Spediamo.it | Opinioni su Spediamo.it | Su Opinionissima trovi opinioni, consigli, caratteristiche e prezzi dei migliori prodotti e servizi. Tutte le informazioni per un giusto acquisto

Prova un prodotto, votalo, scrivi le tue opinioni e confrontale con altre!

Cerca opinioni tra
147 recensioni e 717 commenti!

Spediamo.it

Valutazione Globale

VN:RO [1.9.3_1094]
Rating: 3.0/5 (11 votes cast)

Caratteristiche

VN:RO [1.9.3_1094]
Qualità prodotti/servizi
Prezzi
Assistenza
Trasparenza
Rating: 2.5/5 (9 votes cast)
the_title()

Recensione

Spediamo.it è un nuovo servizio online che offre la possibilità di spedire dei pacchi in qualsiasi zona d’Italia in maniera celere, symptoms sicura e economica.

Usufruire di questa opportunità è molto semplice, cost e sul sito web ufficiale dell’azienda sono esposti nel dettaglio tutti i vari step da seguire, a cominciare dalla preparazione del pacco: va bene qualsiasi involucro, a patto che sia adeguatamente imballato e sigillato.

Per la spedizione, bisogna inizialmente compilare il relativo form ed effettuare il pagamento nella modalità preferita (tra cui è compreso il sistema PayPal): è possibile effettuare sia delle spedizioni singole che delle spedizioni multiple. Con spedizioni multiple è possibile ottenere degli sconti.

Inoltre, è possibile ricaricare del credito da utilizzare per le varie spedizioni. A partire da 100 euro di ricarica vengono regalati dei bonus di credito; questo rende ancora più convenienti le spedizioni.

La compilazione è molto semplice, ed è presente anche un video illustrativo per agevolare l’operazione; una volta ultimata questa operazione preliminare, non si dovrà fare altro che stampare le etichette ricevute, ovvero le lettere di vettura, ed applicarle sul pacco che si desidera inviare.

Il corriere di Spediamo.it si presenterà celermente a domicilio, ed il pacco sarà così recapitato con rapidità in qualsiasi luogo d’Italia. Sono previste le spedizioni anche in Europa e nel resto del Mondo.

Le tariffe sono molto competitive e decisamente convenienti, si parte da soli 5,99 euro IVA compresa per spedizioni da 0 a 3 kg. Tutti i costi sono ben definiti e dichiarati, nessuna sorpresa.

Si deve prevedere un sovraprezzo per le spedizioni verso le “località disagiate”; l’elenco di queste destinazioni è fornito nel dettaglio all’interno del sito web, ma è molto ridotto.

In fondo le opinioni e le recensioni di chi utilizza Spediamo.it come corriere espresso.

Spediamo.it, 3.0 out of 5 based on 11 ratings

Opinioni

  1. Pregi Usabilità del portale, giusta proporzione qualità-prezzo
    Difetti nessuno che io abbia riscontrato

    Ho effettuato un centinaio di spedizioni con Spediamo e non ho mai avuto alcun problema causato da loro. Ho sempre pagato con Paypal.



  2. Pregi Costi contenuti (quando funziona)
    Difetti Spesso non funziona!

    AGGIORNAMENTO alla opinione precedente

    Se prima il giudizio negativo riguardava solo la gestione del pagamento per contrassegno, ora lo devo estendere al servizio per intero!
    Nell’ultima (tentata) spedizione ho prenotato e pagato il ritiro, ma questo non p mai stato effettuato. Dopo 10 giorni il pacco è ancora qui.
    Mi hanno fornito un codice di prenotazione ed uno di tracciamento SDA ma presso SDA non li conoscono!
    Forse meglio cambiare operatore.



  3. Pregi costi contenuti
    Difetti inaffidabili e maleducati

    Non è la prima volta che ricorro al loro servizio e devo dire che, in quanto a puntualità nella gestione delle consegne, non ho mai avuto nulla da eccepire(almeno fin’ora).
    Il problema serio si è verificato utilizzando il servizio aggiuntivo di pagamento per CONTRASSEGNO, che è fallito al primo tentativo!
    Il problema è che il motore gestione dei dati, inseriti tramite l’interfaccia web del pannello di controllo, non è strutturato per gestire in contemporanea più spedizioni in contrassegno. Il risultato è che i dati per l’accredito dell’importo relativo ad un contrassegno (IBAN del mittente) vengano irrimediabilmente MISCHIATI con quelli relativi ad un altro contrassegno.
    Ciò che mi è successo è quindi che gli importi destinati al mittente di una spedizione sono stati accreditati al mittente di un’altra spedizione.
    La cosa peggiore è che il servizio clienti mi ha informato di NON AVERE UNA SOLUZIONE al problema che, a loro dire, dovrò risolvere io personalmente con la controparte.
    Qunidi, se utilizzate il servizio in contrassegno per mettervi al sicuro da eventuali “vendite fraudolente”, non solo rischiate di non risolvere il problema, ma state aggiungendo a quello l’incognita che il corriere faccia casino, spedendo chissà dove il denaro ritirato alla consegna del collo.

