Come investire pochi soldi oggi

Ci sono molti modi per iniziare a investire con pochi soldi: devi solo seguire la nostra guida, fare le tue ricerche e sviluppare un piano.

Molte persone trattengono gli investimenti durante la prima parte della loro carriera, spesso perché sentono di non avere abbastanza soldi per iniziare e non possono permettersi di mettere altro da parte. Ma grazie ai progressi nelle tecniche di investimento, ora puoi investire per un rendimento sano e redditizio anche quando hai pochi soldi. Ad esempio, puoi investire fino a $ 50 al mese tramite un conto di investimento dal momento in cui inizi a guadagnare denaro.

L’abilità più essenziale per costruire ricchezza è sviluppare buone abitudini di risparmio. Puoi costruire una bella fortuna investendo regolarmente denaro in un fondo di investimento. Se effettui un investimento sin dall’inizio, non importa quanto piccoli siano i tuoi risparmi, ti ritroverai in una posizione finanziaria molto più stabile in età avanzata.

    1. Come investire piccole somme di denaro

Per questo articolo, definiremo “pochi soldi” come un importo superiore a 100 euro ma non superiore a 1.000 euro al mese. Con questa somma di denaro, ci sono diversi modi per investire i tuoi risparmi per un ritorno redditizio.

Leggi anche : Piccoli investimenti per giovani

    1. Conti di risparmio

I conti di risparmio sono la prima opzione per realizzare un profitto sui soldi che puoi mettere da parte dal tuo reddito. Sono facili da aprire, alcuni con un minimo di 100 euro. I tassi di profitto sono bassi, inferiori all’1%

Il vantaggio principale è che sono investimenti privi di rischio. I conti bancari garantiti dalle banche italiane offrono una protezione completa per importi fino a 100.000 euro. La maggior parte delle persone inizia i primi investimenti con conti di risparmio quando sono giovani.

Alla fine, quando acquisisci maggiore esperienza e comprendi le forze di investimento, puoi passare a opzioni di investimento più avanzate che offrono profitti più elevati.

    1. Robo Advisors

I robo advisor sono programmi di investimento specializzati che aiutano a massimizzare la tua ricchezza e migliorare le capacità. Un robo advisor è l’ideale per una persona senza i mezzi finanziari per assumere un consulente finanziario a tempo pieno per gestire le proprie risorse.

È anche ottimo per le persone che vogliono mantenere il controllo completo del proprio investimento ma non vogliono entrare nei minimi dettagli della selezione degli investimenti, del ribilanciamento del portafoglio e del piazzamento delle negoziazioni sui propri conti.

I robo advisor possono selezionare automaticamente gli investimenti in base a criteri preimpostati, come un appetito di investimento aggressivo o cauto. I famosi robo advisor cercano persino di allineare il tuo portafoglio a obiettivi di investimento come la riduzione delle tasse. Una varietà selezionata di robo advisor può persino effettuare operazioni per conto dell’investitore per massimizzare la redditività.

Alcuni dei robo advisor più popolari includono quanto segue:

    1. Wealtfront

Wealthfront è preferito dai piccoli investitori di vecchia data che desiderano uno strumento di investimento completo e automatizzato per le loro esigenze. Wealthfront è particolarmente utile per gli investitori con pochi soldi che desiderano uno strumento di pianificazione per una gestione diversificata del portafoglio.

L’investimento tramite Wealthfront è automatizzato e consente di ribilanciare il portafoglio quando i dividendi vengono reinvestiti o il denaro viene depositato sul conto. Utilizza il ribilanciamento basato sulla soglia, il che significa che i portafogli vengono periodicamente adeguati quando le loro classi di attività si sono allontanate dall’allocazione mirata.

Questo robo advisor consente agli investitori di scegliere tra un’ampia varietà di classi di attività, tra cui azioni statunitensi, azioni estere, azioni con dividendi, risorse naturali, immobili e obbligazioni dei mercati emergenti. Puoi anche investire in titoli protetti dall’inflazione, titoli di stato statunitensi o obbligazioni municipali.

C’è una piccola commissione di gestione dello 0,25% anche se puoi ottenere una deroga sulle commissioni fino a $ 5.000 se presenti un amico o un familiare. Il robo advisor ha un’opzione automatizzata per la raccolta giornaliera delle perdite fiscali su tutti i conti tassabili.

    1. M1 Finance

M1 Finance ha reso più facile ed efficace investire denaro in un portafoglio. Questo robo advisor avanzato ti consente di investire e riallocare automaticamente i fondi in varie classi di asset in base alle tue preferenze. Ti consente inoltre di scambiare azioni ed ETF per il tuo portafoglio gratuitamente.

