Ginnastica in casa: gli attrezzi indispensabili per l’home fitness

Allenarsi in casa? È semplicissimo: basta dedicare una parte del nostro ambiente domestico al fitness e scegliere degli strumenti utili per tenersi in forma quotidianamente. Trade Shop ti offre un’ampia scelta di accessori per il fitness, lo sport e il tempo libero, al miglior rapporto qualità/prezzo.

Piccola palestra in casa: gli accessori che non possono mancare

Scopriamo insieme cosa non può mancare nell’angolo della tua casa dedicato all’allenamento quotidiano!

Fasce elastiche

Questi accessori fitness permettono di tenersi in forma tutti i giorni: attraverso i numerosi esercizi suggeriti si possono rafforzare i muscoli delle braccia, i glutei, le spalle, gli addominali, la schiena e il busto. La fascia elastica permette un esercizio completo senza ingombrare: può essere facilmente riposta in un cassetto quando non viene utilizzata.

Tappetino da yoga

Si chiama tappetino da Yoga ma viene utilizzato per qualsiasi tipo di allenamento, per evitare il contatto con il pavimento. Varia in lunghezza, larghezza e spessore ed è spesso accompagnato da un piccolo accessorio che permette di tenerlo chiuso e trasportarlo comodamente.

Tappeto da fitness componibile

Stessa funzione del tappetino da yoga, ma in questo caso è possibile trasformare completamente la stanza o un angolo di camera in una vera palestra. Il tappeto si compone di mattonelle che possono essere assemblate come si preferisce, proprio come nel gioco del puzzle. Può essere usato per gli esercizi a corpo libero, ma anche come base per altri attrezzi, come cyclette e tapis roulant.

Pesi da palestra

Indispensabili per un buon allenamento casalingo: i manubri vanno acquistati in diversi pesi e in set completi, da uno a cinque chili. All’esterno sono solitamente rivestiti di materiale ruvido che garantisce la stabilità ed evita che scivolino dalle mani.

Cinghie da sospensione

Lo strumento perfetto per chi vuole lavorare su tutti i gruppi muscolari sfruttando il peso corporeo. Si va dalle braccia alle gambe, passando per dorsali e addominali profondi, per un allenamento davvero intenso. Per installarle, però, c’è bisogno del giusto spazio: è necessario ancorarle alla porta, a un travetto a una sbarra o ad altre strutture rigide. Sono trasportabili e possono essere usate anche all’aperto.

Ruota addominale

Un addome tonico e sviluppato? Ecco l’accessorio perfetto da utilizzare in casa. Viene venduta generalmente insieme ad un tappetino che ha il compito di preservare il pavimento da eventuali segni, ma anche di diminuire l’attrito tra lo strumento e il pavimento, facilitando gli esercizi.

Palla per il fitness

La celebre gym ball è lo strumento più utilizzato per yoga e pilates, in particolare per allenarsi e scaricare la schiena. Si tratta di una sfera in Pvc, resistente e solida, che garantisce una notevole capacità di carico. Può essere messa via quando non si usa, sgonfiata, per essere poi rigonfiata all’occorrenza con la pompetta in dotazione. È disponibile in dimensioni differenti, da scegliere a seconda dell’altezza di chi la utilizza.

Step

Diventato celebre negli anni ’80, lo step è indispensabile per un allenamento cardio che non pesi troppo sulla tasca. Si tratta di un semplice gradino da salire e scendere alternando movimenti delle braccia, per allenarle insieme alle gambe. In alcuni modelli l’altezza è regolabile per aumentare la difficoltà nei vari esercizi. Leggero e pratico, generalmente lo step ha una superficie zigrinata che impedisce di scivolare e una base che aderisce al pavimento.

Corda per saltare

Più adatta allo sport all’aria aperta che all’allenamento tra quattro mura, la corda per saltare è un classico accessorio per il fitness, che negli ultimi anni è stato rivisitato in chiave digitale: le manopole hanno dei sensori che registrano la durata dell’allenamento, il numero di salti effettuati e le calorie bruciate.

Senza spendere una fortuna e con gli strumenti giusti, puoi creare in casa la tua piccola oasi di benessere, il tuo angolo dedicato all’allenamento: pronto a rimetterti in forma?

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Come lavare calze e collant in lavatrice

Mar Giu 9 , 2020
Per velocizzare i tempi e ottenere collant sempre perfettamente puliti e riutilizzabili, si opta spesso per il lavaggio in lavatrice. Ma quando calze e collant sono di buona qualità un ciclo di lavaggio sbagliato può causare danni irreparabili. Ci sono alcuni semplici accorgimenti da adottare per lavare la biancheria in […]