Messias, Diaz e Giroud sono gli autori degli ultimi goal del Milan, partite che hanno permesso di conservare il quarto posto in Serie A e anche di passare il turno in Champions League.
Osservando i bookmakers, non è detto che rientrino nell’elenco dei miglior marcatori, infatti molte piattaforme online nelle singole partite inseriscono Ibrahimovic all’inizio dell’elenco formazioni o sostituzioni con quota bassa.
Poi ci sono Rebic, Origi, Leao, Beto e altri, tutti sotto i 4 di quota. Ogni bookmakers ha il suo elenco di miglior marcatori, e anche le quote differiscono: clicca qui.
Ultime partite e i goal realizzati
Per capire il Milan delle ultime partite (tre vittorie e un pareggio, una sconfitta) bisogna partire da maggio. Mese pienissimo di impegni e sfide importanti, più la sessione di calcio mercato al suo interno.
Una sequenza di sconfitte hanno demoralizzato dirigenza, allenatore che però tiene duro ad ogni partita, tifosi tra rabbia, delusioni e apsettative. Il Milan, ad esempio, ha perso contro l’Inter in Supercoppa e poi in campionato. Due grandi sconfitte contro Lazio e Sassuolo, il Milan ha difeso l’allenatore. Al 10 febbraio prima vittoria dopo questo periodo: contro il Torino, a segnare Olivier Giroud al 62.
Il Tottenham sotto Champions è senza Conte, che affronta a livello medico un periodo post operatorio. Nella prima partita, al settimo minuto segna Brahim Diaz. Questo è l’unico goal degli ottavi, il ritorno finirà 0 a 0, tanto basta per assicurarsi il passaggio turno ai quarti di finale.
Junior Messias è l’altro nome che compare, 31 minuto contro il Monza, 0 a 1. Nuovo goal che permette di risalire la classifica e superare il forte momento contro Lazio e Sassuolo. Messias segna anche all’86 contro l’Atalanta, la squadra di Gasperini però perde il pareggio per un errore madornale, l’autogoal di Musso al 25.
La Fiorentina si aggiudica due reti con rigore al 49 di Gonzalez, Goal di Jovic al 87. Nessuno ferma hernandez al novantesimo + 5, goal che rimane nell’elenco reti del giocatore, altro elemento importante in questo campionato, ma fa riiniziare un momento incerto. Dopo una sconfitta, il pareggio quello che fa parlare di Leao e poi le scelte di Pioli soprattutto nelle sostituzioni. Contro il Sassuolo la rete di pareggio al 45+1 è stata di Olivier Giroud. Opinionissima, oltre lo sport spettacolo e tv.
Da Milan News due commenti su Ibrahimovic
Non appena Pioli ha la possibilità di rienserire Ibrahimovic diventa più fiducioso, lo si è visto in diverse interviste.
Che sia in formazione o che sia di sostituzione, è una certezza. Contro la Salernitana non era titolare ma alla fine in campo è entrato e un goal avrebbe regalato due record diversi: per numero di goal e di anzianità in Europa. Milannews.it valorizza due diverse opinioni sull’ultima partita e Zatlan.
Aldo Serena, parla a Sky nel post partita, su Ibra afferma “ha fatto ben sperare per come è entrato in campo” mentre critica LEao perché non fa più goal e non è più determinante. Massiomo Marianella è l’altro intervistato a Sky, “Ibrahimovic ha fatto Ibrahimovic, le ha prese tutte, però non lo metterei in alternativa con Giroud”. Come detto più volte, una presenza importante per ridare energia ad una squadra rossonera fatta di giovani.