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UniEuro

Valutazione Globale

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Caratteristiche

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Usabilità
Prezzi bassi
Assistenza
Qualità prodotti/servizi
Spedizioni
Pagamenti
Rating: 2.0/5 (13 votes cast)
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Recensione

UniEuro è un sito ecommerce che si occupa della vendita di articoli di ogni genere, esso ha offerte vantaggiose e garantisce massima qualità nell’acquisto e la sicurezza di chi lo compra.

Gli articoli trattati sono davvero tanti, vanno dai videogiochi e dvd, telefonia e informatica, tv di nuova generazione, piccoli e grandi elettrodomestici e tantissimi altri articoli per soddisfare le esigenze di ogni persona.

All’interno vi troviamo uno dei maggiori servizi che il sito offre,  la possibilità di acquistare i prodotti online ad un prezzo basso rispetto a quello che si trova andando in un negozio.

Bisogna iscriversi al sito UniEuro scegliere il prodotto che si vuole acquistare, per poi prenotarlo e in pochi giorni vi verrà recapitato a casa con consegna a domicilio.

Altri servizi sono i “Pacchetti Garanzia” protezione cliente e “Protezione cliente Premium” dove vi sono numerosi vantaggi e garantisce massima sicurezza nel momento dell’acquisto.

Per di più possiamo trovare altri servizi come la “Lista nozze” che si può compilare ed ordinare anche online.

Oppure vi è il servizio “Scegli e Ritira” si tratta di scegliere il prodotto tramite sito, lo si prenota e infine lo si può ritirare in una delle catene di negozi UniEuro più vicine.

In basso alcune opinioni sul sito ecommerce della UniEuro.

UniEuro, 1.4 out of 5 based on 13 ratings

Opinioni

  1. avatar
    Pregi nessuno
    Difetti in barba a leggi e regolamenti

    Ignorano i diritti dei consumatori descritti nel DL 21/02/2014 si sentono forti e potenti ma ignorano che il foro di competenza per problemi legali, è la residenza dell’acquirente….che succederebbe se ogni acquirente scontento li citasse per danni?



  2. Pregi Niente
    Difetti Non consegnato il prodotto che ha promesso

    I bought a GoPro 4 Silver and a “IBeBikes BeClick My Bike edizione limitata” through the site in a promotion that the bike was free. order number: 20377393

    After two weeks, I received a email informing that the GoPro was available. I went to the Unieuro Assago for taking the product and I was informed that I should to wait more few days for the BeBike.

    I bought this products in 23/04/20015 and there’s no prevision for arriving the bike!!!

    I could buy the gopro in another shop with a better price but I bought there just because there was this promotion. I’m feeling cheated!!!

    There’s no a REAL prevision… Ever than I call to Unieuro they say a different information!!!



  3. Pregi non ne ho trovati
    Difetti truffatori

    Il 27 febbraio 2014 per accomodare un ordine di un prodotto non più disponibile, accetto di ricevere un prodotto di categoria inferiore (parliamo di scaldasonno) e una “Regala Card” Unieuro di 25 euro spendibile in qualsiasi negozio a marchio Unieuro. Nonostante la premessa mi sono fidato.

    Risultato? in un anno non sono riuscito a farla accettare da nessun negozio Unieuro. Ho speso circa 10 euro con il loro servizio clienti 199 (48,80 cent al minuto da Vodafone) con interminabili attese.

    Ho aperto un ticket nel sito web dove inizialmente mi hanno risposto che dovevo recarmi presso un punto vendita diretto, non affiliato.
    Strano perché l’affiliato di L’Aquila (di una scortesia unica, ma unica) ha l’insegna Unieuro e solo quella!
    la mia seguente domanda è stata: come faccio a riconoscere un punto vendita diretto se nel vostro sito sono elencati tutti allo stesso modo? nessuna risposta.

    Allora sono andato al punto diretto di Ancona meno scortesi ma poco risolutivi. “La card il sistema non l’accetta, forse è perché nel frattempo la società è cambiata, vede, il logo è leggermente diverso. Provi ad andare a Grottamare.”

    Allora provo ad effettuare un nuovo ordine online, da Unieuro, gli stessi che mi hanno mandato la Card. Strano non l’accetta neanche qui. Servizio clienti: “ci dispiace, la Card è spendibile solo nei punti vendita.”

    Ma andate a quel paese, oggi è scaduta.

    PS: ho la fattura dell’ordine, ho la card, ho le email del servizio clienti, non ho le registrazioni delle conversazioni presso i negozi ma potete provare voi ad entrare e dire che volete spendere una “Regala Card”.



