I vantaggi di scegliere un NCC per i propri spostamenti

vantaggio-scegliere-ncc

I mezzi di trasporto pubblici possono essere utili, ma oramai sono considerati troppo limitati e molte persone possono aver bisogno di un servizio più libero, completo e diretto. Per questo e per altri motivi nascono gli NCC, dei servizi per i propri spostamenti privati nei quali non è necessario guidare, perché se ne occupa un professionista.

Al contrario di quanto spesso può essere pensato, l’NCC non è un servizio di lusso, non esclusivamente: negli ultimi anni, si propone come vera alternativa business ai taxi o alle altre categorie di noleggio.
In questa guida saranno analizzati nel dettaglio tutti i vantaggi di scegliere un NCC per i propri spostamenti.

Cos’è un NCC

Il servizio di noleggio con conducente è un sistema di trasporto privato. Letteralmente, NCC è una sigla che sta per Noleggio Con Conducente. Si tratta di un servizio di autonoleggio che comprende, nel pagamento, anche la presenza di un conducente privato: dunque, con NCC ci si riferisce ad un servizio avanzato, che consente ai clienti di sfruttare un vero professionista, l’autista, per i propri spostamenti.

L’NCC è solitamente offerta a prezzi concorrenziali e con notevoli vantaggi, se paragonato al tradizionale noleggio d’auto dove è il cliente a dover guidare per raggiungere la destinazione desiderata.

Il servizio di Noleggio Con Conducente è un trasporto che si rivolge a chi sta effettuando un viaggio di lavoro, i cosiddetti viaggi business, ma non solo: è comodo anche per chi deve spostarsi in una grande città, per chi deve raggiungere mete complicate o non vuole perdere tempo, ma anche per chi non sa guidare e preferisce la tranquillità di un viaggio privato.

Il servizio è notoriamente comodo, ma i suoi vantaggi non si limitano a questo: rispetto al taxi, ai bus e ai mezzi di trasporto di linea, l’NCC presenta numerosi aspetti positivi e influenti per chi decide di usufruirne.

I vantaggi di un NCC negli spostamenti

Quali sono, dunque, i vantaggi di un NCC rispetto a tutti gli altri mezzi di trasporto noti? Ecco i principali punti di forza dell’NCC:

  • Innanzitutto, avendo a disposizione un autista privato al proprio servizio, con questa categoria di noleggio si evita del tutto lo stress del traffico cittadino che quotidianamente snerva gli automobilisti di tutto il mondo; sarà possibile sedersi tranquillamente al proprio posto e godersi il viaggio verso la destinazione accordata con il conducente.
  • Guidare in zone sconosciute o effettuare tragitti lunghi e difficoltosi non è solo stressante, è anche pericoloso: gli incidenti sono all’ordine del giorno ovunque nel mondo. Noleggiare un conducente, un professionista della guida, è il modo più sicuro per ridurre al minimo la possibilità di incidenti di percorso dovuti a distrazioni, stanchezza o inesperienza alla guida.
    Se non si è muniti di patente, poi, l’NCC si dimostra un’alternativa decisamente più solida e sicura rispetto al trasporto pubblico di linea.
  • Per chi deve ottimizzare i tempi, sia lavorativi che di tempo libero, l’NCC rappresenta sicuramente la soluzione ideale. Non dovendo guidare e affidando tutte le proprie insicurezze a un autista professionista, durante il viaggio si può comodamente lavorare, per esempio al computer, o recuperare del tempo libero, leggendo un libro o guardando un film.
  • L’NCC è il sistema perfetto per chi viaggia in business: comodità, piacere di viaggiare e possibilità di lavorare sono parole chiave del Noleggio Con Conducente.
  • A differenza del taxi, un NCC può essere prenotato con largo anticipo e, a seconda dell’azienda, può essere accordato non solo l’orario preciso e il giorno, ma anche l’autista con il quale viaggiare. Questo fornisce una maggiore garanzia, un rapporto più solido tra cliente e azienda di trasporti, nonché un’affidabilità decisamente più rigida. Può sembrare banale, ma cercare un taxi sotto un temporale è sicuramente più scomodo che salire su un mezzo privato previo accordo con NCC.
  • Sulle tratte lunghe ed extraurbane, il taxi si rileva costoso e decisamente poco alla mano: al contrario, l’NCC è pensato per i lunghi tragitti, per viaggi poco consueti o per le strade trafficate o meno conosciute. Questi fattori giocano ancora una volta a favore di questo mezzo di trasporto privato, in grado di rivelarsi più efficiente di ogni altra soluzione. Per esempio: se un lavoratore dovesse atterrare presso l’aeroporto di Pisa, molto trafficato, ma dovesse poi doversi recare a Firenze, un viaggio in taxi sarebbe dispendioso e uno con i mezzi pubblici molto lungo. La soluzione offerta da aziende come Pisa Airport Transfers è, in questo caso, l’ideale.
  • Un autista di NCC ha una caratteristica unica: la conoscenza del territorio nel quale lavora; questo permette di affidarsi a lui praticamente ad occhi chiusi e di demandare ogni preoccupazione al professionista. Se il clima è impervio, se il traffico è elevato, se ci sono code o deviazioni, se le strade sono complicate da seguire: niente riguarderà il cliente, perché il conducente avrà tutto sempre e comunque sotto il suo controllo.
  • Sfruttando il servizio NCC, è possibile scegliere il mezzo più adeguato alle proprie esigenze; che si tratti di un’auto spaziosa per trasportare tutta la propria famiglia, di un mezzo capiente per un viaggio di gruppo, di un’auto lussuosa per un evento galante o di un mezzo sobrio e confortevole per un viaggio di affari o uno spostamento di lavoro. La tariffa, com’è intuibile, varia a seconda del modello per cui il cliente opta.
  • Per un turista e un visitatore occasionale, può essere notevolmente più comodo prenotare un NCC piuttosto che impazzire con mappe, biglietti, carnet e abbonamenti vari. Va anche considerato che gli NCC non hanno vincoli in termini di orario, al contrario dei mezzi pubblici.
  • L’NCC è sempre più diffuso nelle grandi e medie città di tutto il Paese e il motivo è semplice da intuire: si tratta ormai del servizio privato più all’avanguardia che possa essere offerto per chi desidera spostarsi in maniera comoda, silenziosa, efficiente e sicura. Il tutto viene offerto a una tariffa non più esclusiva, ma oramai concorrenziale rispetto ai prezzi dei taxi tradizionali. Inoltre, è da notare che l’esperienza nei lunghi tratti e la capacità di affrontare viaggi complessi e pesanti rende l’NCC preferibile rispetto a qualsiasi altro mezzo di trasporto odierno.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Analisi e Recensione di opinionissima.it sull'offerta web di Fastweb per la casa

Ven Mar 13 , 2020
Abbiamo analizzato il nuovo piano della compagnia telefonica Fastweb dedicato alla linea fissa che si chiama Fastweb casa. Le caratteristiche che abbiamo approfondito sono: Il servizio di chiamate illimitate Il prezzo e i vantaggi dell’offerta La velocità della connessione Internet Il modem Fastweb incluso La personalizzazione del servizio Fastweb con […]
offerta-web-fastweb-casa