Fare nuove conoscenze online: ecco i 5 migliori siti per appuntamenti

conoscenze-online-siti-per-appuntamenti

Molte persone, dopo aver chiuso una relazione, sentono la necessità di fare nuove amicizie, conoscere gente nuova e magari allontanarsi dal proprio gruppo per esigenze diverse, magari per cercare conforto e sollievo in persone nuove che non conoscono le dinamiche della propria vita precedente.

Sempre più spesso si sfruttano i social network per fare nuove amicizie, ma è possibile utilizzare programmi tecnologici ancora più utili a tale scopo, anche se bisogna fare molta attenzione perché le strade del web possono essere estremamente varie.
La maggior parte dei siti di incontri richiede l’iscrizione iniziale, un po’ come Facebook o Instagram: proprio in questa fase è importante esaltare le proprie qualità e dimostrarsi per quello che si è realmente così da fondare solide basi per le relazioni future.
Numerose ricerche scientifiche effettuate anche dalla famosa Università di Harward hanno confermato che gli amori sul web sono più solidi e duraturi rispetto a quelli nati secondo altri sviluppi.

Ecco i 5 migliori siti e app di incontri

Badoo

Questo sito è indicato per i più giovani, permette di creare dinamiche agevoli e simpatiche in pochissimo tempo e senza troppe pretese. La grafica del sito web è molto intuitiva e ricorda molto quella del classico Facebook. Per iscriversi basta inserire la propria e-mail – tutte le novità e gli aggiornamenti saranno così inviati alla propria casella di posta elettronica – e scegliere una password per la privacy. I più social possono saltare questo passaggio accedendo con le proprie credenziali di Facebook o Instagram.

Su Badoo è possibile poi esprimere chiaramente il proprio scopo: se si cerca l’anima gemella, una semplice amicizia o qualcuno con cui chiacchierare. Per completare la registrazione, basta cliccare Conferma alla mail ricevuta.
Attraverso dei filtri sarà possibile affinare la ricerca del proprio partner perfetto selezionando ad esempio la Regione di preferenza, l’età media desiderata e molto altro. Si possono caricare delle foto per agevolare i potenziali partner o amici e mettere mi piace ai profili più interessanti.

Le funzioni cui Badoo permette di accedere sono limitate, per sbloccarle tutte è necessario fare l’abbonamento mensile oppure a vita. Infine, per rendere Badoo ancora più accessibile, i creatori tendono a potenziare il sito modificando il design così da mantenerlo sempre più al passo con i tempi. Si può accedere anche tramite app.

Tinder

Tinder, dal 2012 ad oggi, è il sito di incontri di maggior successo presente sul web. A torto o a ragione, viene indicato come un sito mordi e fuggi, non ci sono complicazioni e il contatto con le persone interessate è immediato. Come sempre, per potervi accedere, è necessario iscriversi inserendo una mail valida e scegliendo una password, dall’e-mail ricevuta si clicca Conferma e il gioco è fatto. Non sono richieste informazioni aggiuntive né sarà possibile vedere quelle degli altri.

Al primo collegamento apparirà una sorta di catalogo di partner papabili tutti nelle vicinanze. Le foto sono le uniche cose che si vedranno: se il partner piace, basta mettere un like per esprimere il proprio interesse, altrimenti si va avanti con le foto. Quando il like è contraccambiato dall’altro, sarà possibile iniziare a chattare conoscendosi e magari incontrandosi di persona.

Le funzionalità di Tinder sono limitate in modo gratuito, perciò, chi intende utilizzare questo sito in modo continuato e non occasionale, dovrebbe acquistare la versione a pagamento; inoltre è possibile connettersi anche tramite app.
Si tratta del sito ideale per chi vuole divertirsi senza troppo impegno e senza pretese. Interessante è anche la versione specifica di Tinder per il pubblico omosessuale (per incontri sia per gay che per lesbiche), che si chiama Grindr. Infine, per incontri esclusivamente sessuali o anche solo per la ricerca di accompagnatrici italiane e straniere, si rimanda a itaincontri.com.

