Gli amanti dello shopping online conoscono sicuramente Privalia, l’e-commerce dei vari brand con occasioni d’acquisto indimenticabili. Volete sapere la nostra opinione?

Privalia l’outlet online

Prima di esporre le nostre opinioni  su Privalia, presentiamo questo sito a quelli che non lo conoscono. Si tratta di uno store online che vende vari prodotti, dall’abbigliamento agli elementi d’arredo. Sono tutti articoli di brand noti ma, la caratteristica che rende interessante il sito, sono i prezzi vantaggiosissimi a cui riesce a vendere le sue proposte. Come fa ad essere così competitivo sul mercato? Privalia ci riesce vendendo i prodotti che provengono da stock di cui i vari marchi si vogliono liberare. Si può trattare di una vecchia linea di produzione, prodotti dell’anno precedente o articoli che non sono andati come l’azienda aveva ipotizzato.

I prezzi Privalia derivano da questo fatto: le aziende riferiscono a Privalia i prodotti che vogliono smaltire, il sito lancia la campagna di vendita e, una volta conclusa, inizia l’invio degli ordini. Ha anche attivato un servizio resi che, almeno sulla carta, sembra imbattibile.

Opinioni clienti

Cosa ne pensano i clienti Privalia? Le opinioni Privalia sono molte e suddivise in nettamente favorevoli o decisamente sfavorevoli, vie di mezzo non ce ne sono. Si passa da positivismo estremo con vendite eccezionali, prodotti ottimi, scelta fantastica, tutto impeccabile, una bomba, a negatività totale: quasi al limite del legale, reso e truffa, state attenti ad acquistare, ecc.

La maggior parte delle lamentele è relativa al sistema di reso che, dal sito, appare molto semplice, ma non è così. In realtà Privalia applica quello che si trova scritto in “Termini e condizioni”, clausola che nessuno si prende mai la briga di leggere. I disguidi nascono proprio da questo e dalle risposte del sito che spesso sono in spagnolo. A parte questa problematica, tutti sono concordi sulla validità degli articoli e dei prezzi.

La nostra opinione Privalia

A noi il sito piace, è fatto bene, ha sempre molte offerte interessanti per chi ama le firme. I prodotti che si ricevono sono quelli realmente pubblicizzati. Ci sono delle regole da rispettare come, ad esempio, terminare l’acquisto entro breve tempo altrimenti l’oggetto tornerà al suo posto e perderemo l’occasione. Anche il reso ha delle regole ben precise che conviene leggere accuratamente prima di procedere con gli acquisti. Insomma, il sito è fatto bene ma dobbiamo imparare a leggere, non a tuffarci su un acquisto senza conoscere le regole che coordinano il sito, questo per evitare perdite di tempo, soldi e arrabbiature. Per noi il sito potrebbe migliorare un po’ la comunicazione e rendere più visibili i termini dei resi, per il resto è un buon sito.