Conosci Lovepedia?

Cerchi un sito di chat e incontri? Lo vuoi gratuito e con esperienza? Lovepedia è la piattaforma che stai cercando. Molto diffusa in Spagna e Inghilterra, è attiva anche in Italia da molti anni.

Il sito di Lovepedia

Lovepedia è fruibile sia da Web sia da Smartphone tramite App. Il primo ad aver visto la luce è il sito: semplice, lineare, quasi scarno ma, a quanto pare, svolge bene il suo lavoro. Il sito è stato eletto “Miglior sito dell’anno” per quattro anni consecutivi, dal 2012 al 2014. L’interfaccia pulita e semplice da utilizzare offre un menù comodo e pratico, senza fronzoli e senza voci che ti fanno deviare dal tuo interesse diretto. Se vuoi utilizzare Lovepedia gratuitamente, devie pagare il piccolo scotto di qualche annuncio pubblicitario, non troppo invadente, a dire il vero. Se non sopporti la pubblicità, puoi acquistare l’abbonamento a Lovepedia che, per un anno, è di 19,90 €: più che accettabile.

La differenza di questo sito di incontri, rispetto ad altri, lo fa la sezione Magazine che riporta una serie di notizie, in gran parte, relative all’amore e all’eros. Una volta letta la notizia, puoi interagire lasciando un tuo commento: un modo come un altro per attirare l’attenzione di qualche utente. Potresti trovare chi la pensa come te e scoprire un’ottima affinità.

Come utilizzare Lovepedia

La prima cosa da fare, come sempre, è quella di iscriversi al sito. Oltre ai dati personali ti verranno chiesti l’orientamento sessuale e il genere di relazione che stai cercando. Se non vuoi perdere tempo nella registrazione puoi accedere attraverso il profilo di Facebook o quello di Google+. Finita la registrazione, potrai subito lanciarti nella ricerca dell’agognata anima gemella. Nella sezione “cerca” verranno impostati automaticamente i criteri di ricerca in base alla tua età e alla posizione geografica. Se desideri una ricerca più affinata, puoi aggiungere altri filtri.

Una volta individuato il profilo che ti interessa, ci clicchi sopra e ti appariranno una serie di dettagli che ti faranno decidere se contattarlo oppure no. Se ti interessa gli puoi mandare un messaggio o invitarlo nella chat gratuita. Come per altri siti, completare il profilo è molto importante perché si affinano le caratteristiche di ricerca. Aggiungere il maggior numero di dettagli aiuta a individuare con maggio precisione il profilo più adatto. Il sito è munito anche di una funzione molto simpatica che valuta l’affinità in base ad interessi, segno zodiacale o altri parametri.

È facile inviare messaggi e utilizzare la chat, è facile anche ottenere contatti ma non è altrettanto facile trovare l’anima gemella. Questo è un dato di fatto per qualsiasi sito di incontri, non solo per Lovepedia. Utilizzare le strategie di comunicazione è una caratteristica importante per “pungolare” l’interesse. Anche una bella foto può ottenere il suo risultato, ma attenzione: ricordati sempre che sei in un modo virtuale che può essere molto diverso dalla realtà! Cerca di approfondire le conoscenze, prima di buttarti in un’incontro.

App di Lovepedia

Come dicevo all’inizio, Lovepedia è fruibile anche da smartphone, grazie alla sua app. Anche in questo caso ci si deve registrare, prima di poter accedere ai servizi. Se sei già iscritto sul web basta inserire i tuoi dati per effettuare il login. In questo modo troverai tutto come sul sito web. Come dicevamo, il sito è molto lineare e pratico da usare, ma possiamo dire che l’app è ancora migliore. Oltre alla comodità d’uso, infatti, c’è l’opportunità di ricevere le notifiche in tempo reale sia in risposta ai messaggi, sia dalle chat. In questo modo non perderai tempo e le conversazioni saranno più interessanti e piacevoli, senza lunghi tempi morti.

Tra le varie caratteristiche interessanti, possiamo notare che questo sito è frequentato quasi in parte uguale da donne e uomini. L’ambiente è meno “pesante” rispetto ad altri siti dove  gran parte degli utenti sembrano “affamati”, più che in cerca di un’anima gemella o di una semplice conoscenza. Questa caratteristica rende l’esperienza più piacevole e interessante. Non so se riuscirai a trovare la tua anima gemella, ma sicuramente troverai persone interessanti con cui avviare delle conversazioni che potranno sfociare in amicizie avvincenti.

I siti di incontri, in fin dei conti, sono un po’ come la vita reale: il principe azzurro o la bella principessa non si trovano dietro ad ogni angolo e, anche se li cerchi per tutta la vita, non è detto che li trovi.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Dailymotion: lo conosci?

Ven Mar 8 , 2019
Hai mai sentito parlare di Dailymotion? Si tratta di un sito di condivisioni video appartenente ad una società francese e occupa il secondo posto mondiale, subito dopo YouTube. Un po’ di storia Dailymotion è un canale di condivisione video come lo statunitense YouTube di proprietà di Google. È posizionato al […]