Guerlain Profumi Donna

Guerlain è uno dei marchi più storici in quanto a profumeria, basti pensare che dal 1828 si sono passate il testimone quattro generazioni di profumieri della stessa famiglia che hanno saputo soddisfare le esigenze di nobildonne e imperatrici. Negli anni Guerlain è diventata più di un marchio, infatti la famosa maison francese è ormai l’emblema di un lusso raffinato e discreto che si distingue per la creazione di profumi e prodotti beauty iconici e tecnologicamente innovativi.
In questo articolo andiamo a scoprire i migliori profumi della maison di Guerlain.

GUERLAIN LA PETITE ROBE NOIR
Lanciato sul mercato nel 2012, il profumo La Petite Robe Noir si ispira al tubino nero di Coco Chanel e, proprio come lei e il suo capo iconico, è sinonimo di
femminilità ed eleganza . E’ una fragranza perfetta in ogni occasione e con qualsiasi capo di abbigliamento, proprio perché è in grado di sprigionare note seducenti ma mai volgari, semplici e travolgenti allo stesso tempo.
E’ facile riconoscere i suoi ingredienti principali, bergamotto, bacche rosse, ciliegia nera e mandorla, che in un secondo momento, lasciano spazio all’aroma di rosa, the nero affumicato e liquirizia, ma soprattutto la fragranza Guerlinade che caratterizza ogni profumazione di Guerlain e che racchiude note di vaniglia, anice e patchouli.
La confezione è estremamente elegante: il nero della base lascia pian piano spazio al rosa, colori che richiamano alla ciliegia nera e alla rosa, su un flacone di vetro trasparente che ricorda le morbide curve del corpo femminile, mentre il tappo è costituito da un cuore rovesciato e stilizzato.

GUERLAIN INSOLENCE
Nata nel 2006, questa fragranza di Guerlain riscuote ancora oggi un
grandissimo successo, grazie anche alle note floreali fruttate e fresche che la caratterizzano. I primi aromi che lascia percepire sono quelli delle bacche rosse, dell’iris, del fiore d’arancio africano e della violetta, mentre il sottofondo che sprigiona è costituito dal sandalo, dal muschio e da diverse resine.
Pensato soprattutto per una donna giovane e audace, che ama non passare inosservata e desidera essere protagonista della scena, è molto amato anche dalle donne mature per la persistenza duratura che lo caratterizza e per l’alta dose di femminilità che permette di emanare.
Anche la sua confezione
esprime eleganza e sensualità: tre sfere modellate nel vetro di color violetto che alludono alla trappola ammaliatrice in cui questo profumo è in grado di far cadere chiunque.

GUERLAIN IDYLLE

Creato nel 2009, la fragranza Idylle fa parte del gruppo Floreale da donna e si capisce bene anche dalla prima spruzzata, quando un inebriante profumo di fiori immerge chi lo indossa: infatti, i primi aromi percepibili sono quelli della peonia, del mughetto, della fresia e dei lillà, subito dopo emerge la splendida rosa bulgara e, alla fine, si avverte il patchouli e il muschio bianco. Si tratta di un
profumo estremamente raffinato ed elegante che ricorda la sensazione di avere sulla pelle una pioggia delicata e profumata e, del resto, anche il suo flacone ricorda una goccia dorata per richiamare questa sensazione.

GUERLAIN MON GUERLAIN
Dalle note completamente diverse è Mon Guerlain, lanciato sul mercato nel 2017 e appartenente al gruppo dei profumi Orientali Legnosi. Si tratta di una fragranza che rimane in bilico tra
tradizione e modernità, grazie alle rare e raffinate materie prime che lo compongono: gelsomino Sambac dell’India, vaniglia della Papua Nuova Guinea, lavanda Carla della Provenza, legno di sandalo australiano, vaniglia di Thaiti, patchouli e liquirizia. Sono tutti ingredienti che solo in apparenza contrastano fra di loro, perché in realtà creano un connubio ricco di sensualità e delicatezza perfetto per ogni occasione. Il flacone in vetro spesso e trasparente è sfaccettato per richiamare la forma del diamante e accentuare la preziosità e l’eleganza del profumo.

GUERLAIN SAMSARA
Samsara è uno dei
profumi storici della maison Guerlain, lanciato sul mercato nel 1989, riscuote ancora oggi un successo sempre nuovo. Si tratta di una fragranza molto intensa che lascia una profumazione altrettanto duratura. Si adatta sia a donne mature che di giovane età grazie ai suoi ingredienti che richiamano all’oriente, come il sandalo, lo ylang ylang, il bergamotto, la fava tonka, il muschio e l’ambra.
L’elegante confezione in vetro rosso trasparente ha una forma sinuosa che rimanda alla sensualità del profumo in essa contenuto.

Per soddisfare ogni esigenza e gusto personale per quanto riguarda la scelta del profumo ideale, è possibile fare affidamento a Tre Pi Profumerie, la profumeria online che vanta una lunga esperienza nel settore e numerosi apprezzamenti di clienti soddisfatti della qualità dei prodotti e dei prezzi vantaggiosi tutto l’anno.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Guida alla sicurezza in un Compro Oro: l’esperienza di un'agenzia

Gio Mar 5 , 2020
L’oro è da sempre considerato un bene rifugio per eccellenza. Tale ruolo, avvertito anche dai comuni risparmiatori, è stato consegnato alla cultura popolare dalla storia: fino al 1971, quando gli accordi Bretton Woods misero definitivamente termine al sistema aureo, infatti, i dollari erano convertibili a vista in oro. Per questo […]
compro-oro