Fiorentina, Udinese, Inter e Como: pronte e stravolgere la classifica

La diciassettesima giornata di campionato si chiude con quattro squadre pronte a lasciare il segno e, forse, stravolgere la classifica: Fiorentina, Udinese, Inter e Como scendono in campo di lunedì per completare il turno iniziato lo scorso venerdì, giorno del solstizio d’inverno. Questi match (seguiti anche da Boomerang Casino), ultimi prima della pausa natalizia, offrono un’occasione per consolidare posizioni o guadagnare terreno in vista della breve sosta. Dopo il Natale, le squadre torneranno in campo già il 28 dicembre per un’unica giornata pre-capodanno, prima di riprendere regolarmente il 4 gennaio con un calendario intenso che prevede i quarti di Coppa Italia e sfide UEFA decisive, soprattutto per Inter e Fiorentina, oggi protagoniste, e per la Lazio, già impegnata nei giorni scorsi. Sarà un finale di anno incandescente, con risultati che potrebbero cambiare il panorama del campionato.

Situazione in classifica delle 4 squadre, come sono andate le altre partite

La diciassettesima giornata di campionato ha regalato emozioni e risultati che influenzeranno l’equilibrio della classifica. La Fiorentina, attualmente quinta con 31 punti, punta a consolidare la posizione nei preliminari di Conference League e avvicinarsi alla zona Champions. L’Inter, terza con 34 punti e miglior differenza reti (+25), è determinata a non perdere terreno dalle prime due in classifica, Atalanta e Napoli. Udinese e Como, rispettivamente nona e quindicesima, cercano punti fondamentali per rilanciare le loro stagioni: i friulani inseguono una stabilità a metà classifica, mentre i lombardi vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione.

Nel frattempo, i risultati del weekend hanno delineato la situazione. Il Napoli ha superato il Genoa (2-1), mantenendo il secondo posto, mentre la Lazio si è imposta sul Lecce (2-1), consolidando la quarta posizione. Tra le grandi, spicca il successo della Roma con un netto 5-0 sul Parma, mentre la Juventus ha battuto il Monza (2-1), salendo a 31 punti insieme alla Fiorentina. Vittorie importanti anche per il Bologna, che ha sconfitto il Torino (2-0), e per l’Atalanta, capolista con 40 punti, vittoriosa sull’Empoli per 3-2. Chiude il quadro il successo del Venezia (2-1 sul Cagliari), che alimenta le speranze di salvezza. Oggi, gli ultimi match completeranno il turno, promettendo nuove sorprese.

Fiorentina contro Udinese, Inter contro Como: l’analisi

La Fiorentina affronta l’Udinese in casa con il favore dei pronostici: secondo le analisi e i bookmaker, la squadra viola ha il 60% di probabilità di vittoria. La Fiorentina, negli ultimi anni, si è spesso distinta per la capacità di ottenere risultati importanti, pur senza raggiungere lo scudetto ma annusandolo da vicino, molto vicino. La squadra ha saputo accumulare punti e gol decisivi, portando a casa obiettivi di rilievo come la qualificazione in Europa. Attualmente, la Fiorentina è al suo secondo anno consecutivo nelle competizioni UEFA, un risultato che testimonia la crescita e la solidità del club.

Anche l’Inter, impegnata contro il Como, parte favorita, soprattutto grazie al fattore campo e alla qualità della rosa. Nonostante il terzo posto in classifica, la squadra nerazzurra si distingue per il buon equilibrio tra attacco e difesa, garantito da giocatori di livello internazionale. Spicca la presenza di Lautaro Martínez, protagonista non solo sul campo, ma anche in una recente classifica sui migliori giocatori argentini in Italia, vinta da Dybala ma che vede Lautaro tra i primi posti.

Nel frattempo, la Juventus, sesta, segue da vicino la Fiorentina, al quinto posto. Entrambe devono guardarsi le spalle da Bologna e Milan, rispettivamente settimi e ottavi, che non mollano la corsa verso le zone alte della classifica.

Admin

Next Post

Serie A, dove vedere le partite della 18^ giornata

Mer Dic 27 , 2017
Neanche il tempo di terminare le feste di Natale che si ritorna già subito in campo per l’ultimo turno del 2024, vale a dire la 18^ giornata di Serie A – la penultima del girone d’andata del massimo campionato italiano. Ad aprire le danze ci pensano due partite in contemporanea […]