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Infostrada

Valutazione Globale

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Caratteristiche

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Qualità prodotti/servizi
Prezzi
Assistenza
Trasparenza
Rating: 2.5/5 (7 votes cast)
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Recensione

Opinioni e recensione dell”operatore telefonico italiano Infostrada.

Infostrada è un operatore telefonico gestito dalla società Wind Telecomunicazioni SpA, treat terzo operatore di telefonia in Italia.

Infostrada è in grado di offrire molteplici servizi telefonici ma anche televisivi. Molte sono le offerte per la linea telefonica ma anche per l”internet veloce proposte da Infostrada.

Di recente, grazie a Infostrada, è nata una piattaforma televisiva chiamata infostrada TV per la televisione digitale via cavo offerta sempre da Wind a pagamento.

Per usufruire di questa opzione bisogna essere titolari di un contratto per la linea ADSL con l”operatore telefonico Infostrada e dopodichè è possibile guardare la tv via cavo ad alta qualità.

La società Infostrada, attualmente è in grado di offrire canali sia televisivi che radiofonici, alcuni servizi interattivi, la pay per view ed il video on demand.

Ed in più con un canone aggiuntivo, su Infostrada TV è possibile visualizzare tutti i canali della piattaforma satellitare più famosa al mondo, ossia SKY.

Infostrada, 2.6 out of 5 based on 7 ratings

Opinioni

  1. Pregi Conveniente
    Difetti Conveniente per i nuovi clienti e non per i vecchi

    Sono ormai cliente di windi infostrada da quasi due anni e per adesso non mi posso lamentare sul serio. Nel senso che le loro tariffe rispetto a quelle degli altri operatori come telecom sono più convenienti ma cè un ma. Sono convenienti per i nuovi clienti ma quando viene fatta una nuova offerta per un piano tariffario già esistente le cose cambiano. i vecchi clienti non possono usufruire delle nuove tariffe. Anzi gli viene detto che se cambiano piano paghreanno il piano tariffario a prezzo pieno cosa del tutto svantaggiosa oppure gli suggeriscono loro stessi di cambiare gestore telefonico e ritornare da loro come nuovi clienti



  2. Pregi Convenienza
    Difetti Nessuno

    Sono cliente infonstrada da molto tempo. Mi trovo bene perché ho sottoscritto un’offerta vantaggiosa sia per usare internet che per effettuare chiamate nazionali. Pago un determinata cifra al mese e ho tutto compreso. Penso che sia uno degli operatori telefonici migliori. Consiglio infostrada a tutti coloro che vogliono risparmio e convenienza.



  3. Pregi offerte vantaggiose
    Difetti la linea adsl non prende bene delle volte

    Sono anni che sono cliente Infostrada e non ho nessuna intenzione di passare ad altro gestore. L’offerta che ho è vantaggiosa: adsl, chiamate verso fissi e cellulari. L’unico difetto è che internet a volte non prende benissimo, ma ogni volta che ho contattato il servizio assistenza sono sempre stati disponibili ed efficienti, anche mandando dei tecnici sul luogo per verificare i problemi riscontrati



  4. Pregi Nessuno
    Difetti Incompetenti

    Veramente incapaci, incompetenti e anche alcuni maleducati, dopo oltre un mese che hanno intestato a mia insaputa il mio numero telefonico e ADSL ad altra persona, non sono ancora intestatario del mio numero e contratto e non posso utilizzare internet e non sanno fare altro che rimandare la pratica che è sempre in lavorazione, promettono di richiamare ma non richiamano mai, hanno chiuso più volte la pratica perché secondo loro era andata a buon fine e parli quasi sempre con addetti che non non sanno parlare bene l’italiano perché i call. center sono in Romania. Insomma una vera porcheria.



  5. Pregi Nessuno !
    Difetti Velocità, trasparenza, comodità, qualità... TUTTO

    Salve a tutti, vi scrivo questa recensione perchè oggi mi sono veramente stancato del servizio offerto da infostrada.

    Ho infostrada da 2 anni e qualche mese.
    Partiamo da ciò che funziona, ovvero le chiamate :
    Quelle si, funzionano senza troppi problemi, ovviamente a un costo “non molto accessibile” …

    E adesso voglio passare a raccontarvi di ciò che non funziona, ovvero l’adsl!

    In questi due anni non ho mai potuto usufruire a pieno di ciò che pagavo. Ho l’offerta a 8mb/s, e mi ritrovo costantemente sotto l’1mb/s, in rari casi ( ed orari poco affollati ) riesco ad arrivare a 2-2.5 mb/s … Insomma, 9 volte su 10 non riesco a navigare in internet … Ovviamente ho contatto più volte il servizio assistenza, che prontamente mi ha fatto modificare oltre 100 volte le impostazioni del ruter, e ogni tanto me le faceva ripristinare come prima …

    Nei primi 6 mesi spesso la linea adsl era assente, quindi non si riusciva proprio a connettere, ma adesso almeno quel problema è risolto. Ho l’offerta attivata in un paese di 5000 abitanti, vicino a torino, e il servizio clienti continua a sostenere che la bassa velocità sia dovuta alla vecchia centralina del mio paese ( stessa cui si connette telecom italia e tutti gli altri operatori ), il problema è che tutti gli utenti telecom viaggiano ad una velocità media di 3-4 mb/s, un lusso per infostrada … Un altra cosa strana sta nel fatto che subito prima di chiamare il servizio clienti lo speed test mi da come risultato 0.670mb/s, mentre sono al telefono con loro, rifacendolo ( su loro suggerimento ) mi da come risultato 2.8 mb/s, riprovando 15 minuti dopo aver chiamato il servizio clienti segna di nuovo meno di un megabite. Il ping ha una media di 150-200 e ogni tanto tocca i 300 ( non è mai sceso sotto i 100 ) e la velocità in upload non supera mai i 50-100 kb/s … Insomma, ho una sola parola per descrivere infostrada : TRUFFATORI !