  4. Pregi nessuno
    Difetti Assistenza clienti arrogante e maleducata - tempi di consegna per gli acquisti on line da medioevo

    Questa è la seconda volta che acquisto online da unieuro e purtroppo (ma sarò io sfortunato) è SEMPRE LA STESSA SOLFA !!! Hanno dei tempi di consegna EPICI 10 giorni lavorativi.. e non sempre bastano, senza considerare l’assistenza clienti al numero 199 (a pagamento e caro per giunta..) che si permettono di attaccare in faccia dicendoti che devi aspettare e basta !!! Che dire, nell’epoca dell’elettronica, quando di solito una consegna ti arriva al massimo entro 5 giorni credo che qualcosa sia da rivedere altrimenti la storia (marcopolo expert e il suo fallimento) continua, almeno per me. Insomma un pezzo ordinato on line il mercoledì alle 15 e indicato come DISPONIBILE IN MAGAZZINO, non può impegnare tutto sto tempo per arrivare (02/03/2015 e ancora nulla, non si sa neanche se è partito) pur provenendo da Piacenza (e non dall’Australia. Tutto da rifare.



  5. Pregi Grande assortimento prodotti
    Difetti Prodotti non in promozione costosi

    Con unieuro non posso dire di essermi trovato male ma nemmeno bene. Ho sempre comprato i loro prodotti in promozione perchè altrimenti non sono competitivi come altre catene di negozi come euronics per non parlare dei venditori on line come amzan. Di positivo è che negli ultimi anni si potevano accumulare con gli acquisti presso di loro dei punti che potevano essere utlizzati per comprare sempre presso di loro con una tessera a punti chiamata netcar dei loro prodotti scontati o se si avevano abbastanza punti si potrebbero non pagare propio. Peccato che propio in queste giorni da marzo non sia più possibile utilizzare a accumulare punti da loro.



  6. Pregi Ottima Azienda
    Difetti Rovinata da venditori Truffaldini

    Pensavate che potessero fregarvi solo on-line? Vi sbagliavate! Punto Vendita Unieuro
    Indirizzo: Via Milano 111/112/113 Napoli (Na) Telefono:0812 65 341 Devo fare un regalo, un telefonino nokia Lumia, mi anticipo di tre gg e vado a comprarlo! I fatti: Il commesso da una confezione gia aperta (in mala fede) mi dice che questi smartfone ci mettono sette otto minuti per avviarsi e che era gia stato provato, il che sembrava veritiero, quindi mi fa vedere che esce il logo windows e, senza aspettare che si avviasse, gli leva la batteria, c’era gente e andava di fretta (mala fede) si prende i soldini (scopo raggiunto) e mi rifila il pacco. Fuori dal negozio provo a far avviare il telefonino e dopo 15 minuti, visto che ancora non partiva rientro e chiedo che mi sia sostituito, ma si passano la palla in due e dopo tre reset e 2 ore perse, passano la palla alla ragazza (maleducatissima e sprucida) che si occupa delle garanzie. Me lo deve lasciare “mi dice” lo controlliamo e poi… poi un cosa? “Le chiedo” e lei .. il nostro regolamento prevede che la sostituzione avvenga entro 40 gg se è difettoso e se non ha effettuato piu di 15 min di traffico! Caspita ma ci sei o mi pigli per il culo!! Guarda che lo ho acquistato adesso! No signori, non mi prendeva per i fondelli: Ancora oggi a quattro gg di distanza e dopo aver fatto la trafila per tre gg, non ho avuto lo smatfone, ne ho dovuto comprare un altro (non dai truffaldini) per fare il regalo e non so se mai lo riavrò! Morale: Uniero batte sempre, forte, il bastone sulla schiena dei clienti!



  7. Pregi
    Difetti INACCETTABILE

    Volevo congratularmi per la gestione del vostro servizio clienti: bravi, davvero, PEGGIO DI COSI’ NON POTEVATE FARE.

    Ho acquistato oggi una stampante per poi scoprire casualmente pochi minuti dopo che online era disponibile al 30% in meno, e dal vostro principale competitor fisico al 50% IN MENO … sì, proprio così.

    Sono tornata a chiedere gentilmente una soluzione che avvicinasse le posizioni, ma nonostante:
    – “sì, la stampante è in catalogo già da un po’, può darsi che non siano aggiornati i listini” e un
    – “in casi super-eccezionali facciamo anche un reso-contati”
    io non rientravo in quel caso e mi avete proposto solo un “imbarazzante” 5% di sconto oppure il buono x reso.

    DAVVERO NON HO PAROLE
    Sono abbastanza certa che questo buono (alla fine ho scelto di rendere tutto) sarà l’ultimo motivo per cui entrerò più nei vostri negozi.

