Guida al noleggio di un’auto elettrica a lungo termine

Il boom di auto elettriche che si è registrato negli ultimi mesi ha visto incrementare anche la scelta di questo tipo di auto nel settore del noleggio a lungo termine.

Infatti, visti i costi elevati delle auto elettriche, che sono ad oggi ancora alti nonostante gli incentivi, ha reso più conveniente optare per il noleggio a lungo termine di auto elettriche piuttosto che acquistarle, soprattutto per le aziende, anche per gli enormi vantaggi che assicura la formula. Ecco una guida sui benefici che riserva il noleggio di un’auto elettrica a lungo termine.

Perché scegliere il noleggio di un’auto elettrica a lungo termine

Grazie alla capacità di garantire diversi vantaggi le auto elettriche hanno conquistato il settore automobilistico, e piuttosto che comprarne una risulta molto più conveniente scegliere il noleggio a lungo termine.

Infatti, solo con questa soluzione innovativa e rivoluzionaria è possibile usufruire degli ultimi modelli usciti sul mercato come quelli che si trovano su noleggiosemplice.it, società di noleggio a cui fa capo il General Manager “Alessandro Borrelli”, e quindi anche di batterie con tecnologia ancora più evoluta. I vantaggi sono davvero tantissimi, ecco nello specifico quali sono.

  • Risparmio sui costi dell’auto

Prendere a noleggio un’auto elettrica piuttosto che acquistarla consente di evitare i costi di acquisto. In genere la società di noleggio prevede un piccolo deposito iniziale e a fronte di un canone mensile sempre uguale permette di usufruire del veicolo per tutto il periodo incluso nel contratto. Si tratta di un bel risparmio che evita di togliersi la liquidità e di utilizzarla per investire nell’azienda.

  • Veicoli all’avanguardia

I veicoli elettrici di nuova generazione fanno gola a tutti e per un’azienda avere vetture all’avanguardia è importante anche per distinguersi. Il bello del noleggio a lungo termine è quello di poter avere la vettura desiderata, anche la più costosa, sempre con un canone mensile. Il contratto ha una durata media di 36 mesi, ma può anche durare di più, oppure si può cambiare la vettura quando si preferisce, secondo le esigenze, e rinnovare il contratto.

  • Costi bassi dei rifornimenti

I costi di rifornimento di un’auto elettrica sono molto bassi ed effettuare una ricarica costa molto meno che rifornire la vettura di diesel o benzina. Per tutta la durata del contratto i costi complessivi del rifornimento saranno davvero irrisori, un vantaggio che va a beneficio delle aziende.

  • Occhio ad ambiente e sostenibilità

Oltre ai vantaggi elencati i veicoli elettrici sono la scelta migliore per rispettare l’ambiente ed inquinare il meno possibile. I veicoli elettrici sono ecosostenibili e aiutare a mantenere pulita la società e contribuiscono alla riduzione dello smog.

  • Manutenzione più semplice

La presenza di una minore quantità di parti meccaniche nelle auto elettriche fa sì che occorra minore manutenzione. Alcune componenti risultano anche più durature rispetto a quelle delle auto termiche e questo si traduce anche in costi minori.

Ulteriori vantaggi del noleggio di un’auto elettrica

Il noleggio di un’auto elettrica prevede sempre un canone mensile che comprende in un solo contratto tutto ciò di cui di cui il veicolo ha bisogno per circolare in regola. Con un solo costo, infatti, evita incombenze come usura del parco batterie e svalutazione del mezzo.

All’interno del canone mensile sono compresi anche l’assicurazione, il bollo auto, la manutenzione e il soccorso stradale, tutti vantaggi che rientrano nel noleggio a lungo termine e che per le aziende si traducono in zero costi da affrontare per viaggiare senza pensieri.

Il contratto può essere comunque personalizzato in base alle proprie esigenze e agli spostamenti che l’attività richiede, e quindi aspetti come chilometraggio e durata del contratto possono variare a seconda delle necessità specifiche.

Il noleggio lungo termine di auto elettriche consente di spostarsi in totale libertà, senza preoccuparsi degli obblighi da rispettare riguardo a targhe alterne o altri divieti che impongono determinate regole ai veicoli tradizionali. Infine, non occorre pagare le strisce blu e questi parcheggi per i mezzi elettrici sono gratuiti.

Oltre a questi vantaggi vi sono anche gli stessi benefici fiscali previsti dal noleggio a lungo termine per i veicoli tradizionali. L’unico onere a cui bisogna far fronte è la carica di energia della batteria e i consumi che ne derivano, decisamente molto ridotti e ben poca cosa in confronto a tutti i vantaggi elencati.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

5 regole per trascorrere tante ore al pc

Mar Ott 27 , 2020
Sei un lavoratore dedito, hai un grande progetto e non puoi fermarti o per te il ‘codice è poesia’ , quindi ti stai chiedendo come poter trascorrere tante ore al pc senza risentirne troppo sulla tua salute? Inutile dirti di fare molta attenzione in quanto ciò può causare gravi disturbi. Sicuramente hai […]