Vuoi fare  o farti un regalo originale, diverso dal solito e inimitabile? Puoi affidarti a Spreadshirt. Se non lo conosci leggi le nostre opinioni.

Spreadshirt trasforma le tue idee

Spreadshirt è un sito dove si possono acquistare oggetti personalizzati: dalla classica maglietta alle custodie per smartphone. Il sito è ben organizzato. Le categorie sono suddivise in uomo, donna, bambino, accessori, stampe da parete, casa, merchandising, regali e collezioni. Come puoi capire dalle categorie, è un sito adatto sia al privato sia alle aziende. La caratteristica principale di questo marketplace è che puoi scegliere tra le diverse creazioni di designer, ma puoi fare anche qualcosa di totalmente unico. Con Spreadshirt puoi creare tu il logo, il design, l’oggetto, utilizzando i motivi, i testi e le immagini che più ti attirano. Puoi utilizzare anche immagini create dalla tua fantasia, in questo modo avrai qualcosa di veramente unico. Sei molto fantasioso ma non sai mettere su carta le tue idee? Non è un problema, anche in questo caso Spreadshirt ti aiuterà a dar forma al tuo desiderio.

Un’idea per guadagnare

Vorresti sfruttare la tua idea per racimolare un po’ di soldi e non solo per far stampare le tazze per gli amici?  Spreadshirt ti offre la possibilità di aprire un tuo negozio online oppure di vendere tramite il marketplace ufficiale. Puoi sfruttare il tuo marchio su oltre 170 prodotti, presentarlo a 100.000 visitatori al giorno e avviare campagne su Amazon ed Ebay. Basta la creatività? Sì, il sito garantisce di pensare a tutto il resto, senza nessun costo. Tutto molto bello, ma quanto si guadagna? Sicuramente non devi aspettarti di diventare il magnate delle magliette stampate, ma è un’opportunità interessante. Si può guadagnare in tre modi diversi:

  • Provvigione affiliati: corrisponde al 20% delle stampe e dei prodotti venduti.
  • Vendita motivo: il prezzo del motivo da te stabilito (massimo 15 €) più il 20% provvigione affiliati.
  • Bonus vendite. La vendita di prodotti è suddivisa in fasce. Ad ogni fascia corrisponde un bonus che può raggiungere anche il 40%. Le vendite sono calcolate su base mensile. La prima fascia parte con la vendita di 26 prodotti.

Sembra tutto bellissimo, ma c’è un piccolo problema. I prezzi dei prodotti di Spreadshirt sono piuttosto elevati ed abbastanza difficile, ma non impossibile, che vengano fatti grandi ordinativi. Se un’azienda di compra 1000 pezzi, il guadagno è veloce, ma in assenza di questi ordini i guadagni sono più diluiti nel tempo. L’offerta, però, non è assolutamente da scartare poiché offre un’occasione interessante per testare le proprie capacità in un settore molto particolare, quindi troviamo il sito molto interessante.

Per quel che riguarda gli acquisti possiamo dire che il materiale usato è buono, le stampe originali ma il rapporto qualità/prezzo è leggermente elevato.