Ti stai scervellando per trovare un regalo in grado di lasciare senza parole la persona che ami? Scegliere il regalo perfetto per qualcuno non è facile. Ognuno di noi ha infatti gusti e necessità diverse.
Tra le alternative più interessanti che potremmo prendere in considerazione vi è quella di regalare una stella. Donare una stella è uno dei gesti più unici e significativi che si possano fare. Basti pensare a tutto quello che significano le stelle per noi esseri umani. Sin dall’antichità, infatti, gli astri hanno guidato le persone, ispirato storie e leggende, regalando fascino e bellezza alle notti serene.
Questi sono solamente alcuni motivi per cui possiamo affermare che quella di regalare una stella è l’idea giusta se si vuole lasciare qualcuno letteralmente senza parole. Ma in cosa consiste esattamente questo dono così particolare?
Come si può regalare una stella
Grazie a STARS.it è possibile oggi battezzare una stella con il nome da noi scelto. Sarà possibile scegliere il pacchetto stella preferito, scegliendo tra 5 diverse possibilità.
Una volta effettuato l’acquisto, la stella, la coppia di stelle o la costellazione (a seconda del pacchetto) scelta, viene registrata presso il Registro Stellare Italiano. Successivamente viene realizzato un certificato che attesta questa registrazione e che può essere incorniciato in bella mostra. Sul certificato appare la data di registrazione, il nome della persona con cui è stata battezzata la stella e le coordinate stellari utili per trovarla.
Sarà possibile personalizzare lo stile del certificato, disponibile nel formato normale, moderno o romantico, a seconda del tipo di legame che ci lega alla persona cui abbiamo deciso di fare il regalo.
Nel pacchetto stella, oltre al certificato di registrazione, è contenuta la mappa stellare che consente di ritrovare facilmente la posizione della stella nel firmamento.
Inoltre, ogni pacchetto contiene un ciondolo celebrativo a forma di stella da appendere al collo. Questo ciondolo è unisex e differisce leggermente in base al tipo di pacchetto scelto.
Perché possiamo definirlo un regalo unico?
Perché si tratta di un regalo unico? Principalmente per via di tutto quello che una stella rappresenta. Ogni stella è unica in mezzo ad altre centinaia di miliardi di stelle. Fare un regalo del genere equivale a dire che tra miliardi di persone che popolano la terra, tu per me sei la più preziosa.
Una stella simboleggia perfettamente anche la durabilità di un rapporto. Ogni stella vive infatti miliardi di anni.
Regalare una stella a qualcuno è quindi più che un semplice gesto per dimostrare affetto, ma anche un modo per attestare l’eterna ammirazione e la devozione per quella persona, con l’augurio che tale rapporto rimarrà invariato anche in futuro.
A differenza di qualsiasi altro oggetto che, per quanto prezioso tende a deteriorarsi con il tempo, questo genere di regalo è destinato a durare per sempre.