Meetic per trovare l’anima gemella

Meetic.it: incontri online è un sito che, grazie a più di 40 milioni di iscritti, è riuscito a piazzarsi in vetta alle graduatorie europee. Per utilizzarlo basta compilare il proprio profilo inserendo i dati personali e alcune informazioni che verranno utilizzate dal sistema, tramite una serie di algoritmi, per trovare le persone più compatibili a quel profilo. Il risultato è che ogni settimana Meetic vede nascere 300 nuove storie online, complice anche l’app messa a punto per mantenere i contatti. Ovviamente non tutte le storie sono coronate da un matrimonio, ma sono comunque una percentuale importante quelle che portano ad un rapporto duraturo.  Le opinioni Meetic  continuano sottolineando che il sito non si limita a far incontrare online i potenziali amori, ma dal 2014 organizza anche eventi specifici in modo da poter mettere in reale contatto gli iscritti.

I propositi del sito sono più che onorevoli e ben chiariti anche nel “termini e condizioni” ma sembra che non sempre riescano a realizzare il desiderio di coronare storie d’amore, visto che ci sono delle lamentele, specialmente da parte del mondo femminile.

Opinioni Meetic

Tra le varie opinioni negative ho scelto la seguente:

Chat popolata in larga parte da maschi testosteronici privi di ogni forma di rispetto nei confronti della donna. Dei veri allupati per di più con gravi problemi esistenziali e relazionali. Se siete depressi vi deprimerete il triplo.”
In questo caso l’opinione è sicuramente negativa, non tanto nei confronti del sito ma di chi lo popola. La donna che ha rilasciato questa recensione, però, non tiene conto di una cosa fondamentale: anche lei era lì perché aveva problemi relazionali!

Guardando accuratamente tutte le recensioni e opinioni posso esprimere il mio giudizio: il sito svolge il suo lavoro nel migliore dei modi, cercando di mettere in contatto le persone tra di loro. Certo che bisogna valutare alcuni aspetti ed essere obiettivi. Il sito non fa i miracoli quindi:

  • Possono esserci persone spiacevoli, ma si può trovare anche una persona speciale, in fin dei conti come nella realtà.
  • Se una persona non è gradita si blocca e il gioco è fatto.
  • Non si devono inviare foto o dati sensibili se non si conosce stra-bene una persona.
  • Non ci si deve aspettare che il primo che arriva sia il principe azzurro.
  • Gli uomini sono sempre più attratti dall’aspetto fisico che da quello mentale, anche nella realtà.
  • Siete in un sito di incontri perché nella vita reale non riuscite a trovare la vostra anima gemella? Anche gli altri sono lì per questo motivo.
  • Valutate sempre bene quello che vi viene detto, non fiondatevi al primo appuntamento che vi capita, non sapete mai a chi andate incontro.

Sostanzialmente non è molto diverso dalla vita reale, semplicemente hai la possibilità di entrare in contato con più persone. Non aspettatevi che faccia tutto il sito, fate qualcosa anche voi! Per noi il sito Meetic è ok.