Come togliere le macchie di caffè dai tessuti

Macchie di caffè: difficili da togliere 

Il caffè è un tipo di liquido quasi indelebile; riuscire a togliere la macchia dalla stoffa senza che restino anche degli aloni è un’impresa difficile. Ma in pratica, oltre ai normali smacchiatori in vendita nei negozi ci sono anche vari metodi casalinghi, alquanto empirici, ma efficaci. 

Strategie contro le macchie di caffè 

Se inavvertitamente macchiato di caffè abiti o biancheria di casa puoi rimediare con qualche prodotto per chiudere la macchia e non è una portata di mano spray o altro. Puoi eliminare le macchie di caffè solo con la semplice   acqua bollente,questo rimedio ha più effetto su tessuti di lino o cotone; per TOGLIERE Le Macchie di caffè sono molto più belle e più efficaci . Efficace il sapone di Marsiglia, molto efficace anche l’acqua gassata , strofinare sempre con tovaglioli o pezze bianche. 

Smacchiatore fai-da-te

Per evitare le macchie di caffè, sia zuccherato che amaro è possibile preparare uno smacchiatore casalingo, valido anche per altri tipi di macchie o aloni, la ricetta è semplice e poco costosa: 
soluzione naturale
glicerina un paio di cucchiai
4 bicchieri di acqua bollente

2 cucchiai di sapone di Marsiglia grattugiato
2 cucchiai di bicarbonato
1 bicchieri di aceto bianco
Questa soluzione è valida anche per smacchiare i materassi 

Tappeti e moquette
Se la macchia di caffè e Su tappeti o moquette Allora Il Rimedio E smacchiare percorsi Più il tessuto con acqua tiepida oppure con acqua gassata; oppure l’alcol e l’aceto mescolati in parti uguali. Per le macchie dati è meglio il sale, quindi coprire con la glicerina e il tuorlo d’uovo, lasciare agire 30 minuti e sciacquare. Per ovviare sempre alla mancanza di prodotti chimici è sempre bene avere in casa: bicarbonato, sapone da bucato, glicerina, aceto e alcol , con loro ingredienti in grado di eliminare qualunque macchia.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Analisi e Recensione di opinionissima.it sull'offerta "Mai Più Canone RAI" di Eviva Energia

Gio Nov 1 , 2018
Per tutti gli utenti che hanno stipulato un contratto con un operatore di energia elettrica, Eviva Energia è una formula particolare, che si chiama ” Mai Più Canone Green “. Questa è una grande opportunità per RAI , il risparmio ecologico. ” Mai più verde canone “, infatti, si arriva […]
logo-eviva