Film streaming gratis

Vuoi vedere i film streaming gratis ma non sai come farlo in modo legale? Tranquillo, te lo diciamo noi! Continua a leggere e troverai le informazioni che ti interessano.

Vedere i film streaming gratis

Sei un appassionato di film e vorresti vedere in streaming ma non puoi (o non vuoi) permetterti un abbonamento? Non vuoi fare qualcosa di illegale ma vorresti tanto vedere i film? Tranquillo, la tua onestà viene premiata anche in Italia, dove diversi siti web si finanziano con la pubblicità e ti permettono di vedere qualsiasi tipo di film gratuitamente. Da parte tua ci devi mettere solo una cosa: una connessione ADSL abbastanza veloce da consentirti di vedere un film in maniera fluida, non a singhiozzo.

Scegli uno dei siti che ti indichiamo qui di seguito. Questi ti consentono, dopo esserti registrato, di guardare i film in streaming in modo completamente gratuito. Molti offrono questa opportunità sia dal computer sia dallo smartphone o tablet attraverso un’app. I film a disposizione sono veramente tanti e vanno dai più famosi ai più recenti, dai classici agli horror, dalle commedie ai film di avventura. Ovviamente, visto che sono gratuiti, non aspettarti di trovare il film appena uscito nelle sale cinematografiche, ma troverai comunque il modo di divertirti.

I migliori siti di film streaming

Elencare tutti i siti che permettono di vedere film gratuitamente, è impossibile e inutile. Alcuni hanno poca scelta, altri trasmettono più pubblicità che film, altri ancora sono impraticabili. A questo punto ho deciso di indicarti i più importanti, seri e ben forniti. Ecco un elenco che ti soddisferà in pieno.

VVVVID

Tra i siti più importanti dove vedere film streaming gratis ti voglio segnalare VVVVID. Il nome non è il massimo ma la sua filmoteca è molto ricca e comprende diversi generi, nazionalità e periodi. Tra i vari film si possono trovare vere chicche come, ad esempio, gli horror giapponesi un settore molto particolare, molto apprezzato dagli esperti. Se non sei un appassionato di film di nicchia, stai tranquillo puoi trovare film come “La notte dei morti viventi” o “Quarto potere”. La tua passione sono le serie TV? Troverai pane per i tuoi denti! Vuoi cimentarti con anime giapponesi? Sarai soddisfatto anche in questo caso. Puoi vedere i film sia da desktop (non serve Flash Player) sia da smartphone e tablet. Per utilizzare i servizi di VVVVID basta creare un account gratuito. Una volta verificato il tuo profilo potrai scegliere il film che desideri e avviarlo cliccando semplicemente su “Guarda”.

PopCorn TV

Questo sito lo possiamo considerare molto simile al precedente sia come offerta sia come utilizzo. In questo caso non è neppure necessaria la registrazione. Qui, oltre ai film di ogni genere, troviamo molti contenuti per bambini e le soap opera, per chi si fosse perso qualche puntata. Vai sul sito, sfoglia i film presenti, individua la pellicola che vuoi vedere, seleziona la copertina del titolo scelto e avvia la visione. Anche in questo caso i servizi del sito sono fruibili sia con PC sia con smartphone o tablet. È presente un app ma se non vuoi scaricarla puoi tranquillamente guardare i film dal browser poiché il sito è perfettamente ottimizzato per i dispositivi mobili.

RaiPlay

La Rai ha una delle cineteche più ricche al mondo e mette, una parte della produzione, a disposizione degli utenti in modo gratuito. Ti consiglio di andare a controllare sulla pagina di RaiPlay, resterai sicuramente colpito dalla vasta gamma di titoli, anche recentissimi.  Scegli il titolo preferito dal menù, clicca sull’anteprima e poi su play. Puoi dare un’occhiata anche sulla pagina di Rai Cinema Channel che ospita una serie di film nati appositamente per il Web: troverai sicuramente qualcosa di interessante. Anche RaiPlay è disponibile per iOS e Android, oltre che per PC. Puoi accedere ai contenuti on-demand, alle dirette delle emittenti Rai e alla funzione “Guida TV” che ti consente di rivedere tutti i contenuti dell’ultima settimana di programmazione. Per accedere devi creare un account gratuito.

MyMovies Live

Lo conosci sicuramente perché è unico nello scenario italiano. Accedi e ti ritroverai in un cinema virtuale in cui vengono proiettati i film come nelle sale del cinema: con giorni e orari prestabiliti. Devi anche prenotare il posto in sala. Per usare questo servizio devi aprire un account (gratis) e scegliere una pellicola dalla lista Film Free. A questo punto prenota un posto in sala. Ricordati che il film sarà visibile solo  nel giorno e nell’ora indicati. Se vuoi eliminare tutti questi paletti puoi fare un abbonamento dal costo di 1,99 euro a settimana.

Paramount Channel

Ecco un altro brodcaster, dopo la Rai.  Anche Paramount Channel consente di vedere i film in modalità on-demand, offrendo una vasta gamma di film da guardare gratis. Non si deve fare nessuna registrazione, si può vedere sia da PC sia da smartphone e si può scegliere un film in streaming oppure vedere il canale in diretta.

Archive.org

Sei un appassionato di film in lingua e adori le pellicole d’epoca? Per i veri amanti del mondo del cinema c’è a disposizione Archive.org. Il sito raccoglie una vasta scelta di film d’epoca, in lingua originale, liberi dai diritti d’autore o autorizzati ad essere utilizzati gratuitamente. Tutti film di un certo spessore con collezioni molto interessanti, fra cui quella di pellicole del periodo del muto: una ricca raccolta di film del grande Charlie Chaplin. Su questo sito si possono vedere anche cortometraggi, video e vari documentari. Basta dire che se si clicca sulla categoria film appaiono quasi 5 milioni di contenuti.

YouTube

Ho volutamente emesso, dalla lista, il canale dei video per antonomasia. L’ho fatto perché YouTube è una mondo a sé. Non si possono visionare solo film gratuitamente, ma  permette di svolgere tutta una serie di funzioni che vanno oltre la possibilità di visionare gratuitamente dei film. Si tratta di un enorme calderone (in senso benevolo) che raccoglie film, video di professionisti, amatoriali, spezzoni, riprese non sempre perfette, tutorial, ecc. Non sempre è facile trovare quello che si cerca con una buona qualità. Inoltre lo conoscono tutti e non ha certo bisogno di essere presentato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *