibili per i clienti groupon solo in giorni morti, mai al sabato.
    Che i dentisti per una pulizia dei denti ti fissano l’appuntamento dopo 4 mesi.
    Che gli alberghi ti fanno prenotare solo in periodi di bassa stagione.

    Acquistando tramite Groupon le aziende ti trattano come un consumatore di serie B ! Questo giustifica i prezzi dimezzati delle varie offerte.

    Quindi, a mio avviso, bisogna essere coscienti di questo e se non si hanno necessità particolari si possono fare alcuni acquisti.

    Faccio un banale esempio:
    prenotato ad un ristorante asiatico nell’unica fascia oraria disponibile: h. 21.30, oppure al mercoledì. Assolutamente non c’era posto nè di venerdì nè di sabato.
    Se ti sta bene questo, allora può valerne la pena risparmiare quei 30 euro. Altrimenti no!!!

    Attenzione alle informazioni errate publicate nella scheda informativa, bisogna sempre chiamare prima il posto/il centro estetico/ l’albergo/il dentista e chiedere come funziona, se è vero che sono aperti al sabato ecc..perchè mi è capitato di trovare scritto apertura al sabato e poi non era così!!!

    Spero di esservi stato utile



  54. Pregi pochi
    Difetti non verificano la serietà dei partners

    Sono stato per la prima volta in questo ristorante questa sera, dopo aver acquistato un pacchetto molto conveniente su groupon, che proponeva una cena francese a base di angus condito in varie salse, contorno a scelta, bevanda , creme brulee e caffè…tutto a 22 euro per 2 persone. Mi sono visto arrivare una porzione a dir poco ridicola di angus su pietra ollare ed un piattino poco più grande di quelli da caffè, con delle patatine fritte e 2 ciotoline contenenti 2 tipi di salse. Ora non sto qui a criticare la qualità od il servizio, ma mi limito a dare un parere strettamente personale sul fatto che,non credo sia un problema di noi consumatori se il ristorante per vendere più pacchetti, si rivolge a groupon a prezzi stracciati e poi ci dimezza le porzioni(dato che l’offerta prevedeva una cena normale!)…in conclusione credo non sia stato un buon affare ed ho ritenuto opportuno scrivere questa recensione per evitare ad altri spiacevoli sorprese…credo convenga solo la formula ALL YOU CAN EAT



  55. avatar
    niko8200
    Pregi niente
    Difetti tanti

    Vi spiego in circa 5 minuti il meccanismo usato da Groupon!
    Come esempio in questo caso il Samsung Galaxy S2, del fornitore “techmania”
    Se acquisti direttamente da ”techmania” entro circa 6 giorni ti arriva, il problema che in questo caso si acquista tramite un intermediario ovvero “Groupon”, e la stesso significato della parola deriva da acquisto a “gruppi”, quindi per avere questi prodotti cosi scontati “groupon” al loro fornitore, in questo caso “techmania” come minimo devono ordinare 100pz, cosa non facile, infatti anche se nell’offerta per Samsung Galaxy s2 si evinceva la scadenza entro le 24 ore del giorno successivo, di giorno in giorno Groupon inseriva altre offerte simili.Ovvero facendo 4 calcoli veloci, non riuscendo Groupon a vendere 100 deal nelle 24 ore delle offerta, ha prolungato l’offerta per un altro mese fino al raggiungimento dei 100 deal, ovvero ordine di pezzi minimi per ottenere lo sconto da techmania. Passato questo mese inoltre c’è il disbrigo pratiche di trasferimento fondi, con il successivo ordine di importazione dei suddetti cellulari, quindi altri 15-20 giorni circa.Infine la parte finale consiste nella ordinazione e rispedizione degli oggetti ai poveri e “pazienti” clienti di Groupon, in questo caso noi, con successivi tempi che vanno dai 7 ai 15 giorni!!! Totale non meno di 2 mesi per il tutto!!Ora ci troviamo a natale e di conseguenza ci saranno i soliti ritardi dei corrieri…Quindi per tutti coloro che non hanno acquistato e intendono acquistare oggetti da Groupon, e simili, non vi fate stregare dalle pubblicità, ascoltate le opinioni di noi poveri consumatori, non comprate da loro!!!Per quelli che ancora aspettano da mesi il loro “regalo di natale”, che dire tanti auguri!



  56. Pregi pochi
    Difetti poca serieta' ed assistenza

    Vi aggiorno su come e’ finita la mia storia della mancata spedizione del materiale acquistato. ( vedi precedente recensione)
    Dopo innumerevoli mail e telefonate a cui solo una volta hanno risposto una signorina mi risponde ( dopo avermi menato x il naso x mesi) che non si occupano loro delle spedizioni ma che devo rivolgermi direttamente al sito al  sito che  metteva in vendita gli oggetti( in questo caso  biocosmo .net). Assistenza a dir poco vergognosa.
    Per fortuna e’ bastato rivolgermi a Biocosmo x avere un Assistenza con la A maiusciola. Questo a riprova che  esistono ancora servizi seri ed afiidabili dove paghi qualche eurino in piu’ ma ti risparmi una porzioncina di fegato!
    Meditate gente, meditate
     



  57. Pregi Alcune offerte sono buone
    Difetti Molta attenzione alle condizioni, al prezzo reale e alle fregature

    Alcune offerte sono buone, però bisogna stare sempre attenti:
    1) NON COMPRATE buoni per ristoranti o altre cose che richiedano una prenotazione. Ti dicono sempre che non hanno disponibilità e ti ritrovi a dover andare nel giorno che dicono loro all’orario che dicono loro (se puoi) oppure ti scade il buono e lo perdi.
    2) Controllate sempre il “VERO VALORE” di quello che offrono, provando a cercare su internet o su un listino ufficiale quanto costa. Spesso dichiarano un valore molto maggiore di quello reale.
    3) LEGGETE CON LA MASSIMA ATTENZIONE le condizioni, dato che alcune sono fregature.
    4) Per qualsiasi cosa, chiamate il loro call center o inviategli una mail e pretendete un rimborso!



