viaggisicuri

Chi conosce Viaggi sicuri, la compagnia d’assicurazioni per chi viaggia? Avete in mente di partire e vorreste tutelare voi e i vostri cari? Volete conoscere le proposte di Viaggisicuri.com?

L’assicurazione low cost

Viaggiare può essere un piacere anche quando ci si muove per lavoro. Però, basta un contrattempo, per far saltare tutti i propri piani e rovinare il viaggio. Per questo motivo sono nate le assicurazioni per viaggiatori. Il sito di Viaggisicuri è di proprietà britannica, terra dove sono abituati, da sempre, ad assicurare tutto. Ma, vi chiederete, come mai si presentano sul mercato come compagnia assicurativa a basso costo? Per ora è solo un modo per farsi spazio nel mercato italiano, ancora abbastanza ristretto in questo settore.  il sito di Viaggisicuri, però, presenta anche molte caratteristiche interessanti:

  • Si può fare un preventivo della spesa direttamente online.
  • È stato inserito un comparatore in modo da poter vedere, in tempo reale, quali sono le proposte delle altre assicurazioni. In questo modo si può capire subito chi è il miglior offerente.
  • Offerte particolari per gli over 65.
  • Pacchetti tutto compreso in promozione.
  • Sottoscrizione last minute.
  • Una centrale operativa a disposizione 7 giorni su 7, 24 ore al giorno.

Le tipologie di assicurazioni fatte sono diverse: assicurazione viaggio, annullamento, famiglia, individuale, gruppi, sport, sanitaria e medica. Tra le altre cose ci sono molte informazioni sui vari luoghi da raggiungere nella sezione “viaggiare informati”.

Le caratteristiche di Viaggiaresicuri

Ovviamente, come tutte le assicurazioni, anche Viaggiaresicuri ha delle clausole molto rigide, ma si possono tranquillamente consultare anche sul sito, quindi vi invito a leggere prima di sottoscrivere una polizza.

La polizza sanitaria e medica, ad esempio, indica chiaramente che l’assistito:

  • non deve superare i 65 anni,
  • nei 12 mesi precedenti la firma della polizza deve aver avuto problemi di salute o interventi,
  • deve essere residente o domiciliato in Italia, San Marino, Città del Vaticano.

A seguito di ciò è facile intuire che non verranno risarcite spese in caso compaiano malattie dovute a situazioni patologiche croniche o preesistenti, in caso abbia dichiarato il falso, se si è in lista per interventi o trattamenti ospedalieri, se si è stato di gravidanza oltre la 26° settimana, se si viaggia contro il parere del medico o si appartiene a quelle persone sfortunate a cui è stata già diagnosticata una malattia in fase terminale.

Insomma, come vedete sono tutte le clausole tipiche di qualsiasi assicurazione, ma in caso di problematiche o difficoltà nel comprendere le limitazioni, è possibile rivolgersi al servizio clienti sempre attivo.

You may also like...