5 semplici ricette da fare con il tritatutto

Ecco 5 ricette che anche un principiante può fare con l’aiuto di un robot da cucina.

Ma prima di spiegare le ricette e la loro preparazione, procurati un tritatutto di qualità, qui trovi i migliori https://tritatuttoclick.com.

Il tritatutto da cucina è una macchina molto potente, e di solito è meglio usarlo per i compiti più grossolani – sminuzzare, tritare e mescolare – che richiederebbero molto tempo a mano.

Preparare la maionese con il tritatutto

Preparare la tua maionese non è difficile anche con un tritatutto. Avrai bisogno di:

1 tuorlo d’uovo

1 cucchiaio di senape

Sale e pepe

1 cucchiaio di aceto bianco

200 ml di olio d’oliva

70 ml di olio di girasole (o qualsiasi altro olio neutro)

Il metodo: mettere il tuorlo d’uovo, la senape, il sale, il pepe e l’aceto nella ciotola e con il tritatutto mescola bene. Poi, molto lentamente, aggiungi entrambi gli olii poco a poco fino a quando si addensa.

Salsa di pomodoro

La lama del tritatutto è ideale per tritare i pomodori. Quando si prepara la salsa di pomodoro, può essere usata per preparare sia la varietà fresca che quella da conserva.

Per prima cosa, dovrai preparare i pomodori freschi tagliandoli in quarti e togliendo i semi e la polpa.

Tagliare i pomodori sodi in quarti, poi lavorare fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Hummus

Con un normale tritatutto può preparare l’hummus in pochi minuti. Basta mettere tutti gli ingredienti nella ciotola, fissare il coperchio e premere “on”.

La lama a S trita tutto fino a renderlo liscio e cremoso. Questa ricetta funziona sia per l’hummus tradizionale che per varianti come l’hummus di spinaci o carciofi.

Verdure tritate

Il tritatutto può tagliare le verdure in modo rapido ed efficiente senza il disordine del coltello e del tagliere.

Basta buttare dentro le verdure prelavate e pulsare finché non raggiungono le dimensioni giuste per la tua ricetta o per il tuo mix di insalate.

Puoi anche usare questa tecnica quando cucini per i bambini che non sono ancora a loro agio con la verdura tagliata al coltello.

Pesto di basilico

Fare il pesto con un tritatutto è veramente semplice. Basta aggiungere il basilico, l’aglio, i pinoli, il formaggio e l’olio nella ciotola del tuo tritatutto e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Se sei preoccupata per la consistenza del tuo pesto, ferma il processore una o due volte durante la miscelazione per raschiare i lati della ciotola con un cucchiaio.

Guacamole

Questa salsa classica è deliziosa sia che tu stia preparando un aperitivo oppure una cena con gli amici.

Per prepararlo, avrai bisogno di avocado maturi, spicchi d’aglio fresco e succo di lime fresco.

Se vuoi, puoi anche aggiungere dei pomodori tritati. Basta mettere tutti gli ingredienti nella ciotola ed utilizzare il tritatutto fino a quando tutto è ben amalgamato.

Se ti piace il guacamole a pezzi, non triturarlo troppo a lungo – bastano tre o quattro volte.

Per una consistenza più liscia, passa da sei a otto volte fino a quando tutto è ben mescolato e non ci sono più pezzi grossi.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Quali sono le Isole Greche meno conosciute e più belle?

Mar Mar 15 , 2022
Quante sono le Isole Elleniche? Quando si parla di luoghi paradisiaci nel Mar Mediterraneo non si può non pensare alle Isole Greche. Ma che cosa intendiamo esattamente con questa definizione? E’ interessante infatti notare quanto sia difficile definire il numero esatto delle Isole Greche. Questa discordanza tra le fonti è […]