regali ideali

Scegliere i regali giusti non è sempre facile, inoltre spesso non ci sono le idee. Hai visto Regali Ideali e vuoi sapere cosa ne pensiamo di questo sito? Leggi e lo scoprirai.

L’ecommerce che ti aiuta con le idee

Regali Ideali è una piattaforma ecommerce nata da un’idea di Buygift Italia, filiale della casa londinese Buygift PLC , figlia di Smart&Co. Col passare degli anni  il sito è diventato proprietà della conosciutissima Smarbox. La piattaforma è nata nel 2011 ed è subito cresciuta fino a raccogliere, nel suo interno, oltre duemila idee regalo suddivise per tipo di ricorrenza, festa, uomo, donna o coppie. Le idee sono suddivise anche per argomento, un po’ come negli Smartbox, appunto.  Se hai già un’idea sul dono, basta inserire una parola chiave con la località e il sito ti rimanda  a tutte le proposte possibili. Se le idee sono proprio inesistenti, basta spulciare tra le varie categorie e si trova sicuramente qualcosa di interessante.  L’acquisto è facile, basta mettere le proprie scelte nel carrello e, una volta terminato con gli acquisti, si procede al pagamento in modo sicuro.

A offrire un ulteriore aiuto per l’acquisto giusto del regalo, c’è anche una partecipata community degli shopper, il blog del sito  e la sezione social su Facebook, Google+ e Twitter. Il sito era ben costruito. Diciamo era perché le cose sono un po’ cambiate. Anche i sevizi (numerosi e ricchi) e le promozioni erano facilmente identificabili.

La filosofia di Regali Ideali

Riuscire a dare un buon servizio, aiutando le persone a trovare il regalo ideale, non è assolutamente facile. Regali Ideali ne aveva fatto la sua filosofia ed era riuscita ad inserire nel proprio database una serie veramente notevole di regali distinti per categoria. Entrando a far parte della Smartbox, che condivide la stessa filosofia, si pensava che le cose potessero migliorare ulteriormente, ma la situazione non ha assolutamente avuto lo sviluppo che ci si aspettava. La Smartbox, infatti, invece di incentivare questo sito che dava molti spunti sulla regalistica mirata,  lo ha lasciato andare in totale oblio. La Smartbox lo considerava un doppione. In realtà le offerte di Regali Ideali erano un po’ più mirate e il sito, nella sua semplicità, era ben fatto. Andando sulla pagina del sito si trovano ancora oggetti da regalare, ma gli acquisti si possono fare solo tramite Amazon. Insomma, non si può considerare più il sito che era in origine. Anche i consigli, seppur presenti, sono ridotti all’osso. La nostra opinione è che questo sito va sostenuto in modo che possa tornare allo splendore originale.

Admin

Next Post

teletu

Dom Set 16 , 2018
TeleTu Recensione Opinioni Valutazione Globale VN:RO [1.9.3_1094] Valutazione: 4.5 / 5 (2 voti espressi) Caratteristiche VN:RO [1.9.3_1094] Qualità prodotti / servizi Prezzi Assistenza Trasparenza Voto: 3,9 / 5 (2 voti espressi) Recensione TeleTu è il nuovo marchio di telefonia fissa che sostituisce il vecchio marchio Tele2. TeleTu è un marchio […]

You May Like