Voglio parlarvi di HTC Legend, è uno smartphone Android, semplice ma comunque completo e adatto anche allo svago e al divertimento

HTC Legend: le caratteristiche

Partiamo con l’aspetto esteriore dell ‘ HTC Legend formato da una scocca in alluminio spazzolato , ottenuta da un unico blocco. Nessuna fessura di giuntura e ottima tenuta alla polvere anche se ne risente un po ‘con il peso che è leggermente sopra la media (126 grammi). La linea è molto elegante e armoniosa.

Puoi dire che HTC Legend non ha nulla da invidiare, un livello di possibilità, ai dispositivi di livello alto. È dotato di una scheda di memoria da 2 GB , una batteria da 1300 mAh che consente una giornata piena di utilizzo. Nella confezione si trova anche un carica batterie da viaggio, un cavo dati e auricolari con mini-jack da 3,5 mm.

Questo device full touchscreen candy bar ha una connettività completa: Wi-Fi, Bluetooth 2.1, GPRS, WAP, EDGE, HSDPA e HSUPA. Il display da 260.000 colori è un AMOLED da 3.2 pollici e munito di funzione  pinch-to-zoom. Regala ottime immagini e la sensibilità è veramente convincente.  Sul retro sono posizionati la fotocamera da 5 megapixel (munita di autofocus e flash LED) e l’altoparlante. HTC Legend sfrutta la versione 2.1 di Android, ha un processore da 600 MHz e una memoria interna RAM 384 MB e ROM 512 MB. Per l’espansione si può utilizzare una scheda microSD. La fotocamera funge anche da videocamera ed è dotata di funzione geotagging.

Uno dei punti più apprezzati di HTC Legend è la funzione Friend Stream che permette di interagire costantemente con gli amici iscritti ai vari social.

HTC Legend: i difetti

Tutto sommato è un device molto valido, un buon rapporto qualità/prezzo sia  per quel che riguarda dotazioni sia per le caratteristiche. Qualche piccolo neo è riscontrabile nell’audio del vivavoce che è  troppo potente tanto da distorcere la qualità del suono. L’audio delle telefonate, invece, è ottimo anche se leggermente basso.

La videocamera è valida per effettuare buoni filmati a 640×480 pixel ma l’audio, ancora una volta crea problemi poiché troppo compresso quindi appena sufficiente.  L’audio musicale, invece, è ottimo e non crea nessun problema.

Quando si stanno cercando procedure efficaci è impuntamento piccolo, ma niente di particolarmente problematico visto che non sono troppo frequenti.

In poche parole si considera HTC Legend uno smartphone abbastanza competo, con qualche piccola imperfezione, più o meno come tutti i cellulari di questo livello.