    E la cosa peggiore non è l’inconveniente in se, per risolvere il quale esistono svariate soluzioni, quanto l’assoluta incapacità della aministrazione di attuarne una qualsivoglia. Ancora di più, l’assoluta iincapacità di queste persone di comprendere la natura del problema e di (tentare di) porre un rimedio perchè non possa verificarsi nuovamente.
    Dalla conversazione telefonica con questi individui è emerso che:

    – i signori confondono le tre figure di ORDINANTE (colui che che esegue la registrazione al sito e che fornisce i propri dati ai fini del pagamento del servizio), di MITTENTE (colui che invia il collo a fronte di un compenso da ricevere per contrassegno), di DESTINATARIO (colui che riceve il collo a fronte del versamento dell’importo del contrassegno); è stato praticamente impossibile far comprendere loro come l’ordinante possare essere un intermediario che svolge un servizio per conto terzi (mittente o ricevente); insomma i signori hanno avuto difficoltà a comprendere il ruolo di intermediazione che LORO STESSI svolgono fra l’ordinante ed il corriere vero e proprio (in questo caso SDA) e a fronte del quale incassano un compenso.

    – I signori confondono le proprie responsabilità con quelle dei propri fornitori/subappaltatori, rimbalzando loro la causa dei propri errori, esponendo dettagli della loro operatività che non interessano (e non devono riguardare) l’utente finale, presentando a scusante i limiti del servizio offerto loro da SDA e/o Poste Italiane; forse dimenticano che nel “contratto” d’acquisto del servizio i due soggetti coinvolti (tanto per chiarire, quelli indicati nella fattura, con tanto di C.F. e partita IVA) sono solo l’ORDINANTE e, come offerente il servizio, SPEDIAMO.IT, non certo SDA o Poste Italiane o tantomeno mittente e destinatario della merce.

    – I signori sembrano non sapere che, per qualunque attività commerciale, la soddisfazione del cliente è fondamentale; pur comprendendo che non si possa assecondare le richieste di tutti i clienti, compresi i più strambi, mi pare che sia quantomeno obbligatorio ascoltare, e tentare di comprendere, le lamentele del cliente, specie quando queste siano fondate e possano consentire all’azienda di rimediare ad una consistente falla nella erogazione del proprio servizio; sicuramente il non lasciare spazio al cliente sommergendolo di parole e sbattendogli il telefono in faccia non può essere considerato in linea con questa necessità.

    – L’interfaccia web che utilizzano è INGANNEVOLE nel modo in cui tratta i dati; in apparente conformità con la DIFFERENZIAZIONE DEI TRE SOGGETTI (odinante, mittente, destinatario) di cui sopra, tale interfaccia propone tre distinte interfacce di immissione dei dati, accessibili in momenti differenti e modificabili attraverso percorsi distinti; allo stesso modo, l’immissione delle coordinate bancarie per il trasferimento del contante (attualmente l’unica modalità accettata alla consegna) viene proposta UNA VOLTA PER CIASCUNA SPEDIZIONE; purtroppo però, le coordinate bancarie immesse di volta in volta non vengono conservate unitamente alla spedizione o al mittente ma, senza che ne sia dato avviso all’utente, vanno ad aggiornare quelle inserite NELLA ANAGRAFICA DELL’ORDINANTE e, vero problema, APPLICATE INDISTINTAMENTE A TUTTE LE SPEDIZIONI.

    Insomma, sappiate che se commissionate loro in contemporanea più spedizioni in contrassegno, accadrà sicuramente che quanlcuno riceverà i soldi di qualcun altro.
    E non aspettatevi cortesia e disponibilità perchè, in spediamo.it, non sanno proprio cosa siano!

    Ma c’è qualcosa in più della quale avrò conferma fra qualche giorno e della quale vi metterò al corrente al più presto.



  4. Pregi Prezzi molto bassi, precisi e veloci
    Difetti Per ora nessuno

    Ho effettuato più di 30 spedizioni con Spediamo.it, fino ad ora mi sono trovato benissimo.

    Prezzi per spedizioni in Italia molto convenienti, credo siano i più bassi del settore.

    Hanno l’assistenza via email, chat e telefono.

    Negli ultimi tempi va ancora meglio perchè le spedizioni vengono consegnate in pochissimo tempo.

    Nelle ultime spedizioni consegnano in meno di 24 ore dal ritiro.

    L’unico difetto, secondo me, sono i costi di spedizione per l’estero; dovrebbero abbassare un po’ i prezzi almeno per le spedizioni in Europa.

    Comunque, nel complesso Spediamo.it è promosso a pieni voti! 🙂



  5. dal web

    Spediamo.it è un sito internet che permette di spedire tramite corriere anche senza avere abbonamenti tramite sda. Premetto che i corrieri perdono sempre qualcosa, il mio problema non sta nello sm ...



Registrazione

Registrati Gratis alla community di Opinionissima. Potrai votare e scrivere opinioni su prodotti e servizi. Aiuta gli altri consumatori come te! Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!