Questo robo advisor ha uno degli elenchi più completi di investimenti gratuiti disponibili rispetto a qualsiasi altra piattaforma di intermediazione. Consente inoltre di investire in frazioni di azioni , ovvero parte di un singolo titolo. Questo ti dà la completa libertà di investire nelle azioni che desideri indipendentemente da quanto sia costoso.

Ad esempio, supponiamo di voler acquistare azioni Google attualmente con un prezzo superiore a $ 1.100 sul mercato. Tuttavia, puoi investire solo $ 100 al mese. M1 Finance ti permetterà di acquistare un po ‘meno di un decimo della quota ogni mese, (o .909 di una quota, per la precisione), per darti una quota intera in 11 mesi.

La piattaforma ti consente anche di analizzare il tuo investimento e ottenere gratuitamente le attuali proiezioni di mercato.

    1. Betterment

Betterment completa il trio dei primi tre robo advisor offerti sul mercato. È un potente robo advisor che utilizza algoritmi per determinare la migliore strategia di investimento in base alla tolleranza al rischio e agli obiettivi di portafoglio.

Una differenza significativa rispetto ad altre piattaforme è che Betterment investe solo in Exchange Traded Fund (ETF). Si tratta di raccolte diversificate di attività come azioni, obbligazioni e materie prime.

Il miglioramento è l’ideale per i piccoli investitori perché non è richiesto un saldo minimo per investire. È prevista una commissione di servizio annuale dello 0,25% utilizzata per coprire i costi di gestione del portafoglio e di negoziazione per l’azienda. Il robo advisor offre anche un servizio premium che addebita una commissione annua leggermente superiore dello 0,40%, ma aggiunge l’accesso a consulenti finanziari ed esperti per gli investitori.

Lo strumento di investimento consente il ribilanciamento automatico come altri robo advisor per consentire al tuo portafoglio di raggiungere i tuoi obiettivi di investimento. Ha la raccolta delle perdite fiscali, una strategia che riduce la responsabilità fiscale per gli investitori. La società è membro della SIPC che assicura investimenti fino a 500.000 dollari per account in modo da poter essere certi della sicurezza del proprio investimento anche se la società va in liquidazione.

    1. Stash

Un modo perfetto per iniziare a investire se hai difficoltà a risparmiare $ 25 al mese è utilizzare un’app combinata di micro risparmi e microinvestimenti, come Stash Invest . In realtà non investe i tuoi soldi per te, come Betterment, ma facilita l’accumulo dei fondi, quindi ti guiderà attraverso il processo di scelta degli investimenti giusti per il tuo portafoglio. L’app è stata utilizzata da oltre tre milioni di persone per accumulare 1,5 miliardi di dollari in fondi di investimento.

Non hai bisogno di soldi per aprire un conto e puoi iniziare a investire con un minimo di $ 5. Stash Invest viene fornito con una carta di debito che ti consente di investire denaro aggiuntivo mentre spendi. Ad esempio, puoi utilizzare “round-up”, dove il resto dei tuoi acquisti va nel tuo conto di investimento. Se effettui un acquisto per $ 5,25, il tuo account viene arrotondato a $ 6, con $ 0,75 che entrano nel tuo conto di investimento.

Proprio come un robo-advisor, Stash Invest inizia facendoti rispondere a domande che aiutano a determinare i tuoi obiettivi finanziari, l’orizzonte temporale e il livello di tolleranza al rischio. Crea un portafoglio personalizzato, dal quale puoi scegliere le opzioni di investimento consigliate. Queste opzioni sono costituite da ETF (Exchange Traded Funds) consigliati e singole azioni in una combinazione coerente con la tua tolleranza al rischio.

Dal momento che puoi investire in azioni frazionarie, puoi costruire un portafoglio completamente bilanciato con un minimo di $ 5. Inoltre, non ci sono commissioni di trading per ridurre il tuo portafoglio. Se hai faticato anche solo a iniziare a investire, Stash Invest è un’ottima strategia per aiutarti a iniziare.

    1. Pubblic

Un’altra opzione è acquistare frazioni di azioni tramite Pubblic . Non ci sono commissioni per le commissioni di scambio e nessun minimo di account, quindi puoi semplicemente scaricare l’app, registrarti per un account e scegliere quanto vuoi investire. Una caratteristica distintiva di Public è la capacità di vedere in cosa stanno investendo gli altri utenti. Non devi rendere i tuoi investimenti “pubblici” se non lo desideri, ma è interessante vedere dove gli altri investitori stanno mettendo i loro dollari. Puoi leggere di più nella nostra recensione pubblica.

