spedirelowcost

Un sito che effettui spedizioni a basso costo è la speranza di tutti, ma non è così facile da trovare. 

Spedirelowcost chi è?

Molti siti offrono questo servizio, ma non sempre accontentano l’utente: Spedirelowcost, com’è? Si tratta di un sito attivo dal 2003 facente capo a Sipaone Logistic. Anche questa società ha sede a Milano ed è gestita da un consorzio di aziende specializzate nell’ecommerce e nella logistica integrata. Gli spedizionieri su cui fa affidamento sono BRT e SDA. È possibile utilizzare il servizio per spedire, prevalentemente in Italia. Per l’estero si utilizza un sistema un po’ meno automatico e automatizzato. In questo caso è solo possibile richiedere un preventivo. Con Spedirelowcost si inviano sia pacchi sia raccomandate. La registrazione dell’invio avviene come al solito: inserimento dati pacco, destinatario e mittente. Nel momento in cui si sceglie la data del ritiro pacco bisogna fare molta attenzione al seguente avviso che appare sulla schermata: “ Il ritiro avverrà entro il terzo giorno lavorativo dall’ordine”. Qualcuno lo considera un tempo troppo lungo, comunque sia, è inutile scegliere una data inferiore a quel lasso di tempo.

I prezzi di spedizione non sono affatto competitivi, anzi piuttosto alti, così come quelli dei servizi aggiuntivi compresa l’assicurazione del corriere che è abbastanza elevata.

Pro e contro di Spedirelowcost

Tra gli aspetti a favore di Spedirelowcost troviamo quello dell’impegno dell’azienda a favore di Save the Children, indicato dai vari banner presenti nella home page del sito.

Un altro punto pro è dovuto alla facilità con cui è possibile verificare il costo di una spedizione. Il sistema utilizzato per le spedizioni è sicuramente semplice e piacevole, ma cosa dicono le recensioni su questo servizio?

Tra le varie recensioni troviamo molti che si lamentano dell’assenza di risposta al telefono, nonostante siano rispettati gli orari del servizio di assistenza alla clientela. Molti raccontano un’esperienza negativa, pessima se non addirittura disastrosa.  I servizi offerti ci sono tutti: spedizioni speciali, buste, raccomandate, pallet e pacchi ma, a quanto pare, non riescono a far fronte agli impegni presi, come mai? Forse il problema va ricercato nella collaborazione con i corrieri. Tutti i siti che sono nati per le spedizioni online si appoggiano, per la maggior parte, a BRT o SDA. Le agenzie di corrieri, forse, con questa mole intensa di lavoro, non riescono ad effettuare tutto nel migliore dei modi. Oppure, il problema, è nella gestione delle pratiche da parte di Spedirelowcost, non sanno organizzarsi bene. Indipendentemente da chi sia la colpa, il servizio non è da considerare molto valido e i disguidi vanno a scapito della clientela.

Admin

Next Post

teletu

Dom Set 16 , 2018
TeleTu Recensione Opinioni Valutazione Globale VN:RO [1.9.3_1094] Valutazione: 4.5 / 5 (2 voti espressi) Caratteristiche VN:RO [1.9.3_1094] Qualità prodotti / servizi Prezzi Assistenza Trasparenza Voto: 3,9 / 5 (2 voti espressi) Recensione TeleTu è il nuovo marchio di telefonia fissa che sostituisce il vecchio marchio Tele2. TeleTu è un marchio […]

You May Like