spedire web

SpedireWeb è un servizio online che ti permette di inviare corrispondenza, pacchi e pallet direttamente dal domicilio del mittente. Volete sapere come e se funziona?

Come effettuare una spedizione con SpedireWeb

La procedura per l’invio con SpedireWeb  è molto facile e intuitiva. Basta andare sul sito e inserire i seguenti dati:

  • Dimensioni della busta o pacco;
  • Dati del mittente;
  • Dati del destinatario.

Alla fine del procedimento verrà indicata la cifra da pagare. Si effettua il pagamento con carta di credito e dopo qualche giorno arriverà il corriere per ritirare il tutto e consegnarlo all’indirizzo del destinatario. Il corriere di cui si serve SpedireWeb è SDA. È un sito attivo da ben 8 anni, ossia dal 2010. Ha sede a Milano ed è stato il primo corriere online completamente italiano. La creazione di questo servizio si deve a One Italia ma attualmente è gestito dal gruppo aretino Terra Spa.

Per chi fa molte spedizioni sono previsti una serie di sconti. Se, per esempio, si fanno da 11 a 19 spedizioni giornaliere, si avrà un bonus di 1 euro più 0,20 euro a spedizione. Anche chi fa un numero minore di spedizioni può usufruire di alcuni sconti, anche se in misura minore. Se si invitano gli amici ad utilizzare il servizio, si possono accumulare dei premi.

Al prezzo base di spedizione, possono essere applicati altri servizi a pagamento come la consegna al piano o l’orario di consegna. Le spese di spedizione sono leggermente più alte di altri siti ma la campagna marketing di cui si avvale l’azienda è molto coninvolgente.

SpedireWeb semplicità e sicurezza?

Il sito è molto intuibile, semplice da utilizzare e chiaro. Le opzioni sono presentate in modo pratico e funzionale. Registrarsi è facile, così pure inviare pacchi o buste. Fino a questo punto sembra che tutto giochi a favore di questo marchio, ma è veramente così? Leggendo le varie opinioni si incappa facilmente in lamentele dovute alla mancanza di ritiri di pacchi o a ritardi esorbitanti, rispetto alla data dichiarata. I pacchi sono spesso persi e nessuno, compreso il contatto delegato, è in grado di dare risposte concrete. Ci sono tanti clienti soddisfatti, ma quelli insoddisfatti raccontano delle storie, a dire il vero, allucinanti. Il voto medio di valutazione, infatti si attesta a 2 su un massimo di 5.

Il sito, partito con un certo slancio e con una buona intuizione, non funziona come dovrebbe e la negatività delle recensioni lasciate negli anni non hanno aiutato la crescita del servizio C’è da considerare anche che chi lavora con grandi numeri è più facilmente preda di note negative.