Acorns

Se lotti per salvare, Acorns potrebbe essere la soluzione. L’app arrotonda le tue spese al dollaro più vicino e trasferisce le monete di riserva in un account separato. Se acquisti qualcosa per $ 5,65, paga al venditore l’importo corretto, arrotonda per eccesso l’acquisto (in questo caso a $ 0,35) e poi inserisce il resto in un conto pronto per l’investimento.

Da lì, il robo-advisor entra in azione. Diffonde il cambiamento di riserva che altrimenti raccoglierebbe polvere sul tuo comodino attraverso un portafoglio diversificato di investimenti, che vanno dalle grandi aziende alle piccole startup.

Hai solo bisogno di 5 euro per iniziare a investire, che equivale a una tazza di due di caffè. Una volta raggiunto questo importo, Acorns lo utilizza per iniziare a creare un portafoglio completamente diversificato che gestisce e monitora ogni giorno. Più spiccioli raccoglie l’app, più soldi devi investire. Ma puoi anche effettuare depositi più grandi sul conto se vuoi aumentare di livello i tuoi sforzi di investimento. Acorns è unico in quanto funge sia da micro conto di risparmio che da strumento di microinvestimento. Maggiori informazioni nella nostra recensione sulle ghiande .

    1. Prestiti P2P

Le banche di investimento e le istituzioni finanziarie escogitano sempre nuovi modi per migliorare la redditività aziendale. Il prestito P2P sta guadagnando popolarità come alternativa ai tradizionali prestiti bancari.

In genere, diversi piccoli investitori depositano denaro su un conto bancario e le risorse vengono messe insieme. La banca ha il controllo completo su quali prestiti o progetti imprenditoriali desidera finanziare con investitori che hanno poca voce in capitolo sull’allocazione dei loro fondi.

Il modello P2P riporta il controllo nelle mani degli investitori. Le società di prestito P2P consentono agli investitori di vedere i progetti che necessitano di finanziamenti e di scegliere in quali investire.

I mutuatari ottengono il vantaggio di ottenere credito rapidamente a condizioni flessibili. In genere non sono previste penali per il pagamento anticipato e non è richiesta alcuna garanzia per i prestiti.

Il vantaggio per gli investitori è che il prestito P2P ha un tasso di rendimento più elevato rispetto a CD o conti di risparmio. Hai accesso a opportunità di investimento diversificate e non ti limiti solo a obbligazioni e azioni.

Lo svantaggio del prestito P2P è che c’è un alto rischio di insolvenza dell’azienda e poiché di solito non c’è copertura FDIC, puoi perdere tutti i tuoi soldi. La liquidità è un altro problema in quanto gli investitori potrebbero trovare più difficile vendere il proprio prestito e incassare un cattivo investimento.

    1. Lending Club

Lending Club è una delle principali piattaforme P2P per investitori e mutuatari. È il più grande istituto di credito online negli Stati Uniti con oltre 45 miliardi di dollari di transazioni di prestito dalla sua fondazione nel 2007.

Il club ha un modello operativo realistico. A ogni mutuatario viene assegnato un grado in base alla propria solvibilità e ai dati sul reddito. Gli investitori possono vedere i voti per determinare la probabilità che il mutuatario sia insolvente e impostare i tassi di interesse.

L’azienda offre una varietà di opzioni di investimento che vanno da un conto individuale a un IRA tradizionale, Roth IRA, rollover 401 (k), conti congiunti, aziendali e fiduciari. L’investimento minimo richiesto è di 1.000 per un investimento regolare e di 5.500 dollari per un IRA. La maggior parte degli investimenti dura dai 3 ai 5 anni.

L’investimento attraverso la piattaforma non è disponibile per tutti. Per cominciare, devi avere un reddito lordo di almeno $ 70.000 e un patrimonio netto di oltre $ 70.000. Per la California, il reddito lordo deve essere di $ 85.000 con un patrimonio netto altrettanto più elevato. La piattaforma non è disponibile in Alaska, New Mexico, North Carolina, Ohio e Pennsylvania.

La piattaforma addebita una commissione per la creazione del prestito dell’1% – 6% sui mutuatari e una commissione per l’elaborazione degli assegni di $ 7 per gli assegni.

Iscriviti al piano di investimenti del tuo datore di lavoro

Se hai un budget limitato e non puoi permetterti di risparmiare molti soldi, puoi iscriverti al piano pensionistico del tuo datore di lavoro per aumentare la tua ricchezza. Non devi nemmeno contribuire con una parte significativa del tuo reddito. Anche una detrazione dello stipendio dell’1% nel piano del datore di lavoro può aggiungere un sacco di soldi.

