Conoscete Zalando? Ne avrete sicuramente sentito parlare. Vi state chiedendo se è affidabile? Leggete di seguito e lo capirete.
Storia di Zalando
Il gruppo Zalando è nato in Germania più di 10 anni fa, esattamente nel 2008. Inizialmente si occupava solo del settore delle calzature, ma nel giro di poco tempo ha ingrandito i suoi orizzonti inserendo articoli di pelletteria e abbigliamento. La filosofia dell’azienda è quella di non fare pagare le spese di spedizione e neppure quelle di reso e questo si è rilevata una scelta azzeccata. Con l’ampliamento del ventaglio delle l’offerte si accende l’idea di aprire nuovi magazzini che consentiranno un servizio più veloce in diverse zone. In un batter d’occhio Zalando diventa leader del settore in tutta Europa e attualmente, con venti milioni di clienti, l’azienda si è posizionata al primo posto degli ecommerce d’abbigliamento.
L’azienda ha puntato molto sulla serietà dell’immagine e, oltre ad assenza di spese di spedizione e resi gratuiti, è sempre disponibile un numero verde a cui rivolgersi per qualsiasi necessità. In abbinamento a questo caratteristiche non poteva mancare la sicurezza dei clienti. Sul sito di Zalando trovate una pagina interamente dedicata ai servizi di sicurezza. Tra questi sono annoverati:
- Protocollo SSL utilizzato per la protezione dei dati sensibili come il numero della carta di credito o la password. Con questo servizio, infatti, le informazioni sono criptate e protette.
- Servizio Verified by Visa, per una doppia protezione. Potete aderire al servizio Verified by Visa, gratuitamente, presso l’ente emettitore della vostra carta.
Pareri su Zalando
Guardando tra le varie recensioni rilasciate dagli utenti è facile comprendere che la maggior parte di acquirenti è contenta dei servizi resi dall’azienda. I prodotti sono consegnati dal corriere che garantisce un buon servizio in tutta la penisola, ma si deve fare attenzione agli orari di consegna. I tempi di consegna sono molto ridotti e vanno dai tre ai cinque giorni. Se le merci non sono presenti in magazzino (o ci troviamo nel periodo delle festività) l’attesa potrebbe allungarsi e diventare di 7/15 giorni. Gli articoli consegnati corrispondono alle foto inserire sul sito e, spesso, sono anche migliori. Si presentano di buona qualità e sono piacevoli al tatto. Tutto viene ben confezionato e arriva in ottime condizioni.
I prezzi non sono sempre concorrenziali, in alcuni casi sono più bassi nei negozi fisici ma, in altre occasioni, ci sono dei risparmi notevoli che possono raggiungere anche il 50%. La gamma dei prodotti è molto ampia ed è possibile anche trovare taglie comode. I metodi di pagamento sono quelli classici: PayPal, PostePay, carta di credito e alla consegna, senza spese aggiunte.
Quindi, vi chiederete, nessun punto negativo? Qualche recensione negativa c’è stata, ma sono veramente poche. L’unico neo è che se richiedete il reso (ci sono 100 giorni di tempo per farlo) non potrete ottenere il rimborso su conto corrente se avete pagato in contante. Se ci si pensa bene, la cosa non è neppure tanto strana. Per il resto concorderete con noi che il sito è affidabile e sicuro.