  58. Pregi per ora nessuno
    Difetti poca serieta'

    Un servizio deludente che non offre quello che promette e non da  un ‘ assitenza seria al cliente .
     Ho acquistato e pagato  2  pezzi all’ inizio di settembre ed ho ricevuto un pacco con meta’ della merce.
    Al numero telefonico dell ‘ assistenza clienti non rispondono mai, se vi dicono di digitare il vostro numero di telefono cosi ‘ verrete ricontattati , dopo aver digitato il 4° numero , magicamente cade la linea.
    Se qualcuno miracolosamente risponde   ed educatamente esponete il problema, magicamente cade la linea o quando mi  e’ andata meglio mi hanno detto che non potevano far nulla e che dovevo contattarli tramite mail.
    Cosa che ho prontamente fatto . Vi risponderanno che e’ colpa delle Poste. a me hanno inviato i numeri delle 2 raccomandate  e dopo le verifiche  fatte alle Poste ho scoperto che  nessuno di quei due numeri corrispondeva al pacco che avevo gia’ ricevuto bensi’ a 2 raccomandate consegnate in tutt’ altra parte d’ Italia.
    Morale:  deluso, fregato e pure preso in giro.



  59. Pregi Tante offerte
    Difetti Quasi solo ristoranti

    Fin ad ora mi sono trovato molto bene, tante offerte e tanto risparmio.

    Il mio giudizio complessivo di questo sito è molto buono..



  60. Pregi nessuno
    Difetti non affidabile

    Cosa dire. Le offerte non corrispondono alla realtà. Ho acquistato una proposta presso un ristorante. Ma una volta giunto al ristorante ti dicono che il menù proposto è errato ed è colpa di groupon. Allora non ti resta che valutare quello che ti danno in realtà e anche li, ti rendi conto che il valore reale dell’offerta è gonfiato in maniera spudorata oltre ad essere di indegna qualità. Meditate gente, groupon e la cricca di esercenti che usufruiscono del sito non meritano i vostri soldi.



  61. Pregi ottimi affari
    Difetti non sempre praticabili

    Avevo preso un coupon per manicure e peducure, ma al momento della prenotazione un mese prima della scadenza del buono mi hanno detto che non c’era nessuna possibilita’ di trovare un posto per tutto il mese, nonostante avessi ampia disponibilita’ di orario. A questo punto ho creato un forum per scrivere tutti i commenti, anche perche’ ho notato che spesso alcuni fornitori ripropongono il deal e’ soprattutto e’ giusto sapere se poi quel negozio/ristorante/centro estetico e’ stato comunque un buon affare. Se potete inserite le vostre esperienze, cosi’ sara’ utile per tutti forumdeal.forumfree.it



  62. Pregi nessuno
    Difetti Ho acquistato 4 coupon e nel momento della prenotazione mi è stato detto che per le troppe vendite da parte di groupon non era possibile usufruire del servizio!!!!! Assistenza pessima mi hanno dato una mail al quale fare richiesta di rimborso ma indirizzo non valido mi dice il mio pc...sono 2 mesi ed ancora non sono riuscita ad avere il rimborso!!!!

    A questo punto non è per niente affidabile!!!!!



  63. Pregi nessuno riscontrato
    Difetti Non vi è disponibilità di stanze da parte degli hote! il problema è che lo si scopre dopo aver acquistato acquistato il coupon! L'assistenza clienti è pessima.il rimborso lo rendono assai difficoltoso!

    é una sola incredibile! 
     



  64. Pregi Solo potenziali
    Difetti Non verificano la serietà dei Partners, servizio clienti inefficiente

    Pessima la mia esperienza con un un ottico di Milano: poca competenza e mancata consegna di fattura o scontrino.
    Non acquisterò più nulla da loro.



  65. Pregi tutto il web a disposizione
    Difetti nessuno

    Salve, vorrei segnalare un altro sito che si occupa dello stesso genere di offerte di groupon, la differenza è che non sono offerte sue ma raccoglie quelle di tutto il web (compreso groupon). Il sito è citydiscount.it.
    In pratica si hanno a disposizione centinaia di offerte presenti in tutta italia e in pochi minuti si può scegliere quale ci sembra più conveniente.
     



  66. dal web

    Anzitutto una precisazione, city deal ora è diventato groupon, ma la sostanza non cambia: tantissime offerte davvero super!Il sito funziona così: ogni giorno vengono pubblicate una serie di offer ...



  67. dal web

    Ciao, mi sono iscritto per caso a citydeal.it (groupon). Ci sono un sacco di offerte su ristoranti, hotel, centri benesseri e ogni tanto oggettistica. Ho osservato per diversi mesi le varie opportu ...



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