Lavapavimenti professionali, produttive e moderne

RCM S.p.A produce e distribuisce in tutto il mondo da più di 50 anni, lavapavimenti e altre macchine per la pulizia industriale e urbana. 

Lazienda condotta con metodi manageriali, ma di proprietà della “famiglia” fin dalle origini, è sempre alla ricerca e applicazione di nuove tecnologie, pur non rinunciando alla tradizione e alla di continuità e di relazioni dirette, che ne aumentano l’affidabilità nei confronti di partners commerciali, clienti e istituzioni.

    1. Le varie tipologie di macchine lavapavimenti

La gamma di lavapavimenti RCM, tra le più vaste per numero di modelli e versioni, permette di soddisfare le diverse esigenze di pulizia. 

Rimuovono qualsiasi tipo di sporco grazie all’azione delle spazzole e del detergente: in una sola passata lasciano il pavimento perfettamente pulito e asciutto. Lavare pavimenti può essere molto più semplice, con lo strumento adatto, tenendo conto del tipo di pavimento, del tipo di sporco e delle esigenze di pulizia (eliminare germi e batteri).

Ogni macchina lavapavimenti è uno strumento professionale costruito per rendere facile, sicura ed efficiente l’operazione di rimozione dello sporco. 

Le lavapavimenti RCM garantiscono ottimi risultati di pulizia a bassi costi di manutenzione e sono consigliate per il lavaggio e l’asciugatura di pavimenti in uffici amministrativi, negozi, supermercati o ipermercati, ristoranti, ecc.

Compatte e maneggevoli, la gamma di lavapavimenti RCM, tra le più vaste per numero di modelli e versioni, permette di soddisfare le diverse esigenze di pulizia. Frutto dell’esperienza di oltre 25 anni, le lavapavimenti industriali RCM sono progettate in collaborazione con imprese di pulizia e noleggiatori per rispondere all’utilizzo intensivo e continuativo caratteristico dei professionisti del pulito. 

    1. Perché scegliere le macchine lavapavimenti RCM?

 Sono dotate di tecnologie avanzate che consentono di raggiungere elevati standard di igiene, in modo particolarmente efficiente.

  • Robustezza, potenza, sicurezza, semplicità, durata, configurabilità e connettività.
  • Sono prodotte nell’UE e sono state progettate per la massima affidabilità, tracciabilità.
  • Progettate per essere una rete di sicurezza contro lo sporco e con un telaio resistente alla ruggine, le macchine lavasciuga pavimenti industriali possono resistere facilmente ad ambienti umidi o asciutti.
  • La grande capacità della vasca delle lavapavimenti riduce al minimo le interruzioni per il rabbocco, aumentando così la produttività.
  • RCM produce macchine per la pulizia robuste, realizzate con i migliori componenti e design moderno.
  • Ogni macchina lavapavimenti è prodotta con materiali di alta qualità, durevoli e affidabili, che dureranno nel tempo, riducendo i costi durante tutto il suo ciclo di vita.

Certificati di qualità e Ambiente


RCM dispone di sistemi di gestione della qualità, dell’ambiente e della sicurezza certificati secondo gli standard internazionali, dichiarando così il proprio impegno per una produzione responsabile e trasparente. 

Grazie ai sistemi tecnici di cui sono dotate le lavapavimenti RCM, le macchine risparmiano acqua e detersivo, il che porta in definitiva a bassi costi di esercizio rispetto ai modelli di altri produttori.

RCM dispone di un impianto fotovoltaico da 185kW che copre il 60% dell’energia utilizzata nei propri stabilimenti, riducendo così le emissioni di CO2 di 160 tonnellate all’anno.

Il sistema AQUA SAVER rispetta l’ambiente, riducendo al minimo l’uso di detergente, di acqua, di soluzione per lavare, di quantità di acqua sporca ed il numero di soste necessarie al carico di acqua.

Per ridurre l’impatto ambientale delle lavapavimenti, RCM ha sviluppato il sistema GO GREEN, che aumenta l’autonomia della macchina grazie a bassi consumi energetici; riduce l’inquinamento acustico, il consumo di acqua, di detergente e aumenta la resa oraria.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Come tenersi in forma durante le vacanze estive

Lun Lug 26 , 2021
Mantenere la forma fisica anche in vacanza Dopo tanto lavoro sono finalmente arrivate le tanto attese vacanze estive. Oltre a volersi rilassare al massimo, molti desiderano non vedere vanificati i loro sforzi per raggiungere una forma fisica invidiabile. Altri ancora si sentono particolarmente motivati a fare movimento durante le proprie […]