incontrissimi com opinioni

Incontrissimi.com è un sito che mette in contatto le persone che sono alla ricerca dell’anima gemella. Cosa ne pensano gli utenti?

Incontrissimi.com: trova l’anima gemella

In un mondo in cui è sempre più difficile coltivare i rapporti interpersonali, internet sembra l’unico rifugio in cui si può trovare l’anima gemella. Incontrissimi com non fa eccezioni. Questo sito di incontri online, in effetti, conta oltre 258.000 iscritti.  Uno degli aspetti più interessanti del sito è la guida, messa a disposizione di tutti, per capire bene come muoversi in questo mondo.

L’Home page non è molto accattivanti, potrei definirla quasi scarna con poca attrattiva. Il sito di incontrissimi.com è semplicissimo nel suo utilizzo. Sei iscritto? Inserisci user e password! Non sei iscritto, allora registrati. Una volta iscritti basta cercare in base alle proprie aspirazioni e sperare di incappare nella persona giusta. A detta dell’unica recensione trovata (pochine per il numero di utenti menzionato dal sito) il Cupido di incontrissimi.com ha colto nel segno.  Grazie al sito, infatti, dichiara di aver trovato al sua anima gemella. Tutti gli altri, probabilmente, sono ancora alla ricerca dell’altra metà.

Incontrissimi.com è nato esclusivamente per la comunità italiana, dove single, vedovi e separati hanno la possibilità di incontrarsi (virtualmente, almeno all’inizio) e far sfociare un nuovo amore.

La nostra opinione su incontrissimi.com

partiamo con incontrissimi com opinioni. Il metodo messo a disposizione per trovare l’anima gemella è molto facile e intuibile. Basta inserire range di età, regione (se si desidera), provincia (sempre se si vuole) scegliendo l’opzione con foto o solo online. Che conosce già un nickname lo può inserire nella schermata per una ricerca più veloce.
Per contattare il possibile partner si possono utilizzare email, chat e simpaticon. Le simpaticon sono molto utili per avviare una conversazione oppure in caso si creino situazioni in cui non vengono in mente le parole giuste per rispondere. Attenzione, però, a osservare attentamente il loro significato, onde evitare fraintendimenti.

Sostanzialmente posso dire che la semplicità di utilizzo rende questo sito adatto a tutti, comprese quelle persone che non hanno una grande dimestichezza con la tecnologia. Un design più vivace e coinvolgente, però, aiuterebbe sicuramente ad ampliare lo spettro d’azione.

Tutto sommato il sito non ha pecche, per cui non posso che dichiararlo positivo. Il grosso del compito, poi, lo svolgono i vari iscritti che interagiscono fra loro. Ovviamente si trovano persone di tutti i tipi, ma questo fattore non dipende, più di tanto, dal sito stesso.

La cosa che non mi piace è la quota d’iscrizione che è piuttosto elevata: 29,00 euro al mese che diventano 14,90 se si decide di fare l’iscrizione per sei mesi. Facendo i conti dell’oste si spendono 90.00 euro per sei mesi e se non trovi l’anima gemella, il problema resta il tuo. Ci sono molti siti di incontri che consentono l’utilizzo base gratuitamente: perché non provare?

Admin

Next Post

macbook

Dom Set 16 , 2018
Vuoi conoscere le opinioni più interessanti relative al MacBook Air? Continua a leggere e troverai una recensione corredata di opinioni. MacBook Air: si tratta di carattere Ebbene sì, la tecnologia riesce ad imporsi solo quando dimostra un carattere forte e MacBook Air ne ha da vendere. Una notevole autonomia, buona […]

You May Like