Abiti da sposa stile impero

Abiti da sposa stile impero

Da sempre si dice che il giorno più importante di una donna, sia quello in cui ci si sposa. In realtà, il giorno del matrimonio rappresenta sì un nuovo inizio per la coppia, ma anche una conclusione di tutti i preparativi che sono stati portati avanti per questo giorno speciale.


Una delle prime scelte da fare è l’abito della sposa
L’abito della sposa rappresenta la sua personalità, e deve andare a valorizzare al massimo la sua radiosità in un giorno così importante. Deve quindi essere scelto con molta attenzione, perché poi dovrà rappresentare un bel ricordo.
Esistono infatti numerose
tipologie di abiti da sposa, che possono andare dal classico abito principesco a quello più moderno, a sirena, ad un abito corto.

La gamma di scelta è veramente ampia. Tuttavia, la maggior parte delle spose, dopo aver visitato diversi ateliers, alla fine optano per un abito a stile impero, un’intramontabile bellezza per tutte le spose chic.


Cosa rende l’abito da sposa in stile impero una gemma così brillante?
Sicuramente la cura nei dettagli, partendo dalle varie applicazioni che si possono trovare nel tessuto della lunga e morbida gonna fino ai numerosi inserti luminosi che donano all’abito una luce propria. La ricercatezza nei dettagli e l’attenzione con cui ogni abito viene creato non solo rende l’abito unico nel suo genere, ma anche la sposa diventa una bellezza statuaria.
Se si vuole dunque andare a scegliere un vestito che complimenti la sposa, risulta quindi importantissimo recarsi in un atelier che offra un’ampia scelta.
La collezione di
abiti da sposa di Luigi Bruno risulta essere la scelta ideale per ogni sposa che desidera rendere il proprio giorno speciale indimenticabile, partendo proprio dall’abito che indosserà, con modelli che hanno nomi di donne, come se il nome della sposa diventasse parte integrante dell’abito stesso.
Con finiture precise ed attente,
tessuti di qualità, inserti realizzati a mano e curati in ogni minimo dettaglio, questi abiti assumono una personalità propria, ognuno caratterizzato da una scanalatura, un pizzo, un qualcosa che lo rende unico nel suo genere.
L’
abito da sposa in stile impero resta sì un modello classico, ma che può offrire tantissime varianti, a partire dalle maniche, o dalla scelta di un corpetto, o uno strascico che può essere la fine di una gonna composta da uno o più strati.
La moda nel corso del tempo va sì avanti, ma lo stile, l’eleganza e la bellezza di un abito da sposa in stile impero resta immutata nel corso del tempo”.

Caratteristiche e dettagli dell’abito da sposa a stile impero
Lo stile impero è caratterizzato da una
vita molto alta e da una gonna spesso lunga e ampia, il cui compito è quello di slanciare la figura della sposa e di evidenziare le forme, ma non in un modo eccessivamente evidente.
La delicatezza e l’eleganza di questa tipologia di abito conferisce alla sposa non solo un
look chic, ma anche la possibilità di decorare, impreziosire, e donare una ventata di freschezza a questo stile. La sposa, infatti, può sempre accompagnare ad un abito in stile impero uno strascico, un accessorio, un inserto che va ad essere sempre un qualcosa in più rispetto al resto. Lo stile impero resta dunque un tipo di abito che resta semplice, ma che nella sua semplicità è in grado di diventare unico, prestando attenzione ai dettagli. Il suo stile romantico, la delicatezza del pizzo e del tulle, quel gioco di vedo-non vedo, rende dunque lo stile impero unico nel suo genere, elegante ma non noioso, neo classico ma non antico, ed è un perenne equilibrio tra tradizione e innovazione, poiché offre alla sposa non solo la possibilità di scegliere quali decorazioni aggiungere per poter personalizzare l’abito secondo i propri gusti, ma va a rendere unico il giorno in cui si sposa.
Si rendere unico un ricordo… e anche la scelta dell’abito in se rappresenta un bellissimo ricordo per ogni sposa.
L’abito da sposa in stile impero resta dunque un evergreen nel settore degli abiti da sposa, e rappresenta una scelta molto apprezzata da numerose spose, il cui unico desiderio e trovare l’abito che fa per loro e che sappia rendere unico il loro giorno speciale.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

DESMORENT: A ROMA UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER I DUCATISTI DI TUTTO IL MONDO

Mer Feb 26 , 2020
Ducati: storia di un marchio made in Italy La casa motociclistica Ducati ha una storia molto lunga. La sua fondazione risale al 1926 quando, l’ignegnere Antonio Cavalieri Ducati, che si occupava di tecnologie per le comunicazioni radio nell’azienda Società Scientifica Radio Brevetti Ducati, decise di utilizzare il brevetto e le […]