Sei appassionato di camice? Vorresti comprarle online hai sentito parlare di Kamicerie ma vorresti sapere cosa ne pensa la gente? Leggi e scoprilo.
Kamiceria e i servizi
Kamiceria è un sito online di vendita di camicie da uomo. Le categorie ricoperte dall’azienda sono: classica, regular, slim, no stiro e su misura. Tra gli articoli in vendita si trovano anche polo, magliette, pantaloni e accessori, sempre da uomo. I marchi venduti sono molti e tra questi possiamo menzionarne solo alcuni come Calvin Klein, Herry Cotton’s, Dino Erre, Hugo Boss, ecc.
I servizi offerti da Kamiceria sono da alta sartoria, tanto che si può richiedere (gratuitamente) il ricamo delle iniziali. Le spedizioni, anch’esse gratuite, sono espresse con il corriere BRT e viene offerta l’opzione “Prova e Rendi” entro 30 giorni dall’acquisto. Per richiedere un reso basta andare sul sito, entrare nell’account personale, compilare il modulo e attendere la mail di conferma che si riceve dopo l’invio del modulo. Per ritirare il reso passerà il corriere dell’azienda. Entro 72 ore dal ricevimento del reso, verrà accreditato il rimborso. Non è possibile rendere le camice con le iniziali ricamate.
Cosa pensa la gente di Kamiceria?
La maggior parte delle recensioni sono positive e parlano bene sia del servizio, sia dei prodotti. Concentrandosi sulle recensioni negative scopriamo che sono una percentuale irrisoria e spesso dovute non tanto all’azienda ma ai disguidi causati da poca attenzione da parte degli acquirenti.
Alcune lamentele scaturiscono dalle consegne natalizie. I tempi non sono stati rispettati e la consegna è arrivata tardi. Ricordate che acquistare online 10 giorni prima di Natale è sempre molto rischioso. Altre lamentele sono inerenti alle sigle ricamate che risultano essere troppo piccole. C’è anche qualche lamentela per il materiale non troppo buono. Su Kamiceria è possibile acquistare camicie a partire da 29 euro. Ovviamente sono prodotti che vengono dall’estero e tessuto e rifiniture non sono al top. Se si desidera un prodotto italiano e di buona fattura i prezzi, ovviamente, lievitano. Questa caratteristica è valida sia nel commercio fisico sia in quello virtuale.
Se le recensioni negative appena citate sono una piccolissima parte, quindi irrisorie, un problema da chiarire è quello delle taglie che risultano più piccole rispetto allo standard. Il problema si risolve consultato la tabella delle taglie e prendendo le misure richieste, in modo da individuare la misura adatta. Le taglie non sono mai corrispondenti al 100%. Questo punto è particolarmente interessante poiché spesso i clienti acquistano online e si ritrovano con taglie non confacenti alle loro esigenze. Se andate in un negozio fisico provate l’abbigliamento e se la taglia è troppo piccola o grande, cambiate modello o misura. Per gli acquisti online è offerta la possibilità di scegliere il capo d’abbigliamento in base alle proprie misure, quindi sarebbe opportuno basarsi su quelle e non sulla taglia abitudinale. Comunque, indipendentemente da questi consigli, la nostra recensione a Kamicerie è decisamente è favorevole.