Cerchi l’anima gemella, ma non sai dove trovarla? Prova andare su incontrissimi.com, con oltre 250.000 iscritti troverai la tua dolce metà!

La community

Sostanzialmente incontrissimi. Com è una community composta da persone che cercano conoscenze, incontri online oppure l’anima gemella. Per utilizzare il servizio basta iscriversi, in modo del tutto gratuito, ma non tutti i servizi sono gratuiti.

Per donne in cerca di donne o uomini e per uomini in cerca di uomini, il sito è completamente gratuito. Per gli uomini che cercano donne, invece, solo l’iscrizione è gratuita, tutto il resto è a pagamento. Ci sembra una clausola un po’ discriminatoria, ma non possiamo fa latro che prenderne atto.

Visualizzare i profili e inviare simpaticon, è gratuito, mentre se si vogliono inviare messaggi liberi, chattare o leggere i messaggi ricevuti, gli uomini, devono pagare, ma quanto devono sborsare? Dipende dal metodo di pagamento prescelto e dalla durata dell’abbonamento. Se paghi cono bonifico bancario puoi fare solo l’abbonamento semestrale che costa 99 euro. Se si utilizza la carta di credito si può scegliere un abbonamento mensile a 29 euro, un trimestrale a 20 e un semestrale a 14,50 al mese. Possiamo dire che i costi non sono proprio bassi.

Consiglio di non utilizzare la carta di credito per i pagamenti mensili, poiché in caso di rinnovo automatico, non riuscirete a bloccare facilmente il pagamento. Prima dell’iscrizione consiglio di leggere attentamente “Termini e Condizioni” in modo da non avere sorprese sgradite, specialmente per il settore pagamenti e recessi. Il sito garantisce sicurezza e riservatezza, intervenendo direttamente sugli utenti che non rispettano le condizioni di incontrissimi.com.

Alla ricerca dell’anima gemella

Chi è alla ricerca della propria anima gemella, inserisce nei siti di incontri online i propri dati personali e le proprie immagini. Attenzione poiché non è difficile incappare in persone che approfittano di queste informazioni. Ricordate che tutti i siti di incontri, in “Termini e condizioni”, inseriscono la clausola di “Limitazione di responsabilità”. Questa dichiara che l’azienda “non potrà in alcun caso essere considerata responsabile dei danni indiretti subiti dall’Iscritto e in particolare delle perdite di dati, di danno di immagine, reputazione, denaro, ecc. (anche per le copie) o di registrazioni effettuate dall’Iscritto, essendo a carico dell’Iscritto l’esecuzione di copie di backup.”  A questo punto dovete tutelarvi un po’ da soli, non inserite dati non necessari e non comunicateli al primo che arriva. Lasciate tutte queste notizie e le vostre immagini al momento in cui troverete la vostra anima gemella.