Oliveiro è un megastore di abbigliamento, scarpe e accessori. Il punto vendita fisico si trova a Misano Adriatico, ma è possibile acquistare tutti i prodotti anche online.

La storia di Oliviero

Oliviero Muccini, morto ad agosto dello scorso anno a 78 anni, è stato il primo ad inventare la Città dello shopping. Da Olivero si trovava abbigliamento classico, sportivo, scarpe di ogni genere e la “città della sposa”. Negli anni ha avuto una vera e propria escalation a livello nazionale. Nel 1977, data di nascita del megastore, c’era chi organizzava veri e propri viaggi per approdare in questo mondo fatato dell’abbigliamento. Era sicuramente un’innovazione, qualcosa di veramente unico e sconosciuto.

Il passaggio al mondo virtuale è stato obbligatorio e da anni Oliviero ha reso possibili gli acquisti anche online. La scelta è sempre molto vasta: dall’abbigliamento per uomo, donna, bambino, ai prodotti per la casa. I prezzi sono abbastanza interessanti, specialmente in fase sconti. Le spese di spedizione sono gratuite sopra gli 80 euro  e i metodi di pagamento sono vari: contrassegno, bonifico anticipato, carta di credito, PayPal e, con spese pari o superiori a 400 euro, si può ricorrere anche al finanziamento rateale online.

Chi vuole ordinare online, ma andare a ritirare la merce presso il negozio fisico, può effettuare il pagamento alle casse.

Le opinioni su Oliviero

La maggior parte delle opinioni trovate nei vari comparatori sono nettamente positive e invogliano ad andare a visitare sito e negozio. Le future spose si sentono coccolate dalle attenzioni del personale: preparato, attento, gentile e molto disponibile senza mettere l’ansia tipica di tanti altri luoghi. Dobbiamo ammettere che accontentare una sposa non è facile, sono tanti i dettagli da valutare, la tensione è sempre pronta ad assalire tutti, lo stress fa il resto, quindi queste valutazioni positive valgono doppio.

Anche gli acquisti tramite sito di Oliviero sono molto apprezzati dai clienti. Tutti concordano sulla validità delle spedizioni, degli articoli e dei tempi di elaborazione degli ordini. Le opinioni negative sono rarissime e questo conferma la validità della filosofia adottata da Oliviero.

A nostro parere è un sito fatto molto bene, facile da consultare e piacevole. Gli acquisti sono veloci e le spedizioni altrettanto. Come sempre è necessario leggere bene “Come richiedere il reso” e le “informazioni sulle taglie”, in modo da non riscontrare problemi. Molti sostengono che portano una M e ordinano sempre quella, poi si lamentano perché la taglia è sbagliata. Non tutte le case rispettano appieno le taglie, quindi meglio affidarsi alle misure.