Sacchetti carta personalizzati con logo per aumentare la visibilità del brand

Un’azienda che vuole far crescere la propria visibilità sul mercato e dare un’immagine positiva di sé deve necessariamente curarsi della comunicazione aziendale esterna, cioè di quell’insieme di messaggi che escono fuori dall’azienda stessa con l’obiettivo di raggiungere potenziali clienti, fornitori e tante altre tipologie di target.

Saper comunicare è dunque fondamentale per ogni realtà aziendale: una buona comunicazione aziendale è la capacità dell’azienda di riuscire a trasmettere chiaramente agli altri la sua identità, i suoi valori, la sua mission, i suoi prodotti/servizi, le sue iniziative, le sue novità e di attirare a sé.

La strategia di comunicazione aziendale passa attraverso diversi canali e la pubblicità è uno di questi, uno dei più importanti e dai costi non indifferenti.

Gli investimenti pubblicitari devono essere mirati all’obiettivo di far conoscere l’azienda tra i clienti potenziali e rafforzarne l’immagine positiva tra i clienti già acquisiti, che l’azienda mira a fidelizzare. Sono una spesa fondamentale e poterli ridurre investendo in gadget personalizzati con logo o messaggi promozionali è una strategia di comunicazione ideale per raggiungere l’obiettivo promozionale a costi più bassi.

I sacchetti carta personalizzati rientrano perfettamente in questa categoria di gadget aziendali economici ma di qualità. Molte sono le realtà aziendali che hanno già còlto i vantaggi offerti dalle buste carta personalizzate.

Con questo articolo cerchiamo di rendere noti e chiari alcuni dei motivi per cui – dagli eventi aziendali ai centri commerciali, dai ristoranti ai mercati agricoli, alle agenzie di viaggio e alle occasioni speciali di ogni tipo – le buste di carta personalizzate con logo sono ovunque e “mietono successo!”.

Cosa rende i sacchetti carta personalizzati così efficaci?

Tra le tante tipologie di shopper bags personalizzate da creare per il confezionamento e il trasporto dei prodotti in vendita, le shopper in carta personalizzate con logo sono un buste classiche che rispetto ad altre shopper personalizzate, come ad esempio le buste plastica personalizzate, offrono vantaggi che le rendono preferibili.

Le borse di carta personalizzate con logo sono il packaging perfetto per prodotti di tutti i tipi

La carta è adatta al contatto con qualsiasi prodotto. Grazie alla loro praticità, versatilità e alla grande varietà di tipi di carta oggi disponibili (sacchetti carta kraft, buste carta riciclata, shopper lucide e shopper in carta opaca…):

  • si prestano come shopper eleganti per negozi di abbigliamento, di gioielli e di profumi;
  • sono adatte al contatto con alimenti e per questo sono la prima scelta come buste per alimenti di botteghe e negozi di alimenti bio ed organici ma anche di chi vende prodotti tipi locali e vuole un packaging raffinato per clienti e turisti
  • le doggy bag personalizzate – con o senza manici – sono le shopper carta ormai predilette da chi si occupa di produzione e vendita di cibo da asporto e cibo a domicilio
  • enoteche e botteghe che vendono vini, liquori e spumanti fanno un figurone consegnando i loro prodotti dentro shopper bottiglie in carta capaci di esaltarli con un packaging raffinato
  • sono anche le shopper bag preferite dalle librerie perché si adattano perfettamente per il confezionamento e trasporto di libri.

I sacchetti di carta estendono il coinvolgimento dei clienti e il riconoscimento del marchio ben oltre un evento o un acquisto specifici

Un sacchetto di carta personalizzato condivide il vostro messaggio con tutti coloro che si trovano nelle sue vicinanze. Ecco perché conviene scegliere buste in carta personalizzate:

  1. I sacchetti di carta personalizzati mantengono sempre la vostra attività al centro dell’attenzione

Sia che la scelta ricada su una doggy bag per panini o su una shopping tote di lusso, le borse di carta personalizzate creano una presentazione raffinata del vostro brand dall’inizio alla fine di ogni acquisto. Dal cliente che riceve la shopper carta personalizzata con logo a coloro che il cliente incontra durante l’evento o dopo l’acquisto, la busta carta personalizzata gira insieme a lui e in questo modo contribuisce a mettere in vista il vostro marchio.