Una detrazione dell’1% del tuo stipendio non è certo qualcosa che ti mancherà. Ma il contributo viene compensato dal tuo datore di lavoro e ottieni anche una riduzione fiscale per aver contribuito al piano.

Dopo esserti impegnato a dare un contributo dell’1% per ogni periodo di paga, puoi aumentare gradualmente l’importo fino al 2% e al 3% nel tempo. Esistono diversi strumenti di investimento che puoi utilizzare per gestire il tuo fondo pensione. Ti rendono molto più facile tenere traccia dei tuoi investimenti e farli crescere secondo necessità.

Un modo efficiente per farlo è mettere il tuo 401 (k) sul pilota automatico. Puoi farlo con Blooom , un robo-advisor che gestisce i piani pensionistici sponsorizzati dal datore di lavoro. Puoi iscriverti a blooom per ottenere un’analisi gratuita del tuo 401 (k) e se ti piace quello che vedi, puoi usare blooom per gestire e regolare regolarmente il tuo portafoglio in base ai tuoi obiettivi.

Fondi comuni di investimento

I fondi comuni di investimento sono strumenti di investimento che ti consentono di investire in un portafoglio di azioni e obbligazioni. Questi fondi sono gestiti da agenti di cambio e consulenti finanziari esperti. Sono l’opportunità di investimento perfetta per nuovi investitori senza esperienza di mercato o per investitori che non possono dedicare molto tempo al monitoraggio del mercato azionario.

L’unico problema con i fondi comuni di investimento è che dovrai fare un investimento sostanziale nel fondo. Il saldo iniziale minimo per i fondi comuni di investimento è di $ 500 – $ 2.000 e dovrai mantenere l’equilibrio nel fondo se vuoi guadagnare profitti ragionevoli. Se hai pochi fondi, queste opportunità di investimento possono sembrare difficili da raggiungere.

    1. Ripagare il debito ad alto interesse

Investire in modo intelligente non significa solo mettere i tuoi fondi in un progetto. Se sei sempre a corto di liquidità, potrebbe essere perché hai assunto un debito ad alto interesse, mettendo a dura prova il tuo budget.

Puoi migliorare la tua situazione finanziaria estinguendo i debiti prima di considerare di investire i tuoi soldi in conti di investimento. Il primo posto da considerare è il debito della tua carta di credito.

Le carte di credito hanno un tasso di interesse esorbitante, che di solito parte dal 15% e arriva fino al 30% all’anno. Anche se il saldo dovuto è insignificante, come $ 500, potresti pagare un tasso di interesse molto alto. La tua carta di credito dovrebbe essere la prima priorità per estinguere il debito.

    1. Idea bonus: investire in obbligazioni degne

Ancora un altro modo per guadagnare interessi elevati mentre stai accumulando abbastanza da investire in un fondo Vanguard è Worthy Bonds . È una piattaforma di investimento peer-to-peer, dove puoi investire denaro in obbligazioni emesse da piccole imprese. Le obbligazioni non hanno un’assicurazione FDIC, ma molte di esse sono garantite dall’inventario dell’attività emittente. Puoi guadagnare un rendimento annuo del 5% su un investimento di appena $ 10.

Worthy Bonds ha un vantaggio speciale per chiunque abbia avuto difficoltà a risparmiare denaro da investire in passato. La loro app mobile funziona in modo simile alle app di micro-risparmio, utilizzando “arrotondamenti” sulle attività di spesa per accumulare risparmi. Ad esempio, se acquisti una barretta di cioccolato per $ 1,39, l’app addebiterà sul tuo account $ 2,00 pari, pagherà $ 1,39 al commerciante, quindi sposterà $ 0,61 sul tuo conto di investimento. Una volta raggiunti i $ 10, verrà investito in un’obbligazione.

Con un investimento di soli $ 100, puoi distribuire i tuoi soldi su 10 diverse obbligazioni per scopi di diversificazione.

      1. Conclusioni

Come puoi vedere, ci sono molti modi per iniziare a investire con pochi soldi: devi solo sviluppare un piano, essere paziente e assicurarti di fare la tua ricerca. Non diventerai ricco dall’oggi al domani, ma lento e costante vince la gara. Quindi, anche se non pensi di poterti permettere di investire, puoi farlo. Metti da parte solo $ 100 al mese e inizierai a vedere la tua ricchezza crescere in pochissimo tempo.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Benessere e salute in un click con la Farmacia Online

Lun Giu 7 , 2021
Per la bellezza della propria pelle e dei propri capelli, ma anche per l’igiene e la cura della persona in genere, oggi non c’è dubbio sul fatto che sia indispensabile scegliere prodotti di qualità, garantiti e certificati. Molto comodo diventa anche riuscire ad acquistarli online in un luogo che oltre […]