Rimanere a casa: 5 cose diverse e interessanti da fare

Il tempo non è dei migliori, uscire non è una grande opzione, in tv non fa nulla di interessante, hai già finito tutte le serie che volevi vedere in streaming, l’attività fisica non fa per te, hai già scrollato la home di tutti i social a cui sei iscritto, hai già chiamato tua madre, tuo padre, i nonni e i migliori amici e rimanere in casa in pigiama nella tua vestaglia notte uomo o donna credi sia quanto di più bello possa succederti in questo week end in cui sei sicuro ti annoierai.

Invece no, che tu ci creda o meno ci sono ancora tantissime cose che puoi fare pur rimanendo in casa.

Ecco cinque alternative davvero interessanti:

  1. Scrivi una lettera a te stesso del futuro

Scrivere a se stessi è una di quelle attività consigliate per il proprio benessere poiché porta a riflettere su ciò che ci succede, sui nostri stati d’animo e consente di fare una ricostruzione degli avvenimenti. E’ un’attività che aiuta a mettere ordine nella nostra testa e tra le nostre emozioni, per questo è considerata anche terapeutica. Inoltre, in futuro rileggere qualcosa di passato che ci riguarda può aiutare a ritrovarci e a crescere ulteriormente. Per aiutarti a non perdere la lettera ci sono anche dei siti che te la inviano per email tra il lasso di tempo da te scelto.

  1. Scrivi a qualcuno che non senti abitualmente

Scegli almeno tre persone che non senti da un po’ di tempo e contattale, chiedi come stanno, avvia una conversazione. Parlare con qualcuno di cui non si hanno notizie da un po’ permette oltre che di sentire persone diverse, anche di parlare di argomenti differenti dai soliti e, ovviamente, di mantenere saldi certi legami. Non preoccuparti di dare fastidio, solitamente se ti capita di pensare a una persona di cui hai un buon ricordo probabilmente questa sarà felice di sentirti.

  1. Iscriviti a delle nuove newsletter

Prima di farlo, però, elimina l’iscrizione a tutte le newsletter che ti intasano la casella. Una volta liberato spazio, cerca degli argomenti che ti piacciono e trova le newsletter che li riguardano e leggile veramente. E’ incredibile il numero di possibilità, novità, articoli, promozioni, nuovi arrivi, tools ecc. che puoi scoprire leggendo le giuste newsletter. Mal che vada potrai disiscriverti comunque facilmente.

  1. Iscriviti a un bookclub online

La lettura è uno dei passatempi più antichi e belli, ancor più bello poi è trovare qualcuno che ha letto il tuo stesso libro e commentarlo. Vero, è più difficile trovare qualcuno che ha letto il tuo stesso libro anziché qualcuno che ha visto il tuo stesso film o la tua stessa serie, proprio per questo ci sono dei bookclub online in cui condividere le tue passioni e conoscere gente nuova.

  1. Guarda dei TEDxTalks

I TED Talks sono una serie di conferenze gestite dalla Sapling Foundation che si basano su idee che vale la pena diffondere il cui potere può cambiare il mondo. Si tratta infatti di migliaia di video di professionisti esperti nel loro campo e con spiccate doti oratorie. Ti permettono di scoprire tantissime cose dalla vita oceanica alla matematica, dalla linguistica al cibo e alla nutrizione, dall’economia globale allo stato del clima o ancora cose come il perchè pensare di essere brutto fa male, come vivere appassionatamente, consigli per la carriera… sono così tanti i video e gli argomenti che troverai sicuramente quello che farà svoltare la tua giornata e non solo.

Ora che hai letto cinque cose da poter fare in casa non resta che decidere da quale cominciare.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

5 luoghi in cui andare senza uscire di casa grazie alla tecnologia

Gio Apr 22 , 2021
La diffusione della tecnologia, le reti wi-fi sempre più veloci, i cellulari e i computer ci permettono ormai di annullare le distanze e di poter fare da casa cose che un tempo potevamo fare solo recandoci in appositi luoghi. Non è necessario acquistare un case rack, basta una connessione stabile […]