Stampante etichettatrice vs Stampante laser: pro e contro

Quando si tratta di etichette , ci sono due opzioni comuni: stampanti etichettatrici e stampanti laser . Quando si è sul mercato per una nuova stampante e non si conosce la differenza tra laser e quelle etichettatrici , il processo di scelta può essere intimidatorio.
Una stampante può avere opzioni aggiuntive come scansione , copia e fax in combinazione con la stampa. Di solito, this PUÒ influenzare il prezzo della stampante e la Velocità di stampa della sola stampante Contro Una stampante multifunzionedello stesso prezzo (qui approfondimenti: https://www.webermarking.it/etichettatrici.html ). Ecco, dunque, quali sono i pro ei contro di entrambe le stampanti.

Stampanti etichettatrici

Le stampanti etichettatrici stampano inchiostro sulla carta o su altri supporti. L’inchiostro è assorbito nel supporto per produrre il tipo di immagini desiderato, richiedendo un supporto leggermente poroso per i migliori risultati. Una causa della porosità del supporto, l’inchiostro si diffonde leggermente, con una leggera sfumatura ai bordi.

La stampa a getto d’inchiostro non produce immagini con bordi taglienti. La carta liscia ( brillante ) è il supporto migliore e le carte patinate . I supporti non porosi , come le carte metalliche e in poliestere, non assorbono l’inchiostro e possono macchiarsi. Inoltre, le stampanti etichettatrici sono lente.

I Costi possono Essere inizialmente Inferiori delle Stampanti laser , ma le cartucce d’inchiostro possono Essere costose. Sfortunatamente, la frequente sostituzione delle cartucce d’inchiostro può far sorgere i costi operativi giornalieri.

Stampanti laser

La tecnologia di stampa laser utilizza un laser per produzione caricata elettricamente su un tamburo . Questa immagine viene quindi fatta rotolare attraverso un toner in polvere . Usando il calore, il toner viene quindi fuso sulla carta.

Le stampanti laser sono di qualità superiore in termini di stampa più grandi.
Ecco come funziona: un laser passa sopra un tamburo nella stampante, creando una carica statica che attira il toner, rivestendo il tamburo nel tipo o nell’immagine desiderata. La carta viene passata intorno al tamburo coperto di toner e attraverso un fusore riscaldato che lega il toner alla carta.
Le immagini con stampa laser sono chiare, con bordi taglienti.
È possibile utilizzare tutti i tipi di supporti , carta ed etichette.
Le stampanti laser sono più veloci delle stampanti etichettatrici e possono gestire più grandi e quindi tendono ad essere più costose delle stampanti a getto d’inchiostro.

Le etichette

La maggior parte delle etichette per uso generale e patinato può essere utilizzato sia come getto d’inchiostro che laser. Le stampanti laser sono anche etichette trasparenti, colorate, resistenti alle intemperie (poliestere). Laser di inchiostro e laser .
In commercio, sono disponibili etichette laser per uso generale, lucida e opache.

Per le stampanti laser sono disponibili etichette trasparenti, un colore e resistenti alle intemperie. Alcune etichette sono progettate per essere risposte in HP® , Canon®, Epson® , Xerox® , Apple® e altre stampanti etichettatrici e laser.

I pro delle stampanti etichettatrici

Una stampante etichettatrice spinge piccole gocce di inchiostro sulla carta durante la stampa, che deve allora asciugare. È il tipo di stampa più comune a causa del basso costo, dell’elevata qualità dell’output, della capacità di stampa a colori vivaci e della facilità d’uso. Sfortunatamente, la frequente sostituzione delle cartucce d’inchiostro può far sorgere i costi operativi giornalieri.

I pro delle stampanti laser

Le laser laser di solito costa meno per operazioni su base giornaliera. Nei media, le cartucce dei toner hanno una vita più lunga. La qualità del testo è molto nitida e la velocità di stampa è elevata. La maggior parte dei modelli è molto conveniente ed è possibile stampare immagini di qualità fotografica, producendo colori vividi.

Il laser della stampante

  • La stampante laser può essere più costosa al momento dell’acquisto.
  • Le cartucce di toner possono essere molto costose da sostituire.

Gli svantaggi della stampante etichettatrice

  • Le stampanti etichettatrici possono essere costose da gestire e mantenere.
  • Presentano una velocità di stampa più lenta rispetto alla maggior parte delle stampanti laser.
  • Le cartucce d’inchiostro sono ad avere una vita breve.

Ulteriori consigli di scelta

Effettua una ricerca veloce sul modello della tua stampante: questo è uno dei modi più veloci per ottenere tutte le risposte di cui hai bisogno.
Se prendi nota della piastra / area del nome del modello, è possibile che si tratti di una stampante etichettatrice o laser. Prova a ispezionare la cartuccia. Le unità più piccole di solito sono le stampanti e le stampanti.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *