iphone 3gs

L’iPhone 3 GS, una nuova generazione

Le caratteristiche che hanno reso apprezzabile questo iPhone 3GS , presentato nel 2009, vanno ricercate più nel miglioramento delle prestazioni piuttosto che nell’innovazione. Rispetto ai miei precedenti, infatti, sono stati migliorati notevolmente:

  • Velocità (la S della sigla GS sta per velocità, cioè veloce in inglese);
  • Fotocamera con risoluzione superiore a cui è stata abbinata la funzionalità video. La fotocamera è dotata anche di autofocus e focus su un determinato particolare dell’immagine. I video possono essere anche modificati, tagliati, montati e archiviati;
  • Controllo vocale . Tramite questa funzionalità è possibile accedere ad alcune operazioni come, ad esempio, la scelta di un nominativo in rubrica;
  • Supporto scarica a 7.2 Mbps grazie alla connettività HSDPA.

L ‘ iPhone 3GS utilizza il sistema operativo iOS , lo stesso successo dai precedenti iPhone, dall’iPad e dall’iPod touch. L’hardware contenuto nel 3GS si trasforma in qualcosa di più simile al suo successo, l’iPhone 4, piuttosto che suo predecessore, l’iPhone 3. In questa versione, rispetto ai precedenti, oltre alla caratteristiche già citate, troviamo queste Peculiarità:

  • Naviga la navigazione attraverso il GPS . E possibile utilizzare SIA il software di navigazione SPECIFICO SIA l’ Applicazione Mappe (app Fornita da Google). Mappe, ovviamente, è utilizzabile da solo in presenza della connessione 3G .
  • Bussola digitale che offre una discreta precisione se non sono presenti disturbi elettromagnetici. La bussola è indipendente dal ricevitore GPS.
  • Questo modello supporta Nike + iPod integrato. L’iPhone 3 GS accetta connessioni wireless per dispositivi, senza l’uso di adattatori esterni.

Il sistema dell’iPhone 3GS è iOS 3.1, ma supporta fino alla versione 6 di iOS.

Curiosità sull’iPhone 3 GS

Questo modello di iPhone, in Italia, è stato messo in vendita a 619 euro per quel che riguarda il modello da 16GB mentre quello da 32GB era venduto a 719 euro. Nel giro di qualche mese i costi sono scesi rivolti a 599 e 699 euro.

Con l’arrivo dell ‘ iPhone 5 , il 3GS è stato ritirato dal mercato. A giugno del 2018 un operatore telefonico coreano, la SK Telink , si è ritrovato un importante lotto di iPhone 3GS in magazzino, ha deciso di fare un test sulle batterie per poi rilanciare sul mercato questo modello, un meno di 40 euro. Purtroppo, però, sarà possibile farci ben poco, poiché si riceve solo e riceve telefonate e messaggi.

Admin

Next Post

macbook

Dom Set 16 , 2018
Vuoi conoscere le opinioni più interessanti relative al MacBook Air? Continua a leggere e troverai una recensione corredata di opinioni. MacBook Air: si tratta di carattere Ebbene sì, la tecnologia riesce ad imporsi solo quando dimostra un carattere forte e MacBook Air ne ha da vendere. Una notevole autonomia, buona […]