Purtroppo capita più spesso di quanto ci si aspetta. Si tira fuori dalla tasca o dalla borsa, in modo improprio e per la prudenza si finisce per farlo cadere a terra. Gli iPhone , in Particolare, Sono Telefoni davvero delicati da this Punto di Vista: una caduta dall’alto , Anche da Altezze non eccessive, puo causare dei seri Danni allo Schermo , specie se Una Toccare il pavimento, al Momento dell’impatto, E uno degli angoli della scocca ; da qui, molto spesso capita che la scossa responsabile della crepatura del vetro antistante, causando il famoso ” effetto ragnatela “, propagandosi a tutto lo schermo in poco tempo.
Nella migliore delle ipotesi, se l’impatto è dovuto a quello che è il vetro protetto del touchscreen vero e proprio, il danno risulterà solo estetico e superficiale, senza andare ad intaccare quelle che sono le funzionalità dello schermo , mentre in casi più sfortunati , il rischio è quello di un forte più forte, in grado di mettere KO il touchscreen in modo zonale oppure totale.
Per QUESTE Ragioni E sempre bene premurarsi di maneggiare il proprio iPhone con Estrema cura , in modo da evitare la benchè minima Probabilità di poterlo danneggiare, Anche a fronte del Rischio di Andare ad invalidare immediatamente Quella Che E La Garanzia di Apple di cui normalmente gode il prodotto una volta acquistato.
Come ripristinare lo schermo iPhone senza stress
È sempre meglio che curare, è sempre meglio il proprio telefono può sempre capitare, specie se lo si usa spesso durante la giornata, nei momenti più disparati. Per questo motivo, non c’è motivo di preoccuparsi: questa guida ti aiuta a trovare la soluzione migliore per lo schermo del tuo iPhone , potendo scegliere tra due opzioni: una è la riparazione “fai-da-te” , scoprendo il migliore metodo casalingo per sostituire lo schermo del tuo iPhone in pochi, semplici passaggi; oppure registrazione di riparazione professionale , da effettuare presso l ‘ Apple Store a te più vicino, affidandoti ad un team di tecnici specializzati ed esperti.
Riparazione dello schermo iPhone fai-da-te
Se lo schermo del tuo iPhone è rotto in seguito ad una brutta caduta e appare crepato, la prima cosa che fare è cercare di contenere il danno . Le crepe tendono infatti a percorrere il vetro nella loro integrità e continuare a toccare il touchscreen certamente non aiuta, contribuendo a farle estendere in poco tempo. Per questo motivo, è bene cercare di bloccare la rottura del vetro il più possibile, applicando una pellicola protettiva sopra il display, in modo da contrastare la crepatura e lo stesso tempo continuare ad usare il tuo iPhone senza graffiare i polpastrelli delle tue dita.
Il passo successivo del consiste nell’acquistare on-line, oppure Nei Negozi Specializzati di telefonia e ricambi , un Kit di riparazione contenente un nuovo vetro da applicare al visualizzare del Tuo iPhone. COn poche decine di euro e tanta voglia di tariffa potrai Così sostituire il vecchio vetro rotto con Uno Nuovo di zecca . L’Operazione di per sé non Richiede Alcuna Esperienza e la strumentazione per svolgerla E solitamente compresa all’interno del kit Che si va ad Acquistare; tuttavia si Consiglia di effettuare l’Operazione sempre con Estrema cautela o di affidarla Nelle mani di un amico o di un conoscente dotato di Una spiccata manualità. Se non hai nessuno a cui rivolgerti, potrai sempre Optare Per una SOSTITUZIONE un pagamento in Uno dei tanti Negozi Specializzati proprio Nella Riparazione di iPhone e smartphone di vario Genere o Nella vendita di pezzi di ricambio di qualità (venire MrCartridge , in linea)
Se invece il danno è più grave e il touchscreen sembra che il display è stato inevitabilmente compromesso dalla caduta e che richiede di una sostituzione totale . È in questo caso, è nel caso dei danni superficiali al vetro antistante lo schermo vero e proprio, è possibile procedere in modo fai-da-te , ma si tratta di conseguenza comunque sconsigliata; in primis, perché è necessario in modo meticoloso e in secondo luogo, perché inevitabilmente un ‘invalidazione della garanzia .
Se pensi che ne valga comunque la pena, acquistare un display nuovo nei diversi siti e negozi online che vendono ricambi per iPhone a prezzi anche anche vantaggiosi. Nota bene che si tratti di componenti compatibili ma non originali , in quanto Apple continua l’esclusiva sulla fornitura dei componenti iPhone solo presso i centri di riparazione dei propri negozi.
Riparazione dello schermo iPhone presso Apple Store
Se il tuo iPhone è ancora in garanzia oppure vuoi semplicemente rivolgerti ad un team specializzato , la soluzione ideale è contattare l’Apple Store . Bisogna specificare che un prescindere dal fatto che la garanzia del tuo telefono possa essere ancora attivo, l’ operazione di riparazione e sostituzione dello schermo del tuo iPhone sarà comunque un pagamento .
I Prezzi Variano una Seconda DEI MODELLI e risultano Essere Più alti specie Nei Modelli di iPhone Più Recenti, MENTRE SI abbassano ragionevolmente soltanto se al Momento dell’acquisto del Tuo iPhone hai provveduto ad Attivare l’ Opzione “AppleCare +” . Quest’ultima Prevede un Costo di Riparazione fisso di 29 € , un Partire dal terzo Intervento di Riparazione, includendo nell’attivazione le prime a causa di operazioni Copertura sui Danni accidentali .