  1. La versatilità e robustezza dei sacchetti personalizzati di carta li rende ottimi per il riutilizzo

Anche dopo l’acquisto o l’evento, le borse di carta personalizzate sono utili per commissioni varie: le persone che hanno ricevuto le shopper personalizzate le apprezzano e le portano con sé perché sono utili, dall’utilizzarle per portare in giro documenti all’occorrente per una giornata di lavoro a tanto altro.

Per questo scegliere bene il tipo di modello, di carta e di colori da utilizzare, insieme alla definizione in maniera chiara del messaggio da trasmettere, è importante per lasciare un’impressione positiva sul pubblico.

I vantaggi dei sacchetti carta personalizzati rispetto alle shopper plastica personalizzate

Le shopper personalizzate in carta hanno avuto un’incredibile espansione negli ultimi anni, molto spesso in sostituzione dei classici sacchetti di plastica, grazie a molte organizzazioni no-profit che hanno voluto promuoverle come alternativa alle buste di plastica dannose per l’ambiente. Un’azienda che vuole oggi mostrare la sua attenzione verso le problematiche ambientali e dare di sé un’immagine di azienda eco-friendly non può fare altro che usare le borse di carta con logo.

Inoltre rispetto alle shopper plastica personalizzate le shopper bag carta con logo possono diventare un vero e proprio cult per chi decide di utilizzarle con costanza perché:

  • sono buste economiche: costano meno delle buste in plastica
  • sono buste ecologiche: sono borse riutilizzabili più a lungo e sono shopper riciclabili facilmente, per questo rispetto alle borse di plastica sono buste eco-firendly
  • sono sacchetti pieghevoli, e quindi poco ingombranti; grazie al fondo piatto e ai lati a soffietto, le borse di carta personalizzate spesso offrono una stabilità che una borsa di plastica personalizzata non è in grado di offriere. Per l’asporto nei ristoranti di fascia alta e per lo shopping nelle boutique, una shopper di carta personalizzata con stampa con il fondo piatto aggiunge un’aria di struttura ed eleganza che può far risaltare il vostro marchio o la vostra attività
  • sono creative.

Non tutte le shopper carta sono uguali: Shop for Shop ti aiuta a fare la differenza

Il servizio di stampa shopper e gadget aziendali personalizzati vede oggi molti concorrenti nel mercato. Per l’azienda che deve scegliere un fornitore invece che un altro è importante conoscere il tipo e la qualità del servizio offerto da ogni fornitore con cui si confronterà per scegliere in maniera consapevole: quel fornitore che sceglie in fondo diventerà suo collaboratore, avendo l’importante compito di aiutarla nell’attività di pubblicità aziendale.

Shop for Shop ha una lunga esperienza alle spalle che le permette di capire i bisogni dei clienti e di trovarvi sempre la soluzione adatta in tempi rapidi e a prezzi competitivi. Vasta scelta modelli e colori di buste in carta, disponibilità di sacchetti carta di diversi tipi, uniti all’attenta cura del dettaglio e all’assistenza continua al cliente fanno del cliente sono solo alcuni dei motivi per cui i clienti scelgono Shop for Shop e sono soddisfatte della loro scelta al punto da farne un partner aziendale per la sua crescita.

Admin

Next Post

Come scegliere la giusta società di noleggio auto a lungo termine

Gio Gen 26 , 2023
Le società di noleggio lungo termine hanno visto crescere notevolmente le richieste negli ultimi anni, sia da parte di aziende che di privati. Mettere a disposizione della clientela veicoli largamente utilizzati come city car, SUV, crossover, auto sportive, veicoli commerciali e tanto altro è quanto fanno le varie società di […]