5 luoghi in cui andare senza uscire di casa grazie alla tecnologia

La diffusione della tecnologia, le reti wi-fi sempre più veloci, i cellulari e i computer ci permettono ormai di annullare le distanze e di poter fare da casa cose che un tempo potevamo fare solo recandoci in appositi luoghi.

Non è necessario acquistare un case rack, basta una connessione stabile per uscire di casa rimanendo però tra le mura domestiche.

Ecco 5 luoghi in cui puoi andare senza varcare la soglia di casa:

  1. Centro Commerciale

Vero, fare una passeggiata nel caos di un centro commerciale ogni tanto può essere anche piacevole, ma la scelta non sarà mai vasta quanto nel centro commerciale di internet. Di qualsiasi cosa tu abbia bisogno è proprio lì, a portata di clic. Dimentica la delusione che si prova nell’entrare in un negozio, innamorarsi a prima vista di un vestito e scoprire che però non c’è la tua taglia. Dimentica la frustrazione che si sente quando cerchi un vestito per un white party ma nella collezione dei tuoi negozi di fiducia non ci sono capi di quel colore. Con le nuove tecnologie puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno, pagarlo comodamente da casa e riceverlo nel giro di uno massimo due giorni, per di più senza dover sopportare le code alla cassa.

  1. Palestra

Il virtual workout è un’altra delle nuove mode del momento che consentono di fare esercizio direttamente da casa senza improvvisare. Infatti, sia con i video tutorial che con i corsi organizzati appositamente per questo, puoi allenarti direttamente dal tuo soggiorno però sapendo quali sono i giusti movimenti da fare per completare l’esercizio senza errori e per di più senza attrezzi, sfruttando ciò che hai in casa. Puoi inoltre partecipare anche a corsi che solitamente si fanno in palestra, come zumba o yoga.

  1. Biblioteca

Una stanza vuota è sicuramente un luogo più silenzioso e comodo di una biblioteca frequentata da altre persone. Vero, essere circondati dai libri è stimolante, ma leggere il nuovo romanzo del tuo attore preferito sul divano, magari davanti al camino, è tutt’altra storia. Grazie alla tecnologia, oltre a poter acquistare il tuo libro e riceverlo il giorno dopo, hai la possibilità di avere accesso a tantissimi ebook sia gratuiti che a pagamento di cui usufruire in tempo reale.

  1. Cinema

Le piattaforme streaming sono la vera novità degli ultimi anni. Oltre a permettere di fare binge watching della tua serie preferita senza dover aspettare una settimana per ogni episodio come si faceva una volta, hanno un catalogo di film che fa venire l’imbarazzo della scelta. Prepara i popcorn, ordina un panino delivery, prendi un plaid e goditi la visione non stop, senza le pubblicità che interrompono i film sui normali canali tv. Se hai bisogno di un intervallo puoi sempre premere pausa e riprendere poi quando vuoi.

  1. Museo

L’arte e la bellezza direttamente a casa tua. Sono tantissimi i musei che hanno intensificato la loro presenza in rete per consentire anche a chi non può recarsi fisicamente in quei luoghi di fare un tour virtuale in alta risoluzione. La pinacoteca di Brera, i Musei Vaticani, il Museo Egizio di Torino, il Louvre, la Smithsonian National Museum of Natural History di Washingon sono solo alcuni dei luoghi che puoi ammirare nella sezione Arts&Culture di Google in attesa del viaggio che ti porterà ad ammirare le stesse opere da vicino.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Cosa da fare per godersi la propria vacanza in Salento

Sab Mag 8 , 2021
Perché le persone amano il Salento Se abbiamo prenotato le nostre vacanze in Salento, sicuramente non vediamo l’ora di tuffarci nel mare cristallino e lasciarci cullare dall’acqua trasparente. Sicuramente il mare spettacolare di questa terra è il biglietto da visita migliore per tutti coloro che decidono di trascorrere qui le […]