Meetic

Questo sito di incontri è sicuramente il più adatto a coloro che sono realmente alla ricerca dell’anima gemella e perciò hanno più tempo da investire nella selezione. Si tratta di un sito molto più lineare di Badoo e tendenzialmente adatto a un pubblico più ristretto e meno giovane.
Come tutti i siti, l’iscrizione è indispensabile e, una volta eseguiti tutti i passaggi e la conferma via e-mail, sarà possibile iniziare il sondaggio che consente di esprimere le proprie preferenze.
Uno speciale algoritmo permette di rispondere alle domande e trovare i profili più affini.
La modalità shuffle consente, inoltre, di visionare quei profili che si adattano al meglio alle proprie preferenze, ricercando magari persone con caratteristiche particolari.

Anche per quanto riguarda Meetic, i creatori tendono a modificare il funzionamento del sito per renderlo più moderno e coinvolgente; è infatti disponibile per tutti i tipi di smartphone l’app gratuita per accedere direttamente al sito di incontri. Tra le numerose funzionalità c’è la funzione colpo di fulmine con la quale è possibile seguire i profili che interessano maggiormente, la possibilità di mettere like e molto altro.

Lovoo

Il sito di incontri Lovoo è quello che riserva maggiori sorprese. Per iscriversi basta semplicemente andare sul sito web e inserire i propri dati e la password di accesso. Come tutti gli altri siti, esiste l’app ufficiale anche se è preferibile scaricarla dopo aver provato le funzionalità della versione web.
Si tratta di un sito di dating classico con informazioni protette cui è possibile accedervi solo tramite autorizzazione.

Per iniziare si possono utilizzare le funzionalità gioca e scopri, mettendo dei cuori ai profili più affini e una X a quelli che non interessano. Cliccando sull’apposito banner, si può venire a conoscenza delle informazioni inserire dal proprietario del profilo e capire se può essere o meno la propria anima gemella.
A differenza di molti altri siti, Lovoo è quello che limita nella versione gratuita la maggior parte delle funzioni, solo tramite abbonamento mensile o annuale è possibile sfruttarne tutte le potenzialità e anche la versione Loovo Vip.

Ok Cupid

Questo sito di incontri è l’ultimo arrivato in Italia, per questo motivo è ancora frequentato da una élite abbastanza più colta di persone a causa della barriera linguistica: il sito, infatti, è solo in inglese per il momento. Per quanto riguarda la grafica, è molto semplice e intuitiva, permette di esprimere in modo chiaro e immediato le proprie preferenze, senza perdere tempo durante la scelta, o con profili non affini.

Si può selezionare il proprio sesso, le proprie tendenze, l’età che si richiede o la Regione e tanto altro; uno specifico algoritmo riuscirà a trovare i profili che rispondono alle proprie richieste così da contattare subito la persona che più interessa, non solo fisicamente ma anche caratterialmente.

Al momento le funzioni gratuite non sono moltissime, per riuscire ad accedere a tutte le funzionalità messe a disposizione del sito è indispensabile abbonarsi. Il profilo può essere collegato ai propri social per permettere all’app di trovare i profili che più sono affini, mettendo a confronto molti dati e informazioni. Solo 5 persone al giorno, verso le quali si prova interesse, possono venire contattate senza abbonamento.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Aste online: la nuova frontiera dell'e-commerce

Mar Lug 23 , 2019
Negli ultimi tempi si sta parlando sempre più spesso di aste online, le quali vengono presentate come una sorta di commercio elettronico di ultima generazione. Mentre nell’e-commerce tradizionale non si fa altro che selezionare un prodotto e pagarlo al prezzo proposto, le aste online prevedono un meccanismo completamente differente che […]