opinioni iphone 4

Qualche notizia

L’iPhone 4 è uscito diversi anni fa e ha colpito subito i fedeli Apple per il notevole hardware di cui era munito. La linea era bella, la grafica perfetta visualizzare immagini, ottimo per scattare foto e girare video, facilità nell’uso, insomma molto apprezzato. D’altro canto non poteva essere diversamente. Parliamo del primo cellulare dotato di display Retina e due fotocamere digitali: principale e frontale per videochiamate.

La Apple, con questo device, nel primo trimestre di vendite registrò una crescita del 91% rispetto all’anno trascorso. In Italia è stato messo in vendita il 30 luglio 2010 e da allora di tempo ne è passato ma, per molti, è ancora un ottimo smartphone, anche se la tecnologia ha fatto passi da gigante e sembra ormai un oggetto obsoleto.

Le opinioni

Tra le varie opinioni iPhone 4 positive, dislocate tra i vari comparatori, troviamo:

  • Forte apprezzamento per il design.
  • Ottima resistenza dei materiali con cui è stato costruito.
  • Affidabilità in tutte le sue funzioni.
  • Resistenza del vetro anteriore e posteriore.
  • Velocità. 
  • Ottima fotocamera.

Sostanzialmente possiamo dire che si tratta di uno smartphone ben riuscito e ha riscontrato i favori del pubblico più sul lungo termine che sull’immediato. Tutte queste caratteristiche, infatti, si possono apprezzare utilizzando il device. Tra le note  negative trovate tra le opinioni iPhone 4 riscontriamo  spesso la lamentela dovuta al prezzo, considerato troppo elevato dalla maggior parte degli acquirenti che lo hanno comunque acquistato. Altro punto a sfavore sottolineato da molti utenti è la batteria che non soddisfa completamente. In effetti, a pieno utilizzo, riduce la sua durata.

Nonostante questi due nei, molti utilizzatori rimpiangono di averlo cambiato perché il funzionamento era veramente interessante. Conosco persone che non hanno nessuna intenzione di mollarlo  perché svolge ancora perfettamente il suo ruolo, nonostante l’Apple abbia messo sul mercato altri modelli.

Possiamo sicuramente dire che è un modello di smartphone innovativo (per l’epoca in cui è uscito), affidabile nel tempo e nello svolgimento delle sue funzioni, ancora piacevole come linea. Se c’è qualche nostalgico può cercarlo tra gli smartphone ricondizionati. Se ne trovano ancora alcuni, anche se non in numero esagerato. Con un prezzo ridotto ci si può accaparrare un iPhone 4 e continuare a godere delle sue qualità. Iscrivetevi ad Opinionissima così potete condividere con noi le vostre opinioni e i vostri consigli.