    Valutate meglio come si rendono felici i clienti



  8. Pregi acquisto on-line
    Difetti purtroppo ho scelto unieuro

    ordinato lavatrice n. ordine 20091859‏, mandata tramite corriere bartolini che voleva lasciarla a bordo strada nonostante avessi pagato per consegna al piano e installazione con ritiro dell’usato, non essendo per il sottoscritto ma per una persona anziana. naturalmente la lavatrice sul camion del corriere era sballata, ovvero nuda e cruda…..quindi non si sapeva se era nuova, usata, un pezzo in esposizione o caduta da un camion. sollecitato tramite call-center con telefonata a pagamento per ben 2 volte. tramite mail mi veniva assicurato che in 4 giorni lavorativi venivo contattato per l’installazione, ad oggi dopo 5 giorni la ditta responsabile dell’installazione non ha il prodotto e naturalmente nessuno mi ha contattato. a questo punto i soldi sono stati presi…il prodotto non c’è. a casa mia questo comportamento si qualifica con una sola parola……
    In definitiva…..se dovete comprare on-line usate altri negozi, per mia personale esperianza in genere sono veloci, cortesi e hanno un servizio clienti non a pagamento



  9. Pregi -
    Difetti -

    Ho avuto modo di acquistare su questo sito solo una volta e mi sono trovata bene, però in genere tendo a recarmi al negozio. Preferisco sempre acquistare di persona, che online.



  10. Pregi NESSUNO!
    Difetti TRUFFATORI LADRI INCOMPETENTI E MALEDUCATI

    Vi spiego brevemente la mia situazione.
    Ho ordinato un televisore su unieuro online; passano pochi giorni e mi arriva una email dicendo che il pacco è stato spedito tramite gls e mi danno un codice tracciamento…penso WOW!! ecco penso male! Ordine spedito il 24/9 e ad oggi 4/10 non si sa nulla del mio pacco! Inizia l’avventura…Chiamo 6 volte il numero 199 dell’assistenza clienti (a pagamento, ti lasciano sempre in attesa minimo 4 minuti e il più delle volte la prima telefonata te la chiudono in automatico), rispondono 6 persone differenti con sei teorie differenti; mi dicono che a loro risulta spedito e di sentire a mie spese il corriere! chiamo il corriere, il corriere mi informa che non ha mai ricevuto nulla in spedizione e che il track fornito da unieuro non esiste (confermato anche con la ricerca online); richiamo sempre a mie spese unieuro e dicono che il corriere sbaglia e cominciano a scaricarsi le colpe l’un l’altro ovviamente con una cortesia pari a quella di uno scaricatore di porto!!! Allora inc*****o nero decido di disdire; altre 3 telefonate al call center incompetente! Qui una mi dice lo facciamo noi da remoto, un’altra dice noi non possiamo, disdite voi online e la terza mi dice che l’unica maniera è rifiutare il pacco al momento dell’arrivo e che loro non possono far nulla! MA SE IL PACCO NON MI ARRIVA, COME LO RIFIUTO!?!?!? Adesso la situazione è questa: loro hanno 360 euro per una tv mai consegnata, io nervosissimo sporgerò denuncia ai carabinieri e andrò per vie legali e intanto chiamerò la banca per farmi risarcire per truffa!!! ALLA LARGA DA QUESTI LADRI!!!ORMAI DI UNIEURO E’ RIMASTO SOLO IL NOME!!NON FATEVI FREGARE O CONVINCERE DALLE RECENSIONI POSITIVE!!! DAL MOMENTO IN CUI QUALCOSA VA STORTO, SIETE ROVINATI!!!



  11. avatar
    Pregi nessuno
    Difetti molti................................troppi..............

    Ciao a tutti! sono parecchio innervosita e voglio condividere la mia opinione. Il 20.08 (un caldo pazzesco!) mi si rompe il frigo, cerco un negozio aperto (mi son sempre fidata di più) ma ovviam sono tutti in ferie. Vado all unieuro di genola (cn) e trovo il frigo che fa x me oltretutto in promozione. Faccio presente che ne ho urgenza e chiedo di poter acquistare quello esposto ma mi dicono che nel giro di 3gg max mi arriverà quello nuovo direttam dal magazzino allora accetto.. da qui i 1000 problemi! Il frigo è arrivato il 28.08 sotto mio sollecito xchè avevano sbagliato a fornire il mio nr e quindi non riuscivano a contattarmi (nel frattempo io ho dovuto buttare via tantissimo cibo visto il caldo). Il frigo è arrivato ma era ammaccato! Quindi chiamo il p.vendita spiego la situazione e mi dicono che verrà sostituito 2gg dopo ma che nel frattempo non devo utilizzarlo. Mi altero: xchè x un errore LORO io devo stare senza frigo???? Sono già stata senza frigo 8gg anzichè 3 xchè avevano dato il nr sbagliato, ora altri 2gg xchè devono sostituirmelo?!? Assurdo. Chiedo di poter parlere col direttore di Genola ma le commesse mi dicono sempre che non è in negozio e che cmq ha riferito loro che devo fare così e devo capire che nessuno acquisterebbe un frigo usato. E CI DEVO RIMETTERE SEMPRE IO?!? se è x qs nessuno acquisterebbe un frigo da 900euro ammaccato eppure a me l’hanno dato!!! Chiedo nuovamente di parlare con qs direttore ma non è mai disponibile allora lascio il mio nr e ovviamente lui non chiama. Oggi finalmente (3gg dopo) arriva il frigo nuovo e senza ammaccature, i ragazzi me l hanno consegnato un po scocciati probabilmente xchè ho scritto un bel fax e ho mand un reclamo al servizio clienti.. e la storia non è ancora finita! manca un porta bottiglie! quindi domani dovremo prendere l auto e andare là, fare altre parole e prendere qs pezzo mancante… non ho parole. QS SARA’ SENZA OMBRA DI DUBBIO IL MIO ULTIMO ACQUISTO PRESSO L UNIEURO



