Dell’e-commerce Kamiceria vi ho già parlato, ma voglio raccontarvi cosa potete trovare su questo sito, quali possono essere le risposte alla vostra ricerca.
Il mondo Kamiceria
Gli uomini utilizzano le camicie in tante occasioni, non solo quando vogliono essere eleganti, ma anche in totale relax in casa propria o per vestirsi sportivi o casual. Accontentare tante richieste non è assolutamente facile ma Kamiceria, camicie di qualità, con 25.000 articoli al suo attivo, riesce a soddisfare gran parte del mondo maschile.
Incominciamo a parlare della struttura del sito che offre una serie di scelte per individuare il modello più confacente alle proprie esigenze. SI può:
- Impostare la vestibilità desiderata: classic, regular e slim.
- Scegliere i tempi di spedizione che vanno da 1 a 5 giorni.
- La taglia, ovviamente, che spazia dalla 37 alla 52. Volendo si può optare anche per la taglia internazionale (S, M, L….5XL) ma non lo consiglio perché sarà meno perfetta come vestibilità.
- La fascia di prezzo.
- Fantasia del tessuto ( tinta unita, righine, micro fantasia ecc.).
- Se si desidera la presenza del taschino o no.
- Il materiale della camicia (cotone, denim, elasticizzato, lino o microfibra).
- Manica lunga o corta.
- Forma del colletto ( button down, italiano, francese, cerimonia, coreano).
- Contrasto tessuto o no.
- Stagione in cui si utilizza.
- Brand.
- Colore.
- Polso (normale, gemelli o manica corta).
Una volta inserite tutte queste varianti vi verranno presentati i modelli che rispondono alla fascia da voi indicata.
Consigli per un buon acquisto
La scelta è davvero ampia ma bisogna sempre fare gli acquisti con oculatezza, specialmente se non avete un fisico perfetto su cui anche una canottiera sdrucita cade a pennello. Se scegliete una camicia elasticizzata o in microfibra tenete conto che hanno una vestibilità completamente diversa dal cotone, denim o lino. Le vostre misure non sono proprio da slim? Evitate le camicie troppo aderenti, tirerebbero sulla pancia e non è un bel effetto. Anche la scelta del colletto deve essere valutata correttamente. Se avete collo tozzo o non propriamente slanciato, evitate il colletto alla coreana perché tenderebbe ad accorciare ancora di più la figura.
Premesso tutto questo, basta ricordare che, in caso sbagliate l’acquisto, potete effettuare il reso facile. Di cosa si tratta? Basta andare sul proprio account, compilare il modulo relativo al reso, inviarlo e attendere la conferma via email. Il giorno successivo alla conferma, un corriere passerà a ritirare la merce e, entro 72 ore si riceverà il rimborso nello stesso modo in cui è stato effettuato il pagamento. Le camicie personalizzate possono essere rese solo se difformi alle richieste effettuate.