  6. Pregi nessuno
    Difetti truffatori

    Questa mia per raccontarvi quanto accadutomi con Infostrada e per cercare di mettere in guardia quanti siano tentati di stipulare contratti con essa.Ho avuto il telefono fisso con questo operatore per circa due anni ed il servizio e le bollette erano assolutamente nella norma. I problemi sono iniziati quando ho deciso di aderire all’offerta adsl senza limiti tanto sponsorizzata dalla pubblicità di Fiorello.Ho stipulato un contratto “verbale” contattando il call-center dopo aver domandato in quanto tempo avrei avuto l’attivazione dell’offerta. L’operatore mi aveva assicurato che sarebbero passati pochi giorni, al massimo una settimana ed io sono caduta nella rete.Dopo circa un mese, dopo ripetuti solleciti, finalmente un operatore di turno mi avvisava che l’offerta era già attiva da una settimana. Inizia la catastrofe!Parto utilizzando internet e fidandomi di quanto dettomi verbalmente e sono entusiasta per la velocità della linea adsl.Dopo circa un mese, ricevo una telefonata da un operatore automatico (un disco registrato) che mi avvisa che sulla mia linea c’è un traffico anomalo che mi viene fatturato a consumo.Chiamo immediatamente il 155 (confermo le segnalazioni negative lette in precedenza sui tempi di attesa, sull’incompetenza, la mancanza di cortesia e professionalità) e l’operatrice che mi risponde, dopo un controllo sulla mia linea mi comunica che l’offerta adsl senza limiti non è attiva e che il traffico adsl è a consumo.Non ci posso credere!Dopo pochi giorni mi arriva una bolletta di 800 euro: richiamo il call centere (più volte perchè gli operatori, dopo avermi fatto spiegare tutta la situazione, regolarmente fanno cadere la linea così che sono costretta a richiamare e a ricominciare da capo) per chiedere come mi devo comportare e mi viene risposto di non pagare, scrivere una raccomandata, spiegare il tutto, assicurandomi che, al peggio, Infostrada avrebbe richiesto la metà del pagamento.Sono sconcertata e non intendo pagare per un errore non dipendente dalla mia volontà!Scrivo ed invio la raccomandata ma nessuna risposta. Nel frattempo arriva un’altra bolletta di circa 600 euro.Richiamo il call center per accertarmi che la mia lettera sia arrivata e che siano stati avviati i controlli del caso. Sono confortata dal fatto che le telefonate sono registrate e che si arriverà a dirimere l’equivoco.Invece no!Gli operatori danno a più riprese versioni diverse e contrastanti ed il culmine si raggiunge quando ricevo un messaggio pressochè anonimo sulla mia casella di posta, in cui c’è scritto che la mia contestazione non ha motivo di essere.Una sola riga senza firma o logo della società.Decido di interessare il garante delle telecomunicazioni ma, in assenza di un contratto scritto, Infostrada ha il coltello dalla parte del manico.Alla fine pago, mi faccio derubare non solo di denaro ma soprattutto della buona fede.Scrivo un’altra mail ad Infostrata per ribadire il mio disgusto su questo modo di operare. Allego i bollettini di pagamento e la mia volontà esplicita di rescindere il contratto. Li diffido, dopo quanto accaduto, di addebitarmi i costi di disattivazione.La linea rimane attiva per altri tre mesi, nonostante le mie continue chiamate al 155 e l’assoluta sospensione dell’utilizzo della linea.Finalmente, ad agosto, l’ennesimo operatore mi informa che manca la “volontà espressa” di disattivare la linea. Non capisco come sia possibile dato che ho compilato gli appositi moduli e li ho inviati all’indirizzo segnalatomi. Gli chiedo di porre fine a questo stillicidio e mi consente di manifestare la mia volontà telefonicamente.Il giorno seguente la linea viene staccata e dopo tre mesi mi giunge un’ulteriore bolletta con i costi di disattivazione.Stremata e schifata pago per uscire da questa persecuzione ma faccio di tutto affinchè più persone possibile possano venire a conoscenza della disonestà di questa società telefonica.
    Infostrada mai più!



  7. dal web

    Tutto cominciò sette anni fa, quando presi a mio figlio il primo P.C., ci venne consigliato di rivolgergi a infostrada, da qui facemmo un abbonamento mensile solo per la linea internet, mentre il ...



  8. dal web

    Be intanto ciao, credo che quello che lei dice corrisponde a verita’, bisogna vedere in che parte dell’italia lei abita. un esempio banale:vivo in sicilia e infostrada tarda ad arrivare ...



  9. dal web

    Salve, il 26 febbraio ho deciso di passare a infostrada, faccio richiesta e viene accettata, il 7 marzo telecom mi stacca l’adsl nel giro di un paio di giorni infostrada mi fa recapitare mode ...



  10. dal web

    A casa mia, prima di Natale, urgeva il bisogno di avere una linea ADSL perché non era più il caso di scroccare il wi-fi del vicino, e non era neanche tanto serio. Ero arrivata la punto che mi met ...



  11. dal web

    Vi ricordate le vecchie pubblicità infostrada? C’era questo grazioso cane bianco e nero (ospite spesso anche nella trasmissione della Defilippi) che faceva sempre la pipì vicino alle cabine ...



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