Meridiana Fly è diventata, di recente, Air Italy. A bordo degli aeromobili sono garantiti una serie di servizi che fanno la differenza rispetto al passato. Di cosa parlo? Continuate a leggere?

Volare con Meridiana Fly

I servizi offerti sugli aeromobili o aerobus di Meridiana Fly variano in base alla durata del viaggio, ma mirano tutti a garantire un’esperienza di volo indimenticabile. Per incominciare dobbiamo fare una distinzione tra economy class e business class.

Per i voli nazionali e a medio raggio, Air Italy, mette a disposizione gli aeromobili 737 MAX 8, caratterizzati da un maggior spazio, con cappelliere più ampie dove posizionare agevolmente il bagaglio a mano, poggiatesta regolabili anche in altezza, sedili muniti di prese USB per caricare i propri device. Durante il viaggio viene offerto uno snack e bevande.

Per i viaggi a lungo raggio entrano in azione gli Airbus A330 muniti di Wi-Fi satellitare, intrattenimento on-demand con oltre 100 titoli tra prime visioni, playlist musicali e serie tv. Nella business class dei voli internazionali di lungo raggio, gli ospiti vengono coccolati con una serie di attenzioni: sedili reclinabili di 180° con uno spazio di 78 pollici tra i sedili. Per chi viaggia di notte viene messo a disposizione un kit composto da materasso flat bed per sedile, piumotto, pigiama, pantofole, pochette con calze, mascherina, tappi per orecchie, set composto da dentifricio e spazzolino, crema viso e balsamo labbra.

Anche i menù cambiano in base alla lunghezza del viaggio:

  • Per i viaggi internazionali a medio raggio vengono proposti snack, piatti freddi, vini rinomati e bevande alcoliche o analcoliche di vario genere.
  • Voli internazionali a lungo raggio in economy class sono affiancati da un menù che propone un piatto principale e, in base all’orario di partenza, la colazione o uno snack.
  • Voli internazionali lungo raggio Business class. Il servizio, in questo caso, è personalizzato e molto più ampio. Mise en place elegante, ampia scelta per il pasto principale (pasta, carne, pesce, formaggi), a cui aggiungere il gelato gourmet e il caffè espresso. Oltre al drink di benvenuto, il pasto può essere accompagnato da bevande analcoliche, Champagne, o vini scelti dalla ricca lista proposta.

Viaggiare con problemi alimentari

Meridiana Fly ha pensato anche a chi ha particolari esigenze alimentari. Basta effettuare una comunicazione 48 ore prima della partenza e l’azienda provvederà a realizzare un pasto speciale. Quali possono essere i pasti speciali? Quelli richiesti per vegetariani, per intolleranti o allergici e per questioni religiose. Un consiglio dato dall’agenzia di viaggio è: “in caso di forte allergia ad alcuni alimenti, portate con voi il vostro cibo specifico“. Questo per evitare qualsiasi rischio di contaminazione, consiglio che mi sento di condividere.