Come risparmiare tempo nella gestione della tua attività online – Recensione Gestionale MagicStore

In Italia nel 2018 l’e-commerce ha generato un movimento di soldi pari a 27,4 miliardi di Euro, cifre minuscole se paragonate alle altre nazioni, ma importantissime se messe a fianco ad un aumento di entrate veramente enormi, basti calcolare la grossa fetta di negozi tradizionali che hanno deciso di spostare la loro fetta di vendita online.

Ecommerce e Gestionali per risparmiare tempo, ecco le caratteristiche necessarie

Se avete un e-commerce sicuramente sapete la fatica che bisogna fare per gestire ordini, fatture, magazzino e tutti gli eventuali problemi che derivano dal commercio online.
Un grosso aiuto arriva sicuramente dai
gestionali di ultima generazione che vi possono aiutare a tenere tutto in ordine, poca confusione e la gestione di e-commerce e negozio a portata di Tablet.

Un gestionale non è altro che un programma che consente l’automazione di alcune procedure che prima avrebbero richiesto la presenza di una persona davanti al computer per qualche ora, quindi una sorta di operaio part-time che grazie alla innovazione tecnologia può aiutarvi a farvi risparmiare tempo e denaro e a velocizzare i processi di aggiornamento dei vostri sistemi.

Per aiutarvi a decidere quali sono le caratteristiche necessarie nella scelta di un gestionale abbiamo scelto come campione il gestionale e-commerce MagicStore, prodotto innovativo che ha sicuramente colpito in positivo il mercato negli ultimi anni.

Sicuramente una delle funzioni principale per un gestionale che possa ritenersi serio e utile è quella di poter importare dal gestione i prodotti direttamente nel nostro store online, molto comodo se abbiamo un ricambio settimanale di prodotti da gestire.

Compatibilità con i migliori store di successo
Un Gestionale che si rispetti deve essere compatibile con il 99% degli store più famosi online ( Amazon, Ebay, Zalando, Privalia, tutti store che quando vendiamo abbigliamento diventano fondamentali per espandere i nostri guadagni. La pubblicità che vi possono offrire questi grandi gruppi non ha paragoni visto che grazie ai loro algoritmi possiamo veramente aumentare il nostro fatturato in modo spedito.

Installazione Pixel Facebook e Tracciamento Analitycs

Quando vendiamo online una delle funzioni che molti ignorano è quella di poter tracciare le vendite nelle nostre campagne Facebook e Instagram, funzione utilissima quando abbiamo diverse campagne online e dobbiamo monitorare il loro effettivo rendimento senza buttare soldi inutilmente.

Gestione automatica degli ordini

Fondamentale se abbiamo un medio giro di vendite è la possibilità di poter vedersi già registrati e contabilizzati gli ordini effettuati nel nostro e-commerce direttamente sul nostro gestionale, cosi da poter gestire il tutto anche a distanza in caso di più punti vendita. Questa funzione è molto comoda se negozio e magazzino sono in due posti separati, cosi potete gestire la giacenza dei prodotti senza dovervi dividere in due per poter organizzare il vostro magazzino.

Ecommerce in Italia quale futuro?

Anche se il mercato online sembrerebbe infinito, non viviamo sicuramente in un limbo che continuerà a dare questi numeri per sempre, quindi bisognerà sicuramente trovare una via di lancio per poter salvare gli sforzi fatti fino ad ora.

Però è inutile piangere di situazioni ancora non in corso e quindi possiamo per evitare un calo possiamo pensare di attrezzarci con tutti i migliori strumenti sul mercato per evitare di essere messi da parte dalla concorrenza.

Il gestionale in via di massima è uno dei migliori supporti che potrai avere nella gestione della attività, da uniformare con il capitale umano, può essere un enorme fattore di svolta nel fatturato aziendale.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Come trovare l’amore su internet: i suggerimenti da tenere a mente

Mer Lug 31 , 2019
Spesso, negli ultimi anni, ci si è domandato quale sia il ruolo della tecnologia nelle nostre vite. Quest’ultimo è decisamente cresciuto, dato che gli smartphone sono diventati una nostra appendice e, pertanto, sono sempre più importanti e utilizzati. Tutto ciò vale anche per cercare l’amore, a quanto pare, dato che […]