  12. Pregi non ne ho trovati
    Difetti personale limitato e poco esperto, prodotti rotti o non funzionanti

    Io e mio marito abbiamo avuto la grandissima sfortuna di fare la lista nozze online con Unieuro, prendendo come riferimento la filiale di Assago (MI).
    Intanto io stessa ho dovuto testare il servizio al telefono con l’addetta, evidentemente sono stata una dei primi a richiederlo.
    Gli invitati hanno avuto qualche problema a farci i regali ma poi sembrava tutto ok.
    I problemi sono iniziati quando siamo abbiamo ritirato gli oggetti.
    La macchina fotografica subacquea ci ha lasciato a piedi all’inizio della vacanza alle Fiji, l’acqua è filtrata dal guscio impermeabile.
    Al ritorno l’abbiamo riportato al negozio che l’ha mandato in assistenza ma ormai le foto non le abbiamo potute fare.
    Poi ci hanno dato un’affettatrice che non funzionava.
    Ci siamo rivolti all’assistenza della marca che ci ha indirizzato ad un centro riparazioni.
    Qua hanno esaminato l’oggetto e abbiamo scoperto che era stato in esposizione ed ERA CADUTO, prendendo una gran botta e deformando tutta la lama. Per quello non funzionava!!!
    Siamo tornati all’Unieuro chiedendone la sostituzione. Dopo un pò di discussione ce l’hanno sostituita, ma niente toglie che ci hanno dato un prodotto che era stato in esposizione quindi non nuovo e addirittura rotto (se ne saranno accorti della botta, immagino)!!!
    Ci rimaneva un importo da scontare e siamo quindi andati successivamente per acquistare una stampante wireless.
    Intanto, il personale è troppo limitato, per cui un sacco di tempo perso ad aspettare di essere considerati.
    Spesso i ragazzi non hanno alcuna conoscenza del prodotto che vanno a vendere, si fa prima a prendere la scatola e leggersi da soli le caratteristiche.
    I prodotti disponibili erano pochissimi e il personale ci ha quasi costretto a comprare quella in offerta.
    A noi non piaceva e ce ne siamo andati.
    Siamo tornati poi per acquistare una tv a Led e qui abbiamo raggiunto l’apice.
    Prima abbiamo parlato con l’addetta del reparto video, una ragazza che fino a poco prima vendeva elettrodomestici e non sapeva aiutarci. Poi ha chiamato un collega più esperto ma decisamente scortese!
    Abbiamo chiesto un modello preciso che non avevano, abbiamo chiesto se potevamo ordinarlo e ci hanno detto di NO. Allora abbiamo dato un’occhiata a quelli in esposizione nella fascia di prezzo che ci interessava.
    In magazzino non avevano nulla, gli unici modelli disponibili erano quelli in esposizione.
    Ma non puoi venderci delle tv che da mesi sono accese per tutto il giorno, 7 giorni a settimana, come nuove!
    Abbiamo infatti chiesto se ci avrebbero fatto uno sconto ma ci è stato detto NO.
    L’unica cosa che ci ha trattenuto dall’andarcene è stato questo buono da scontare che ci obbligava a comprare da loro!
    Allora piuttosto alterati siamo andati verso la stanza del direttore, ma siamo stati intercettati dall’addetto che alla fine s’è degnato di farci ordinare quel modello.
    Siamo rimasti d’accordo che ci avrebbero avvertito loro dell’arrivo, ma dopo un mese, se non avesse telefonato mio marito per curiosità, ancora staremmo aspettando.
    Esperienza bruttissima, ci siamo arrabbiati diverse volte e abbiamo deciso: mai più!



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