Registrazione domini

Siete interessati alla registrazione domini? Sicuramente conoscete DominioFaiDaTe, l’affermato provider tutto italiano dedicato alla registrazione di domini e servizi di hosting low cost.

DominioFaiDaTe, 10 anni di storia

Perché affidarsi a questo provider per la registrazione domini? Per incominciare sottolineiamo che DominioFaiDaTe è un’azienda italiana con sede in Sardegna e sfrutta solo connettività italiana. Questo aspetto è molto importante poiché spesso il mercato dell’hosting si appoggia a realtà estere con le quali è difficile, in caso di problemi o disservizi, avere un riscontro.

L’azienda, con 10 anni di storia alle spalle, permette la registrazione domini in tempo reale (con suffisso IT o EU)  grazie all’utilizzo di server di proprietà e al riconoscimento di registrar accreditato presso l’authority italiana e quella europea (Registro.it – EURid.eu).

La caratteristica principale di questo provider è quella di permettere all’utente la totale autonomia nella fase di richiesta di servizi e nella conseguente gestione. Questo avviene grazie all’area privata destinata ai clienti registrati. Da qui si possono gestire tutti gli aspetti dei servizi richiesti. Ovviamente, questo modo di interfacciarsi del cliente, non solo permette grande libertà di movimento, ma consente anche un considerevole abbattimento dei costi.

Quali sono le caratteristiche del provider DominioFaiDaTe?

Per comprendere meglio le potenzialità di questo provider, facciamo un elenco delle sue caratteristiche:

  • Servizio italiano al 100%
  • Prezzi particolarmente competitivi
  • Totale affidabilità in quanto l’azienda è riconosciuta dall’authority italiana e da quella europea
  • Totale autonomia nelle operazioni di acquisto, registrazione e gestione dei servizi
  • Registrare domini nelle’ampia scelta di estensioni disponibili
  • Scelta di hosting su piattaforma Linux o Windows
  • Supporto totale dei principali CMS come WordPress
  • Traffico illimitato compreso nel prezzo
  • Assistenza garantita da tecnici italiani con esperienza certificata
  • Affidabile sistema di protezione contro attacchi informatici.

Cosa ne pensano gli utenti?

Leggendo le varie opinioni rilasciate da utenti o tester scopriamo il primo punto a favore di DominioFaiDaTe, ossia la facilità di registrazione dei domini. Questa fase, infatti, risulta essere lineare, semplice ed intuitiva. Si sceglie il nome del dominio, si verifica se è disponibile, si clicca su registra, si sceglie il piano hosting e si procede all’acquisto. Il costo è riferito ad un anno di servizio. In poco meno di un’ora si otterrà la ricevuta di registrazione.

Anche la gestione DNS non crea problemi, neppure con domini di terzo livello.Il pannello di gestione è intuitivo e adatto anche alle persone che non hanno una gran confidenza con queste procedure. L’unico neo individuato è l’assenza di phpMyAdmin per la gestione dei database MySQL. Volendo, per chi è capace, si può effettuare l’installazione del tool nel proprio spazio web.

Sostanzialmente tutti questi dati confermano un buon rapporto qualità prezzo e un’opinione positiva.

You may also like...